PDA

View Full Version : SmarCAM Italia, che diavolo è?

yamimarik
19-12-2008, 17:37
oh raga ma cos'è la SmarCAM? Prima di acquistare il Panasonic 37PX8e ero gia a conoscenza che quest'ultimo non potesse avere 1 ingresso del mediaset premium.. ma, allora come si spiega?

Dietro al tv ci sta proprio 1 ingresso x questa SmarCAM che a quanto ho letto permette di vedere i canali premium...

possibile che sia 1 cosa totalmente differente? spiegatemi pls..

sexmachine
20-12-2008, 10:49
oh raga ma cos'è la SmarCAM? Prima di acquistare il Panasonic 37PX8e ero gia a conoscenza che quest'ultimo non potesse avere 1 ingresso del mediaset premium.. ma, allora come si spiega?

Dietro al tv ci sta proprio 1 ingresso x questa SmarCAM che a quanto ho letto permette di vedere i canali premium...

possibile che sia 1 cosa totalmente differente? spiegatemi pls..

Ciao, la SmarCAM è la CAM originale che ti permette di vedere la pay-TV, puoi trovarla con il nome SmarCAM, SamsungCAM etc... ma sono tutte uguali. Il problema sorge se il televisore te lo certifica che la CAM funzioni. Chiaramente è solo un problema di software nel televisore e molti televisori che possiedono questo ingresso al 99% dei casi funzionano con la CAM anche se non lo certificano, perchè per la certificazione occorre che questo sia rilasciato anche da DGTVi. Spero che sia stato chiaro.

yamimarik
20-12-2008, 11:42
in poche parole è come 1 decoder esterno no?

la certificazione nn serve inquanto l'ho trovata al interno del televisore quindi al 100% funziona