PDA

View Full Version : Programmi di gestione stampante HP che rallentano l'avvio

zephyr83
19-12-2008, 18:52
Se installo i programmi di gestione della mia stampante HP l'avvio di windows è lentissimo!!! Qualcun altro ha il mio stesso inconveniente? Windows si avvia correttamente, compare il desktop e riesco anche ad avviare Opera ma per tutto ilr sto devo attendere quasi 2 minuti. Anche messenger e antivir partono dopo circa 2 minuti e nel frattempo non posso fare granché se non uare opera e navigare fra menu e cartelle. Sn proprio i programmi di gestione hp perchè se li tolgo l'avvio è normale.

mto89
19-12-2008, 20:34
Se installo i programmi di gestione della mia stampante HP l'avvio di windows è lentissimo!!! Qualcun altro ha il mio stesso inconveniente? Windows si avvia correttamente, compare il desktop e riesco anche ad avviare Opera ma per tutto ilr sto devo attendere quasi 2 minuti. Anche messenger e antivir partono dopo circa 2 minuti e nel frattempo non posso fare granché se non uare opera e navigare fra menu e cartelle. Sn proprio i programmi di gestione hp perchè se li tolgo l'avvio è normale.

non puoi semplicemente toglierli dalla lista di avvio e avviarteli quando devi stampare?

zephyr83
25-02-2009, 22:20
credo proprio di aver rilevato il servizio infame, disabilitandolo non ho più sto problema! Il servizio si chiama "Servizio di rilevamento dispositivi HP CUE". dall'utilità configurazione di sistema (msconfig) come produttore compare Microsoft, forse è per questo che in passato mi sfuggiva (anche perché la parte finale HP CUE nelle finestrella era nascosta).
Non capisco perché questo servizio debba partire semrpe all'avvio e bloccare letteralmente il sistema :muro: non riesco neanche a capirne l'utilità! mha!!

1974benny
15-04-2009, 16:00
credo proprio di aver rilevato il servizio infame, disabilitandolo non ho più sto problema! Il servizio si chiama "Servizio di rilevamento dispositivi HP CUE". dall'utilità configurazione di sistema (msconfig) come produttore compare Microsoft, forse è per questo che in passato mi sfuggiva (anche perché la parte finale HP CUE nelle finestrella era nascosta).
Non capisco perché questo servizio debba partire semrpe all'avvio e bloccare letteralmente il sistema :muro: non riesco neanche a capirne l'utilità! mha!!

Ciao,scusami ma ho proprio il tuo stesso problema,e googlando ho trovato il tuo 3d (di 3d ne avevo aperto poco fa uno io mannaggia :muro: )

Cioè,da ieri ho installato la mia nuova Hp c4480 e rispettivi programmi
di gestione...
da quel momento l'avvio del SO è lentissimo, anche 1 minuto in più circa con PC quasi bloccato nella schermata iniziale di Windows poi si sblocca e parte
normalmente....

Quindi tu hai risolto disabilitando il Servizio di rilevamento dispositivi HP CUE?

Se si,ti copio..:D

zephyr83
15-04-2009, 16:22
Ciao,scusami ma ho proprio il tuo stesso problema,e googlando ho trovato il tuo 3d (di 3d ne avevo aperto poco fa uno io mannaggia :muro: )

Cioè,da ieri ho installato la mia nuova Hp c4480 e rispettivi programmi
di gestione...
da quel momento l'avvio del SO è lentissimo, anche 1 minuto in più circa con PC quasi bloccato nella schermata iniziale di Windows poi si sblocca e parte
normalmente....

Quindi tu hai risolto disabilitando il Servizio di rilevamento dispositivi HP CUE?

Se si,ti copio..:D
esattamente!! guarda ho cercato per nn so quanto tempo....avevo rinunciato ad avviare windows per questo (visto che uso per lo più linux). Poi mi sn messo di impegno e ho cercato di capire qual era il processo infame! prova, al massimo lo riabiliti :D

1974benny
15-04-2009, 17:03
Perfetto!!!

Io sono entrato in SERVICES.MSC e l'ho settato da Automatico a Manuale
al riavvio sucessivo lo da in stato avviato, ma non crea più il problema!!

Grazie mille, senza di tè non ci sarei mai arrivato...;)

zephyr83
15-04-2009, 23:35
Perfetto!!!

Io sono entrato in SERVICES.MSC e l'ho settato da Automatico a Manuale
al riavvio sucessivo lo da in stato avviato, ma non crea più il problema!!

Grazie mille, senza di tè non ci sarei mai arrivato...;)
bella idea, si può fare anche così :) almeno hai confermato il mio problema....pensavo capitasse solo a me! o altri che hanno ste stampanti HP hanno già di loro computer che ci mettono 3-5 minuti ad accendersi oppure siamo sfigati noi :sofico: