PDA

View Full Version : Problema con Visual C++

agente mm8
19-12-2008, 18:21
Salve a tutti, ho cominciato a scrivere un gioco stile Pong testuale in C(chi ha visto l'altro mio thread saprà anche perché), quindi ho cercato un buon IDE con compilatore, e ho sentito parlare bene di Visual C++, quindi ho preso quello.
Creo il progetto, vado in Proprietà-->Avanzate e metto 'Compilare come codice C'.

Il progetto è formato in questo modo (è di default di Visual C++):
File di intestazione
resource.h
stdafx.h
File di origine
AssemblyInfo.cpp
Pong.cpp (contiente il codice del gioco in linguaggio C)
stdafx.cpp
File di risorse
app.ico
app.rc
ReadMe.txt

Poi compilo e mi dà errore sul file stadfx.cpp, di seguito l'output:
1>------ Inizio compilazione: Progetto: Pong, Configurazione: Debug Win32 ------
1>Compilazione in corso...
1>cl : error della riga di comando D8045 : impossibile compilare il file C '.\stdafx.cpp' con l'opzione /clr
1>Il log di compilazione è stato salvato in 'file://c:\Documents and Settings\MioUsername\Documenti\Visual Studio 2008\Projects\Pong\Pong\Debug\BuildLog.htm'
1>Pong - 1 errore/i, 0 avviso/i
========== Compilazione: 0 completate, 1 non riuscite, 0 aggiornate, 0 ignorate ==========

Come mai?

variabilepippo
19-12-2008, 20:31
Perché stai cercando di compilare un file C con l'opzione CLR (.NET Framework) e non si può.

Ti conviene creare un progetto C++ NON .NET Framework ed usare solo codice C, senza complicarti la vita cercando di compilare un progetto C.

agente mm8
19-12-2008, 20:47
E come faccio?
Scusate l'ignoranza, ma è la mia prima esperienza con Visual C++...
Nelle proprietà del progetto mi fa scegliere tra .NET Framework 3.5, 3.0 e 2.0...

variabilepippo
19-12-2008, 21:24
Lascia stare tutta la parte .NET!

Nella linguetta dei progetti Visual C++ non devi selezionare CLR ma WIN32, poi "Progetto console Win32". In questo modo non avrai bisogno del .NET Framework per eseguire i tuoi programmi.