PDA

View Full Version : [Ubuntu] Problemi di connessione con la 8.10

Rirascal
19-12-2008, 18:10
Salve viaggio ormai da anni con Ubuntu prima la 6.04 poi la 7.10 poi la 8.04 e con la medesima macchina collegata via LAN al modem DL320T non ho mai avuto problemi ad andare in rete. Ora ho voluto provare la versione 8.10 e non va ovvero non riesco ad andare in rete. Premetto che sono sempre entrato dal modem senza toccare nulla anzi terminata l'installazione ci andava da solo ora non pių c'č qualcosa da settare mi date una mano grazie.

Lutra
19-12-2008, 18:17
Salve viaggio ormai da anni con Ubuntu prima la 6.04 poi la 7.10 poi la 8.04 e con la medesima macchina collegata via LAN al modem DL320T non ho mai avuto problemi ad andare in rete. Ora ho voluto provare la versione 8.10 e non va ovvero non riesco ad andare in rete. Premetto che sono sempre entrato dal modem senza toccare nulla anzi terminata l'installazione ci andava da solo ora non pių c'č qualcosa da settare mi date una mano grazie.

Io normalmente mi collego ad un router e nessun problema. Ora sono rientrato per natale in Italia e mi collego con un modem ethernet. Non c'era verso. Poi mi sono accorto che l'mtu della scheda di rete era sballato, quindi

sudo ifconfig eth0 mtu 1500

e via di pppoeconf

Rirascal
20-12-2008, 08:40
Grazie dell'info siccome sono poco pratico ho capito solo in parte il comando che hai dato per attivare la connessione puoi essere piu specifico, grazie.

Rirascal
21-12-2008, 16:02
Per concludere allora ho risolto cosė ho eliminato Network Maneger 0.70 ( di default in Ubuntu 8.10 ) e sostituito col programma wicd, ora mi collego senza problemi, ciaoo.

NB queste indicazioni ci sono anche nel wiki di ubuntu