PDA

View Full Version : Impianto gpl

blue_blue
19-12-2008, 19:46
Ciao a tutti!
Ci siamo rivolti ad un'officina per far installare l'impianto a gas sulla nostra auto; alla consegna il meccanico ci ha detto che, se vogliamo recuperare i 350€ circa di incentivi statali, dobbiamo eseguire il collaudo a gennaio, visto che gli incentivi per il 2008 sono finiti..Ora, io posso circolare con la mia macchina? O se la polizia mi fermasse mi farebbe problemi, visto che ancora la carta di circolazione non è aggiornata?
Il meccanico ci ha detto di girare tranquilli perché "può passare un mese dal momento dell'installazione all'omologazione"..ma è vera 'sta cosa? O, per restare "in regola", dovrei lasciare l'auto in garage fino a gennaio?
Grazie :)

apocalypsestorm
19-12-2008, 21:31
imho non potresti circolare, xche' l'auto ha delle modifiche,
che finquando non sono omologate sono da considerare non conformi. :rolleyes:
in pratica e' molto difficile che la polizzia rompe le oo x queste cose,
dovresti proprio incontrare il pignolissimo...
che con la crisi di soldi che c'e' oggi sarebbe anche possibbile.. :rolleyes:

Massimo87
19-12-2008, 21:41
all'atto dell'installazione ti viene rilasciato un foglio provvisorio da parte dell'agenzia che si occupa dei collaudi che ti permette di circolare liberamente, inoltre viene effettuato un timbro sul retro del libretto da parte dell'installatore che attesta l'installazione dell'impianto a regola :)

apocalypsestorm
19-12-2008, 23:21
all'atto dell'installazione ti viene rilasciato un foglio provvisorio da parte dell'agenzia che si occupa dei collaudi che ti permette di circolare liberamente, inoltre viene effettuato un timbro sul retro del libretto da parte dell'installatore che attesta l'installazione dell'impianto a regola :)
ottimo, in effetti l'installatore utilizza parti gia' omolgate CEE.. :D

Utik
20-12-2008, 13:42
Esatto, finché è valido il foglio del meccanico (perché è temporaneo) puoi tranquillamente circolare.

blue_blue
20-12-2008, 17:02
Innanzitutto grazie per le risposte! Il problema è che il meccanico non ci ha consegnato nessun foglio provvisorio, e non ha nemmeno accennato a questa possibilità..ma dovrebbe essere rilasciato alla consegna della macchina?

anche quando ho installato il mio mi ha detto che ho un mese per circolare prima del collaudo.
Anche senza questo foglio provvisorio?