View Full Version : come posso risolvere i miei problemi di decodifica?
paperotta82
19-12-2008, 21:01
sto sbarellando, qualsiasi programma installi...mpg2cut, virtualdub, super, e tanti altri, qualunque io installi non riesco ad arrivare al mio scopo. c'è sempre un errore alla fine dei processi. il mio obiettivo è encodare dei video, cioè portarli da un formato a un altro, e immagino che il k-lite codec pack FULL a questo punto sia la madre di tutti i problemi con windows vista. ma non trovo notizie di problemi di codecs con vista.
eppure io ce li ho!
ora sto disinstallando k lite e installo advanced vista codec package.
dite che i programmi per l'encoding funzioneranno?
comunque è scandaloso che tutte le discussioni di questa sezione siano inerenti a problemi, di qualsiasi natura. questo windows vista è davvero cosi terribile? io ne avevo sentito parlare male, ma non pensavo fino a questo punto, mi si sta oscurando il cuore..sul serio!
Se non sbaglio ti avevano risposto in qualche thread addietro di provare ad installare altri codec, mi pare haexae ti aveva pure linkato il sito che adesso non ricordo...
Cmq se hai problemi con i pacchetti di codec, ti converrebbe scaricarti solo quelli che ti servono per risolvere la tua questione.
Ad esempio se devi portare i video da MPEG2 a XviD non ha senso installarti tutti gli altri codec.
Mi pare piuttosto ovvio che un utente con problemi scriva in un forum in cerca di aiuto, è sempre stato così. È "fisiologico" perciò che la maggior parte dei messaggi qui siano richieste di aiuto... Tu vai dal dottore quando va tutto bene? ;)
Per il tuo problema fai così: disinstalla tutti gli altri codec che avevi e tutti i programmi che hai messo. Installa solo i Vista Codec Package da http://shark007.net e Any Video Converter (free): http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/#
Dovresti riuscire a convertire tutto quello che ti serve (si spera)...
sto sbarellando, qualsiasi programma installi...mpg2cut, virtualdub, super, e tanti altri, qualunque io installi non riesco ad arrivare al mio scopo. c'è sempre un errore alla fine dei processi. il mio obiettivo è encodare dei video, cioè portarli da un formato a un altro, e immagino che il k-lite codec pack FULL a questo punto sia la madre di tutti i problemi con windows vista. ma non trovo notizie di problemi di codecs con vista.
eppure io ce li ho!
ora sto disinstallando k lite e installo advanced vista codec package.
dite che i programmi per l'encoding funzioneranno?
comunque è scandaloso che tutte le discussioni di questa sezione siano inerenti a problemi, di qualsiasi natura. questo windows vista è davvero cosi terribile? io ne avevo sentito parlare male, ma non pensavo fino a questo punto, mi si sta oscurando il cuore..sul serio!
io sbarello a leggere queste cose :cry: :cry: :cry:
paperotta82
21-12-2008, 18:21
Mi pare piuttosto ovvio che un utente con problemi scriva in un forum in cerca di aiuto, è sempre stato così. È "fisiologico" perciò che la maggior parte dei messaggi qui siano richieste di aiuto... Tu vai dal dottore quando va tutto bene? ;)
Per il tuo problema fai così: disinstalla tutti gli altri codec che avevi e tutti i programmi che hai messo. Installa solo i Vista Codec Package da http://shark007.net e Any Video Converter (free): http://www.any-video-converter.com/products/for_video_free/#
Dovresti riuscire a convertire tutto quello che ti serve (si spera)...
già fatto..avevo già fatto cosi..non è che mi lamento e poi non ascolto..anzi! sono sempre molto "recettiva"! ho fatto tutto quello che mi avete detto, ma ancora niente. addirittura il programma MUVEE autoproducer non mi riconosce la possibilità di "aggiungere "mp3. mi fa aggiungere solo .wave!
assurdo!
non so più cosa fare veramente..cosi praticamente ho un computer bellissimo, luminosissimo, ma completamente inutile!
già fatto..avevo già fatto cosi..non è che mi lamento e poi non ascolto..anzi! sono sempre molto "recettiva"! ho fatto tutto quello che mi avete detto, ma ancora niente. addirittura il programma MUVEE autoproducer non mi riconosce la possibilità di "aggiungere "mp3. mi fa aggiungere solo .wave!
E che c'entra coi codec e la conversione dei filmati? Se fai come ti ho detto io puoi convertire tutti i filmati in tutti i formati (quasi) tramite Any Video Converter, raggiungendo lo scopo di cui parli al tuo primo post...
Se poi un programma come MUVEE non è in grado di importare formati audio come MP3 non c'entra coi codec installati ma è un suo limite... Per manipolare audio ti consiglio Audacity, gratuito...
paperotta82
22-12-2008, 03:08
non è vero che è un suo limite perché lo stesso identico programma, su xp, li importava tranquillamente!
quindi c'è qualcosa che non va a livello di gestione dei vari codecs...boh
Sire_Angelus
22-12-2008, 04:53
vai nelle opzioni.. forse cé l'opzione per impostare la .dll dei lame...
non è vero che è un suo limite perché lo stesso identico programma, su xp, li importava tranquillamente!
quindi c'è qualcosa che non va a livello di gestione dei vari codecs...boh
Te sei un po' prevenuta verso Vista, come se facesse chissà cosa di sua iniziativa tanto per rendersi antipatico... ;) Vedi bene le opzioni che avevi attivato su XP e eventuali plugin o .dll aggiuntive come suggeriva Sire_Angelus... Il problema è nell'applicativo, non nel SO su cui gira...
Cmq ho dato un'occhiata a Muvee in rete per vedere di che si tratta e non capisco perché non usi Windows Movie Maker che non mi pare male e viene già fornito col sistema (e come tale è perfettamente integrato e non ha certo problemi sotto Vista)....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.