PDA

View Full Version : HP Pavilion dv50000el a 599€ che ne dite?

PoppoGBR
19-12-2008, 20:29
Da domani da marco polo uscirà questo portatile....che ne dite?

HP Pavilion dv5-1110el
Intel Core 2 Duo T5800 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Sintonizzatore TV digitale - HDMI - eSATA
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata
Prezzo: 599€

secondo me per 599€ è un ottimo portatile? mi consigliate l'acquisto?

Codename47
19-12-2008, 21:41
Se lo usi per i giochi e hai un budget limitato decisamente si, trovare un notebook con la 9600gt a quel prezzo non è cosa da tutti i giorni. Cpu vecchiotta ma va ancora bene ;)

PoppoGBR
19-12-2008, 21:44
Se lo usi per i giochi e hai un budget limitato decisamente si, trovare un notebook con la 9600gt a quel prezzo non è cosa da tutti i giorni. Cpu vecchiotta ma va ancora bene ;)

al massimo non sò...si potrebbe cambiare la cpu piu avanti no?
io piu che altro lo uso per lavorare....quindi programmazione web e non. uso di cad....photoshop....poco per giocare.

Codename47
19-12-2008, 21:51
al massimo non sò...si potrebbe cambiare la cpu piu avanti no?
io piu che altro lo uso per lavorare....quindi programmazione web e non. uso di cad....photoshop....poco per giocare.

Si la cpu è possibile cambiarla, ma il costo è quasi sempre elevato. Se usi software abbastanza pesanti ti converrebbe un modello con cpu più potente, un Intel P8600 per esempio, anche se va detto che ormai i software di grafica si appoggiano sempre di più alla gpu ;)

PoppoGBR
19-12-2008, 21:59
Si la cpu è possibile cambiarla, ma il costo è quasi sempre elevato. Se usi software abbastanza pesanti ti converrebbe un modello con cpu più potente, un Intel P8600 per esempio, anche se va detto che ormai i software di grafica si appoggiano sempre di più alla gpu ;)

il fatto è che il mio budget è di max 699€ quindi non so proprio che pc prendermi che abbia potenzialità simili a questo...o che cmq abbia le potenzialità per usare i programmi che ho sopra indicato.

THE MATRIX M+
19-12-2008, 22:13
Io a quel prezzo lo prenderei subito. Il T5800 va benissimo a meno che non fai usi proprio particolari del pc e cmq si può cambiare.

lancialesta
20-12-2008, 00:02
Ma questo portatile non ce l'ha nessuno? Non riesco a trovare nessuna recensione...non lo trovo nemmeno sul sito di marco polo shop...è solo sul volantino per ora?

PoppoGBR
20-12-2008, 08:16
Ma questo portatile non ce l'ha nessuno? Non riesco a trovare nessuna recensione...non lo trovo nemmeno sul sito di marco polo shop...è solo sul volantino per ora?

il volantino secondo me a sbagliato a scrivere il modello, perche non esiste. un modello dell'hp uguale a questo è il dv5-1110el. Dovrebbe essere questo.

Si anche io ero propenso a fare in questo modo....cioè comprarlo e piu avanti cambiare processore. Anche perche alla fine ha delle caratteristiche ottime per il prezzo.

Codename47
20-12-2008, 10:25
il volantino secondo me a sbagliato a scrivere il modello, perche non esiste. un modello dell'hp uguale a questo è il dv5-1110el. Dovrebbe essere questo.

Si anche io ero propenso a fare in questo modo....cioè comprarlo e piu avanti cambiare processore. Anche perche alla fine ha delle caratteristiche ottime per il prezzo.

Si, hanno sbagliato a scrivere il modello, è giusto quello che hai citato. Al di la delle mie considerazione precedenti, vale la pena di ricordare che il rapporto qualità/prezzo è comunque eccellente ;)

PoppoGBR
20-12-2008, 10:52
Si, hanno sbagliato a scrivere il modello, è giusto quello che hai citato. Al di la delle mie considerazione precedenti, vale la pena di ricordare che il rapporto qualità/prezzo è comunque eccellente ;)

infatti questa mattina l'ho comprato.....aveva solo 5 pezzi rimasti alle 10.30 di mattina.....è andato proprio a ruba.

THE MATRIX M+
20-12-2008, 18:35
infatti questa mattina l'ho comprato.....aveva solo 5 pezzi rimasti alle 10.30 di mattina.....è andato proprio a ruba.

Hai fatto benissimo.;)

tweester
20-12-2008, 19:10
azz...lo voleva mio nipote e andrebbe benissimo come regalo di natale...domani farò un giro ma ho paura che sia tardi !!!

Chiachiara
20-12-2008, 20:49
:eek: E' proprio il notebook che sto per comprare a 50 euro in più presso un'altra catena!!!Potrei sapere a che città si riferisce il volantino?Se c'è ancora una speranza di trovarlo domani mi precipito!grazie!!!!!

tweester
20-12-2008, 21:18
Dovrebbe essere una offerta comune a tutta la catena Expert. Da parte mia volantino di Misano Adriatico comunque.

Chiachiara
20-12-2008, 21:23
Dovrebbe essere una offerta comune a tutta la catena Expert. Da parte mia volantino di Misano Adriatico comunque.

Uffa, sul sito c'è un volantino generico che va dal 30 novembre al 21 dicembre e non c'è traccia di questo notebook :cry: ....grazie comunque!!!

tweester
20-12-2008, 21:31
Ti preciso che questo notebook è su un volantino supplementare denominato "last minute" che ha una validità dal 20 al 24.

Chiachiara
20-12-2008, 21:42
Ti preciso che questo notebook è su un volantino supplementare denominato "last minute" che ha una validità dal 20 al 24.

Veramente troppo gentile!Purtroppo non lo trovo...scusa se approfitto della tua disponibilità, ma nel volantino che hai tu c'è scritto che è solo per Misano?Ed è Marco P o Ex.?

yamimarik
20-12-2008, 23:48
che cacchius u.u la 9600gt a quel prezzo cosi contenuto... sniff

sperò che offerte del genere si ripetano..

quindi la cpu in 1 notebook si può sempre cambiare? a diversità della scheda video..?

THE MATRIX M+
21-12-2008, 07:42
che cacchius u.u la 9600gt a quel prezzo cosi contenuto... sniff

sperò che offerte del genere si ripetano..

quindi la cpu in 1 notebook si può sempre cambiare? a diversità della scheda video..?

Si, nei limiti ovviamente. Se il chipset è compatibile e il bios anche si può fare tranquillamente. Se monta un T5800 probabilmente riuscirà a montare anche un T9400 o simile. Anche le schede video si possono cambiare se montate su slot mxm e di solito le 9600GT sono così, così come tutte le altre schede prestanti: 7800, 8800, 9800, 8600 e così via;)

PoppoGBR
21-12-2008, 08:31
Si, nei limiti ovviamente. Se il chipset è compatibile e il bios anche si può fare tranquillamente. Se monta un T5800 probabilmente riuscirà a montare anche un T9400 o simile. Anche le schede video si possono cambiare se montate su slot mxm e di solito le 9600GT sono così, così come tutte le altre schede prestanti: 7800, 8800, 9800, 8600 e così via;)

Visto che si possono cambiare sapresti dirmi qualche sito dove vengono venduti processori per notebook ad un prezzo ragionevole?

ciuketto
21-12-2008, 09:13
Da domani da marco polo uscirà questo portatile....che ne dite?

HP Pavilion dv5-1110el
Intel Core 2 Duo T5800 (2.00GHz, 2MB L2, 800MHz FSB)
HD 250GB - RAM 4096MB - Display Lcd 15,4" BrightView
Wi-Fi 802.11b/g - Sistema operativo Windows Vista Home Premium
Sintonizzatore TV digitale - HDMI - eSATA
Scheda video NVIDIA GeForce 9600M GT 512MB dedicata
Prezzo: 599€

secondo me per 599€ è un ottimo portatile? mi consigliate l'acquisto?

:sbav:
Beato te che trovi queste offerte!!!:eek: :eek: :eek:

yamimarik
21-12-2008, 12:11
Visto che si possono cambiare sapresti dirmi qualche sito dove vengono venduti processori per notebook ad un prezzo ragionevole?

quoto anche io sarei curioso di vedere i prezzi..

SnapZ
21-12-2008, 12:50
attizza anche questa offerta che ho visto sul volantino di un quotidiano locale...
solo che a dire il vero del portatile non so che farmene...
bho

Codename47
21-12-2008, 13:06
quoto anche io sarei curioso di vedere i prezzi..

Basta il classico trovaprezzi: qui per esempio la ricerca di un P8600

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=p8600&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

;)

tweester
21-12-2008, 14:26
Veramente troppo gentile!Purtroppo non lo trovo...scusa se approfitto della tua disponibilità, ma nel volantino che hai tu c'è scritto che è solo per Misano?Ed è Marco P o Ex.?

Volantino MarcoP... oggi lo vado a cercare ma non credo lo troverò, ci sono 2 MarcoP qui vicino...speriamo....vi farò sapere.

Chiachiara
21-12-2008, 14:29
Volantino MarcoP... oggi lo vado a cercare ma non credo lo troverò, ci sono 2 MarcoP qui vicino...speriamo....vi farò sapere.

Perfetto, facci sapere se lo trovi...tanto per sapere che speranze ci sono di trovarne ancora qualcuno in giro per l'Italia :D

yamimarik
21-12-2008, 14:55
Basta il classico trovaprezzi: qui per esempio la ricerca di un P8600

http://www.trovaprezzi.it/categoria.aspx?libera=p8600&id=127&prezzoMin=&prezzoMax=&sbox=sb

;)

beh tutto sommato mi aspettavo peggio... :D

quel modello sarebbe copatibile cn questo hp?

tweester
21-12-2008, 16:43
Perfetto, facci sapere se lo trovi...tanto per sapere che speranze ci sono di trovarne ancora qualcuno in giro per l'Italia :D

Niente purtroppo.....ho visitato un solo centro causa traffico esagerato, ma di quel notebook nemmeno l'ombra...come in altre occasioni e offerte mi han detto che ne mettono fuori un po di pezzi ad ogni apertura, quindi come si dice dalle mie parti bisognerebbe appostarsi prima dell'apertura e quando si aprono le porte "sbot maren" (traduzione= tuffo con rincorsa) per arrivare ad arraffarlo.

I miei orari di lavoro purtroppo non mi consentono lo "sbot maren".

tweester
21-12-2008, 17:12
Messaggio di un amico: Trovato un esemplare al MarcoP alle befane di rimini...in esposizione ma prenotato quindi non acquistabile. Il commesso voleva appiopparne uno analogo (acer...ma guarda....) Se fossi stato io a prenotarlo e loro lo lasciano esposto io mi incazz.... non poco e non lo prenderei !!
Confermo quanto detto in precedenza...ne tirano fuori qualcuno ogni tanto e chi è fortunato di capitare al momento giusto ....

yamimarik
21-12-2008, 17:16
googlando si può trovare anche a 649 euro.. ci smeni 50 euro in + ma puoi prenderlo cn tt calma...

Chiachiara
21-12-2008, 17:42
googlando si può trovare anche a 649 euro.. ci smeni 50 euro in + ma puoi prenderlo cn tt calma...

Si anche io ho visto che è in offerta altrove a quel prezzo...infatti lo volevo prendere li e penso che così farò perchè girare nella speranza di trovarne ancora uno a 50 euro in meno forse non vale la pena...va a finire che uno spende di più in benzina e in pazienza :muro:

PoppoGBR
21-12-2008, 17:54
io quando sono andato al marco polo erano le 10.30 e con tutta calma chiedo al commesso se aveva quel portatile perche esposto non c'era...e il commesso mi dice: arrivano oggi pomeriggio ma ne sono rimasti solo 5; gli altri 15 sono gia prenotati.....io dentro di me: che botta di :sofico: ....e subito me lo sono prenotato. :fagiano: :fagiano: :fagiano:

Codename47
21-12-2008, 19:27
beh tutto sommato mi aspettavo peggio... :D

quel modello sarebbe copatibile cn questo hp?

Tutti i modelli della piattaforma Centrino 2 ovviamente, e anche quelli della Centrino 2 refresh se ci sarà un aggiornamento del Bioos (al 99% sarà così), quindi anche i quad core teoricamente ;)

yamimarik
21-12-2008, 19:54
Tutti i modelli della piattaforma Centrino 2 ovviamente, e anche quelli della Centrino 2 refresh se ci sarà un aggiornamento del Bioos (al 99% sarà così), quindi anche i quad core teoricamente ;)

e il cambio di processore non necesiterebbe nemmeno di una nuova pasta termica?

... parlando d'altro, vorrei sapere se questo notebook è realmente bello come penso.. in primis

1. è possibile il downgrade a XP SP2?
2. il monitor lcd ha l'effetto spekkio? se si si può togliere in qualche modo? :D
3. sempre sul monitor, si sanno i valori effettivi di quest'ultimo? "contrasto / ms etc.."
4. la webcam integrata quanti mp ha?
5. la tastiera è buona? andando avanti negli anni non rischiano di sparire i tasti?

grazie :D (scusate alcune domande ma sarebbe la 1 volta che vado incontro ad 1 notebook)

Codename47
21-12-2008, 20:20
e il cambio di processore non necesiterebbe nemmeno di una nuova pasta termica?

... parlando d'altro, vorrei sapere se questo notebook è realmente bello come penso.. in primis

1. è possibile il downgrade a XP SP2?
2. il monitor lcd ha l'effetto spekkio? se si si può togliere in qualche modo? :D
3. sempre sul monitor, si sanno i valori effettivi di quest'ultimo? "contrasto / ms etc.."
4. la webcam integrata quanti mp ha?
5. la tastiera è buona? andando avanti negli anni non rischiano di sparire i tasti?

grazie :D (scusate alcune domande ma sarebbe la 1 volta che vado incontro ad 1 notebook)

La pasta termica solitamente viene fornita con il processore se in versione boxed, altrimenti ne compri una tu ;)

1-Si il downgrade è possibile, se non sbaglio era stato aperto un thread per la serie HP dv5 con tutti i driver necessari per poter installare xp. Personalmente, consiglio di mettere Vista 64 bit SP1, funziona ottimamente.

2-Si il pannello ha il rivestimento glare, non può essere eliminato, basta stare attenti a non dirigere fonti di luce direttamente verso il monitor, che creano parecchi riflessi.

3-Il monitor ha gli stessi valori dichiarati per tutti gli altri pannelli della fascia "consumer", ovvero contrasto 400:1 e tempo di risposta 8 ms. Come succede sempre con i monitor, i dati sono puramente indicativi e non servono a niente-

4-La webcam dovrebbe essere da 1.3 megapixel, le descrizioni dicono così però il software Youcam fa impostare come risoluzione massima 640x480 :confused:

5-Sempre per i portatili di questa categoria, la tastiera secondo me è una delle miglior in assoluto, non cede in nessun punto. Per il fatto dei tasti che spariscono, credo che solo il tempo potrà dircelo :D

yamimarik
21-12-2008, 20:35
capisco, grazie mille x le info!

yamimarik
22-12-2008, 13:35
mmm ma in ogni caso il vista installato fa cosi schifo? o si può tenere?

Codename47
22-12-2008, 13:50
mmm ma in ogni caso il vista installato fa cosi schifo? o si può tenere?

Fa meno schifo di altri, per esempio mi è capitato sottomano un Acer 5930, decisamente più ricco di spazzatura dell'HP :D In ogni caso, secondo i miei standard è comunque del tutto inaccettabile, la differenza di prestazioni che ho ottenuto, sopratutto nel normale utilizzo, formattando e mettendo Vista 64 bit pulito è stata a dir poco enorme. Alla fine è solo questione di procurarsi un dvd di Vista pulito e reinstallare il sistema operativo, al massimo ci smeni 2-3 ore ;)

PoppoGBR
22-12-2008, 15:59
Fa meno schifo di altri, per esempio mi è capitato sottomano un Acer 5930, decisamente più ricco di spazzatura dell'HP :D In ogni caso, secondo i miei standard è comunque del tutto inaccettabile, la differenza di prestazioni che ho ottenuto, sopratutto nel normale utilizzo, formattando e mettendo Vista 64 bit pulito è stata a dir poco enorme. Alla fine è solo questione di procurarsi un dvd di Vista pulito e reinstallare il sistema operativo, al massimo ci smeni 2-3 ore ;)

Quindi intendi dire che sull'hp se mettiamo il vista a 64bit avremmo delle prestazioni eccellenti?

tweester
22-12-2008, 16:34
Anche a me è capitato con un acer....un amico era praticamente deciso a non usarlo più il notebook con vista....voleva gli mettessi XP, ma dato che aveva la licenza di vista abbiamo deciso per una installazione pulita....che dire a distanza di 3 mesi ormai è ancora entusiasta della differenza di velocità. Mi pare che l'installazione pulita fosse una decina di giga in meno di quella acer. Personalmente però ho visto che gli HP sono già ben più veloci tanto che non si vede una differenza abissale mettendoci una installazione pulita. Resta il fatto che qualsiasi notebook comprerò per me, provvederò immediatamente a una installazione pulita.

PS. Oggi ho visitato un altro Marcop alla ricerca di questo notebook ma nemmeno l'ombra...online si trova dai 650 euri in su.

yamimarik
22-12-2008, 17:36

x procurare intendi che devo comprarmi 1 versione di vista totalmente nuova? oppure.. che mi basta prenderlo da qualche parte? dopotutto il seriale dovrebbe andare sempre bene no?

Anche a me è capitato con un acer....un amico era praticamente deciso a non usarlo più il notebook con vista....voleva gli mettessi XP, ma dato che aveva la licenza di vista abbiamo deciso per una installazione pulita....che dire a distanza di 3 mesi ormai è ancora entusiasta della differenza di velocità. Mi pare che l'installazione pulita fosse una decina di giga in meno di quella acer. Personalmente però ho visto che gli HP sono già ben più veloci tanto che non si vede una differenza abissale mettendoci una installazione pulita. Resta il fatto che qualsiasi notebook comprerò per me, provvederò immediatamente a una installazione pulita.

PS. Oggi ho visitato un altro Marcop alla ricerca di questo notebook ma nemmeno l'ombra...online si trova dai 650 euri in su.

dici che a inizi febbraio il prezzo sarà gia calato giu 1 pò?

tweester
22-12-2008, 18:07
x procurare intendi che devo comprarmi 1 versione di vista totalmente nuova? oppure.. che mi basta prenderlo da qualche parte? dopotutto il seriale dovrebbe andare sempre bene no?

Io ho utilizzato per l'installazione una comune iso di quelle trial per 30 giorni, ho inserito il codice dell'etichetta sul retro e tutto è filato liscio. Dovrebbe quindi andare bene un qualsiasi cd di vista, dato che poi lui installa la versione giusta a seconda del seriale introdotto.

Per il prezzo non saprei, non so se sia un modello sul mercato da tempo per cui l'offerta potrebbe essere una fine produzione oppure una offerta di lancio per cui occorrerà invece attendere la vera fine produzione per vedere un ribasso.

Sarebbe interessante l'opinione o recensione di chi è riuscito ad agguantarlo. A me piacerebbe sapere in particolare come va il DT...

Codename47
22-12-2008, 19:14
Quindi intendi dire che sull'hp se mettiamo il vista a 64bit avremmo delle prestazioni eccellenti?

No, il mio discorso era più che altro legato al fatto dell'installazione pulita, tra 32 bit e 64 bit le prestazioni sono identiche, con il vantaggio (per me non da poco) che nel secondo caso i 4 GB di ram possono essere sfruttati completamente ;)

Codename47
22-12-2008, 19:18

Basta che ti procuri un dvd di Vista qualsiasi (mi raccomando con service pack 1 integrato) ed inserisci il tuo seriale originale, che va bene sia per la versione a 32 che per quella a 64 bit. Ovviamente ti verrà installata la Home Premium. I prezzi molto probabilmente caleranno nei prossimi mesi, anche se le offerte proposte in questo periodo sono state a dir poco eccellenti. Io sempre al marcopolo ho acquistato il 1120 a 699 €, online nessuno shop si avvicina minimamente a questo prezzi ;)

yamimarik
22-12-2008, 19:50
Basta che ti procuri un dvd di Vista qualsiasi (mi raccomando con service pack 1 integrato) ed inserisci il tuo seriale originale, che va bene sia per la versione a 32 che per quella a 64 bit. Ovviamente ti verrà installata la Home Premium. I prezzi molto probabilmente caleranno nei prossimi mesi, anche se le offerte proposte in questo periodo sono state a dir poco eccellenti. Io sempre al marcopolo ho acquistato il 1120 a 699 €, online nessuno shop si avvicina minimamente a questo prezzi ;)

che cambierebbe dal 1120 al 1110? nn noto nessuna differenza apparte il procio diverso ma che va sempre a 2ghz :\

ps: su marcopolo costa la bellezza di 829,00 € mentre su trovaprezzi a 730euro

possibile che ci siano dei "cloni" di marcopolo? oppure che tale promozione era 1 promozione nel tuo negozio di fiducia

Codename47
22-12-2008, 20:08
che cambierebbe dal 1120 al 1110? nn noto nessuna differenza apparte il procio diverso ma che va sempre a 2ghz :\

ps: su marcopolo costa la bellezza di 829,00 € mentre su trovaprezzi a 730euro

possibile che ci siano dei "cloni" di marcopolo? oppure che tale promozione era 1 promozione nel tuo negozio di fiducia

Era una promozione fatta tempo fa sul sito online di marcopolo (ne fanno spesso) in sottocosto e con soli 10 pezzi disponibili, finiti in meno di 2 ore :D Per fortuna ho beccato l'occasione. Ovviamente ho fatto il ritiro a punto vendita per non pagare le spedizioni. In più rispetto al 1110 ha il processore Penryn (stessa frequenza ma processo produttivo a 45 nm, TDP di 25 watt, FSB a 1066 mhz) e il Bluetooth, per il resto è identico ;)

yamimarik
22-12-2008, 20:18
quindi dovrebbe produrre meno calore oltre a essere leggermente più performante no?
beh poi vedro.. anche le offerte di ora "730 euro di base" nn sn malaccio..

mmm volendo non si può occare la cpu? XD

ps: mi sapresti dire in media quanto sta in temperatura Ide e Full la CPu e Gpu del tuo 1120?

Codename47
22-12-2008, 21:35
quindi dovrebbe produrre meno calore oltre a essere leggermente più performante no?
beh poi vedro.. anche le offerte di ora "730 euro di base" nn sn malaccio..

mmm volendo non si può occare la cpu? XD

ps: mi sapresti dire in media quanto sta in temperatura Ide e Full la CPu e Gpu del tuo 1120?

Non saprei per l'overclock, non mi sono informato, teoricamente non ci sarebbero problemi, se non per il fatto che essendo un notebook è sempre meglio non esagerare :D Si comunque il P7350 dovrebbe scaldare meno ed essere un pò più performante, se però non ti interessano bluetooth e tv tuner ti consiglio si puntare ad altri modelli che ne sono sprovvisti, che costano un pò meno (guarda sul database di notebookitalia, ce ne sono a decine di configurazioni differenti). Premetto che uso un rialzo con dissipazione attiva, comunque in idle mi sta sui 35 gradi, mentre in full (non completo, posso dirti soltanto come si comporta giocando a COD 5 :D ) l'ho visto sui 65 gradi ;)

yamimarik
23-12-2008, 18:01
quindi scalda 1 botto :eek:

Codename47
23-12-2008, 18:06

Sinceramente mi sembrano temperature nella media per un notebook, tieni anche conto del fatto che questo HP è più compatto e leggero rispetto alla media della categoria ;)

yamimarik
23-12-2008, 18:42
beh l'importante e che nn bruci...

yamimarik
23-12-2008, 19:38
su 1 depliant ho trovato il dv5-1102el a 599€
amd x2 rm-72 4gbram 160gb ati hd3450 512mb dedicati wifi bluetooth hdmi telecomando e-sata vista premium

è meno performante di un 1110 1120 no?

scusate il 2 post

Codename47
24-12-2008, 11:02
su 1 depliant ho trovato il dv5-1102el a 599€
amd x2 rm-72 4gbram 160gb ati hd3450 512mb dedicati wifi bluetooth hdmi telecomando e-sata vista premium

è meno performante di un 1110 1120 no?

scusate il 2 post

Per i giochi non c'è storia... la 3450 va meno della metà rispetto alla 9600gt ;)

THE MATRIX M+
24-12-2008, 11:33

è normalissimo.;)

PoppoGBR
24-12-2008, 15:51
istallato vista a 64 bit nel mio portatile hp dv5-1110el ma non funziona queste cose anche dopo aver installato i driver:

-la scheda di rete Lan anche dopo che ho installato i driver mi dice (Impossibile avviare il dispositivo Codice:10)

-inoltre ho installato anche i driver del router pirelli della tiscali e questa volta mi dice ( il dispositivo specificato non è confugurato correttamente Codice 1).

Sapete darmi una mano?

yamimarik
25-12-2008, 21:31
ho notato che il 1116el ha 2,26gb anche se un hd piu limitato... il prezzo è ovviamente 1 pò + alto ma mi chiedo se 226mhz facciano molta differenza

tweester
27-12-2008, 17:09
Sulla stessa catena in cui era in vendita il notebook di cui discutiamo è uscita una offerta di altro notebook: HP DV51105el che ha il Turion da 2,1 Ghz e radeon 3450 per il resto solite cose ma manca il tuner DVB.....non conosco gli AMD e nemmeno quella radeon, mi sapete dire se cale la pena prendere questo portatile ?
Grazie.

yamimarik
28-12-2008, 18:22
la 9600m gt è quasi 2 volte piu potente di una Hd3450.. vedi tu poi..

che ne pensate del 1022? oscilla dai 750€.. forse essendo la serie 1000 è 1 pò vecchiotto ma cosa dovrebbe cambiare dalla serie 1100?