PDA

View Full Version : domanda su aggiornamento driver NVIDIA per XP

alenis_2000
19-12-2008, 19:00
salve; una domanda:

per aggiornare i driver NVIDIA, mi conviene disinstallare i vecchi o aggiornare direttamente ? e posso farlo dal sito della NVIDIA ? mi ricordo di aver letto un thread in merito; ma non lo trovo più :rolleyes:

erikka69
19-12-2008, 19:31
sì puoi predere i driver dal sito, di norma in wndows i driver si installano "sopra a quelli vecchi" però in alcuni casi è consigliato disinstallare i driver e aggiornarli, di solito è specificato.........male non fà non c'è una legge precisa

ShadowThrone
19-12-2008, 21:09
su windows usa driver cleaner... e poi metti i driver nuovi...

dragonballfusion
28-12-2008, 17:23
usa o driver cleaner o Driver Magician (che mi paice di +) per eliminare le versioni precedenti dei driver

e installi i nuovi

nico_roma
06-01-2009, 11:26
salve, un informazione, conviene tenere aggiornato il driver della scheda video quando la scheda comincia a diventare un po' vecchia? non "appesantisce" nel senso rallenta le prestazioni visto che i vecchi driver software ne mio caso erano di 50 mega e ora sono arrivati a 120 mega?
nel mio caso ho un athlon XP 2800+ / 1.5 ghz ddr 400 / geforce 6200 256mb
il driver originario era 6x.xx ora è arrivato a 178.24 è possibile installare un driver intermedio? il 93.71 per esempio?
grazie
claudio

dragonballfusion
06-01-2009, 11:44
salve, un informazione, conviene tenere aggiornato il driver della scheda video quando la scheda comincia a diventare un po' vecchia? non "appesantisce" nel senso rallenta le prestazioni visto che i vecchi driver software ne mio caso erano di 50 mega e ora sono arrivati a 120 mega?
nel mio caso ho un athlon XP 2800+ / 1.5 ghz ddr 400 / geforce 6200 256mb
il driver originario era 6x.xx ora è arrivato a 178.24 è possibile installare un driver intermedio? il 93.71 per esempio?
grazie
claudio
disinstalla i vecchi e metti i nuovi

nico_roma
06-01-2009, 12:03
disinstalla i vecchi e metti i nuovi

ciao, mi ero intromesso nella discussione ma non volevo sapere se disinstallarli o installarli, volevo sapere se conviene o meno installarli, se serve o no installare un driver recente.

JonSa
06-01-2009, 12:19
ciao, mi ero intromesso nella discussione ma non volevo sapere se disinstallarli o installarli, volevo sapere se conviene o meno installarli, se serve o no installare un driver recente.

c'è un problema
mi sa che tu facendo un cerca sei finito nella sezione sbagliata:Prrr: , noi stiamo parlando dei driver forniti da apple per le schede nvidia per far eseguire windows sui mac.

Vi racconto cosa è successo a me.
Avevo installato i driver dal sito nvidia, quelli che mi ha detto lui tramite l'autoscan, e indovinate un po'...BSOD al riavvio di windows!!!!:muro: Alla fine mi sono tenuto quelli forniti da apple in attesa di approfondire l'argomento.

nico_roma
06-01-2009, 12:27
c'è un problema
mi sa che tu facendo un cerca sei finito nella sezione sbagliata:Prrr: , noi stiamo parlando dei driver forniti da apple per le schede nvidia per far eseguire windows sui mac.

Avevo installato i driver dal sito nvidia, quelli che mi ha detto lui tramite l'autoscan, e indovinate un po'...BSOD al riavvio di windows!!!!:muro: Alla fine mi sono tenuto quelli forniti da apple in attesa di approfondire l'argomento.

CHE FIGURA DI M....!!!! scusate non me ne sono accorto.
ciao e buona giornata

dragonballfusion
06-01-2009, 13:06
c'è un problema

W winzozcacca:sofico: