PDA

View Full Version : Avvio lento a causa dei programmi di gestione stampante HP

zephyr83
19-12-2008, 18:53
Se installo i programmi di gestione della mia stampante HP (F2280) l'avvio di windows è lentissimo!!! Qualcun altro ha il mio stesso inconveniente? Windows si avvia correttamente, compare il desktop e riesco anche ad avviare Opera ma per tutto il resto devo attendere quasi 2 minuti. Anche messenger e antivir partono dopo circa 2 minuti e nel frattempo non posso fare granché se non uare opera e navigare fra menu e cartelle. Sn proprio i programmi di gestione hp perchè se li tolgo l'avvio è normale.

wjmat
20-12-2008, 10:03
ciao

di default il cd ti fa installare 50mila cose
io preferisco fare l'installazione personalizzata escludento tutti i programmi inutili o addirittura pescare dal cd soltanto i driver senza installare alcun software

zephyr83
20-12-2008, 12:22
ciao

di default il cd ti fa installare 50mila cose
io preferisco fare l'installazione personalizzata escludento tutti i programmi inutili o addirittura pescare dal cd soltanto i driver senza installare alcun software
avevo provato anche io a installare solo i driver solo che alcuni strumenti mi facevano comodo soprattutto quando devo stampare foto senza bordo in su carta da 4x6 pollici

SeThCoHeN
20-12-2008, 13:34
disabilitali tramite autoruns, io ho fatto così, magari ci metteranno 1-2 secondi in più ad avviarsi quando ti servono ma non tisucchieranno risorse inutilmente

zephyr83
20-12-2008, 18:53
disabilitali tramite autoruns, io ho fatto così, magari ci metteranno 1-2 secondi in più ad avviarsi quando ti servono ma non tisucchieranno risorse inutilmente
Il problema non è un progamma in particolare, deve essere qualche processo strano, appena ho tempo provo a individuarlo bene...speravo qualcuno già lo conoscesse

zephyr83
25-02-2009, 22:19
credo proprio di aver rilevato il servizio infame, disabilitandolo non ho più sto problema! Il servizio si chiama "Servizio di rilevamento dispositivi HP CUE". dall'utilità configurazione di sistema (msconfig) come produttore compare Microsoft, forse è per questo che in passato mi sfuggiva (anche perché la parte finale HP CUE nelle finestrella era nascosta).
Non capisco perché questo servizio debba partire semrpe all'avvio e bloccare letteralmente il sistema :muro: non riesco neanche a capirne l'utilità! mha!!

wjmat
25-02-2009, 23:05
ottimo ;)