PDA

View Full Version : FNAC ma che è uno store del terzo mondo?

checo
19-12-2008, 18:25
da dove saltan fuori sti qua?
dall' inizio:
il 15 ordino un telefono chee risulta diponibile lo ordino da loro perchè vien 6€ in meno che dalla nokia direttamente.(mona io)
dopo 2 gg nulla di nulla solo una mail della banca chee autorizza il pagamento
mando mail per 2 gg ma nulla non rispondono.
oggi chiamo su 30 chimate 2 volte sole hanno risposto il resto suonava libero.

dalla prima chimata ho scoperto che l'ordine è fermo perchè non è disponibile l'articolo (bestemmie) poi chiedo quando sarebbe stato disponibile, si ammutoilisce il telefono e stop

riprovo alla seconda telefonata stessa trafila chiedo mi mettono in attesa ma dopo tre secondi di musichetta si sente come stessi chiamando io attendo 8 minuti poi mi scoccio dato che pago!!

ora premesso che a sto punto sto regalo di natale è andato a donnine vorrei almeno annullare l'ordine, ma non è possibile non si riesce a parlare con nessuno.

vostre esperienze?

checo
22-12-2008, 09:54
up

barrakud
22-12-2008, 10:38
guarda io ho ordinato delle stampe online che ha detta loro in MASSIMO 72 ore giungevano al negozio di Milano, a distanza di 10 giorni non sono ancora arrivate.
Quelli del negozio e del callcenter non rispondono MAI, di mille mila chiamate hanno risposto solo una volta evidentemente per pietà dicendomi che loro non hanno nulla a che fare con la tipografia che consegnano solo le stampe e prendono i soldi, e che l'unico modo per contattarli è una mail a cui ovviamente nessuno risponde mai.

Ok che siamo in periodo natalizio, ma questa non è serietà.
Cosa costerebbe avvertire di casini vari?
Per fortuna si paga al ritiro, non vedranno mai i miei soldi.

checo
22-12-2008, 10:46
guarda io ho ordinato delle stampe online che ha detta loro in MASSIMO 72 ore giungevano al negozio di Milano, a distanza di 10 giorni non sono ancora arrivate.
Quelli del negozio e del callcenter non rispondono MAI, di mille mila chiamate hanno risposto solo una volta evidentemente per pietà dicendomi che loro non hanno nulla a che fare con la tipografia che consegnano solo le stampe e prendono i soldi, e che l'unico modo per contattarli è una mail a cui ovviamente nessuno risponde mai.

Ok che siamo in periodo natalizio, ma questa non è serietà.
Cosa costerebbe avvertire di casini vari?
Per fortuna si paga al ritiro, non vedranno mai i miei soldi.
purtroppo io ho pagato con carta di credito :(

era un regalo di natale, ho dovuto prenderne un'altro per colpa loro, pazienza, ma almeno fossero contattabili in qualche maniera.

p.s. ho scoperto che sono francesi.....

CosasNostras
22-12-2008, 10:55
da dove saltan fuori sti qua?
dall' inizio:
il 15 ordino un telefono chee risulta diponibile lo ordino da loro perchè vien 6€ in meno che dalla nokia direttamente.(mona io)
dopo 2 gg nulla di nulla solo una mail della banca chee autorizza il pagamento
mando mail per 2 gg ma nulla non rispondono.
oggi chiamo su 30 chimate 2 volte sole hanno risposto il resto suonava libero.

dalla prima chimata ho scoperto che l'ordine è fermo perchè non è disponibile l'articolo (bestemmie) poi chiedo quando sarebbe stato disponibile, si ammutoilisce il telefono e stop

riprovo alla seconda telefonata stessa trafila chiedo mi mettono in attesa ma dopo tre secondi di musichetta si sente come stessi chiamando io attendo 8 minuti poi mi scoccio dato che pago!!

ora premesso che a sto punto sto regalo di natale è andato a donnine vorrei almeno annullare l'ordine, ma non è possibile non si riesce a parlare con nessuno.

vostre esperienze?

per 6€ ...mah dove siamo arrivati:muro: ..ma vattelo a piglià a mano ed evita spedizioni e tante cose inutili

checo
22-12-2008, 11:00
per 6€ ...mah dove siamo arrivati:muro: ..ma vattelo a piglià a mano ed evita spedizioni e tante cose inutili

6 euro rispetto la sito nokia.
nei negozi non si trovava :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

dottormaury
22-12-2008, 13:38
ma dici che telefono è?

checo
22-12-2008, 14:17
ma dici che telefono è?

nokia 7100 red

ozeta
22-12-2008, 14:22
6 euro, eh? tutti in telefonate... :asd:

dottormaury
22-12-2008, 15:13
nokia 7100 red

99 euro in tutti gli unieuro:D

checo
22-12-2008, 15:18
99 euro in tutti gli unieuro:D

e non c'era quando son passato

Giant Lizard
22-12-2008, 16:03
telefona alla polizia commerciale o alla polizia postale.

checo
22-12-2008, 16:11
telefona alla polizia commerciale o alla polizia postale.

e mi ridon sopra!!
adesso vediamo se spediscono o meno

salsero1983
22-12-2008, 16:13
Ti consiglio di chiamare e/o scrivere alla FederConsumatori ... :)

Sono passibili di denuncia per informazione illecita, sopratutto in questo periodo... considera che il web è tenuto sottocontrollo, e parliamo quindi di motori di ricerca tipo trovaprezzi.it o kelkoo.it ... poichè, a Natale, negli ultimi anni, è aumentato esponenzialmente il mercato degli acquisti online... :)

Step 1... chiama la FederConsumatori... spiega la tua situazione, facendo chiaramente riferimento all'azienda e alla pubblicità a questo punto ingannevole del loro portale web ...

Sai che tu abbia pagato o meno... ti risarciranno, eventualmente, del danno psicologico... non so se il nokia fosse per te o per altri... di' tranquillamente che era, che sò, per tuo nipote (buttala sul discorso minorenni, che fa ancora più clamore) ... e che dovrai giustificare in qualche modo il mancato acquisto ... :)

checo
22-12-2008, 16:17
Ti consiglio di chiamare e/o scrivere alla FederConsumatori ... :)

Sono passibili di denuncia per informazione illecita, sopratutto in questo periodo... considera che il web è tenuto sottocontrollo, e parliamo quindi di motori di ricerca tipo trovaprezzi.it o kelkoo.it ... poichè, a Natale, negli ultimi anni, è aumentato esponenzialmente il mercato degli acquisti online... :)

Step 1... chiama la FederConsumatori... spiega la tua situazione, facendo chiaramente riferimento all'azienda e alla pubblicità a questo punto ingannevole del loro portale web ...

Sai che tu abbia pagato o meno... ti risarciranno, eventualmente, del danno psicologico... non so se il nokia fosse per te o per altri... di' tranquillamente che era, che sò, per tuo nipote (buttala sul discorso minorenni, che fa ancora più clamore) ... e che dovrai giustificare in qualche modo il mancato acquisto ... :)

non ho tempo per ste cose, mi da sui nervi che ok non è disponibile anche se lo era.non lo avrò per natale, amen ma almeno fammi annulare l'ordine, invece sta gente manco risponde al telefono!!!!!

Er4seR
23-12-2008, 18:27
Non sei l'unico che è stato preso per i fondelli. Cerca "fnac.it" su google e ti uscirà fuori un blog con un po' di commenti sul loro servizio (tra cui il mio).

A quanto pare è il loro normale modo di fare e non gli interessa la soddisfazione del cliente. Per quanto mi riguarda non comprerò mai più dal loro sito web!

gabi.2437
23-12-2008, 18:28
non ho tempo per ste cose, mi da sui nervi che ok non è disponibile anche se lo era.non lo avrò per natale, amen ma almeno fammi annulare l'ordine, invece sta gente manco risponde al telefono!!!!!

Loro lo sanno :asd: E ne approfittano :O

checo
23-12-2008, 18:30
a bene perchè non chiudono§??? dato che fan le cose alla cazzo di cane!

Alnitak312
23-12-2008, 18:33
Alla FNAC del Vomero, a Napoli, mi sono sempre trovato benissimo.

checo
23-12-2008, 18:33
Loro lo sanno :asd: E ne approfittano :O
spero gli vengano le emorroidi al direttore :D

checo
23-12-2008, 18:34
Alla FNAC del Vomero, a Napoli, mi sono sempre trovato benissimo.
io parlo di store online nei negozi magari è diverso.

gabi.2437
23-12-2008, 18:35
Perchè dovrebbero? I soldi li prendono, i polli ci sono, siamo in italia-->rimangono aperti e ci spremono :D

checo
23-12-2008, 18:35
domani son a casa proverò a chimare ancora se lavorano anche se dubito.

prima volta in tanti anni che trovo uno stroe online così, veramente PESSIMO

Er4seR
23-12-2008, 18:36
a bene perchè non chiudono§??? dato che fan le cose alla cazzo di cane!

Perchè è un marchio internazionale piuttosto diffuso, che ha store in alcune grandi città italiane.
Questo dovrebbe imprimere maggior fiducia nei potenziali clienti, dato che a rigor di logica ci si sente più sicuri ad acquistare presso una grande catena piuttosto che dal piccolo sito sconosciuto.
Io avevo deciso di acquistare da loro perchè a parità di prezzo mi fidavo di più, essendomi trovato bene nei loro negozi fisici. Però avrei fatto meglio a comprare in un qualsiasi altro sito :D

Che io sappia, lo store online ha aperto da poco, per cui ancora non si sono fatti una reputazione. Certo è che gli sarebbe bastato ordinare un prodotto da un qualsiasi altro sito web concorrente per capire che almeno una mail di conferma degli ordini la dovrebbero mandare...

checo
23-12-2008, 18:39
Perchè è un marchio internazionale piuttosto diffuso, che ha store in alcune grandi città italiane.
Questo dovrebbe imprimere maggior fiducia nei potenziali clienti, dato che a rigor di logica ci si sente più sicuri ad acquistare presso una grande catena piuttosto che dal piccolo sito sconosciuto.
Io avevo deciso di acquistare da loro perchè a parità di prezzo mi fidavo di più, essendomi trovato bene nei loro negozi fisici. Però avrei fatto meglio a comprare in un qualsiasi altro sito :D

Che io sappia, lo store online ha aperto da poco, per cui ancora non si sono fatti una reputazione. Certo è che gli sarebbe bastato ordinare un prodotto da un qualsiasi altro sito web concorrente per capire che almeno una mail di conferma degli ordini la dovrebbero mandare...

se la stanno facendo bene sta reputazione!!!
gli sarebbe bastato pensare che un assistenza clienti per telefono e mail è minimo doverosa!!

checo
23-12-2008, 18:40
che dici avreanno associato la mail ad un client o non se lo sono ricordati come con le conferme???

Er4seR
23-12-2008, 18:43
Ah, giusto per informazione di chi decidesse di ordinare da loro: la mail che mi annunciava la disponibilità in negozio del prodotto da me ordinato è stata mandata in CC a me e a tutti gli altri clienti che quel giorno dovevano ritirare i loro prodotti, mostrando in chiaro tutte le email degli altri clienti (oltre la mia)!!
Senza contare che il prodotto annunciato nella mail lo avevo già ritirato parecchie ore prima della loro conferma :D

Mi domando come nel 2008 una grande azienda come Fnac possa aprire uno store online senza avere nemmeno le minime conoscenze dell'e-commerce...

checo
23-12-2008, 18:44
Ah, giusto per informazione di chi decidesse di ordinare da loro: la mail che mi annunciava la disponibilità in negozio del prodotto da me ordinato è stata mandata in CC a me e a tutti gli altri clienti che quel giorno dovevano ritirare i loro prodotti, mostrando in chiaro tutte le email degli altri clienti (oltre la mia)!!

Mi domando come nel 2008 una grande azienda come Fnac possa aprire uno store online senza avere nemmeno le minime conoscenze dell'e-commerce...

EVVIVA LO SPAM!!!

gabi.2437
23-12-2008, 18:45
Senza contare che il prodotto annunciato nella mail lo avevo già ritirato parecchie ore prima della loro conferma :D

Questa cosa è passibile di denuncia mi sa...e hai anche le prove!

Er4seR
23-12-2008, 18:46
EVVIVA LO SPAM!!!

Spero tanto che non mi arrivino catene di S. Antonio visto che ho usato la mia mail personalissima che finora si era miracolosamente salvata :cry:

Er4seR
23-12-2008, 18:47
Questa cosa è passibile di denuncia mi sa...e hai anche le prove!

Si ma come detto dall'autore di questo thread, neanche io ho tempo da perdere dietro a Fnac e alle loro stupidaggini.
Spero solo che il loro sia un pessimo natale :stordita:

gabi.2437
23-12-2008, 18:50
Si ma come detto dall'autore di questo thread, neanche io ho tempo da perdere dietro a Fnac e alle loro stupidaggini.
Spero solo che il loro sia un pessimo natale :stordita:

Uhm, potresti avere un cospicuo risarcimento, tu e tutti gli altri la cui email è stata sparsa in giro