PDA

View Full Version : help "telefono di alice" su vista crash applicazione

lusio89
19-12-2008, 18:03
Ciao ! Ho assolutamente bisogno di istallar su win vista il programma-"il telefono di alice"...
LA procedura dell'istallazione va a buon fine...
Xò quando avvio il programma mi da un mess di errore:

Rilevato Crash Software

L'applicazione ha eseguito un operazione non valida.
Le informazioni relative allo stato e alla memoria della cpu saranno salvate nel file di CRASH dell'applicazione.

Aiutami non so che pesci pigliare
grazie ciao

maxlaz
19-12-2008, 22:38
Ciao ! Ho assolutamente bisogno di istallar su win vista il programma-"il telefono di alice"...
LA procedura dell'istallazione va a buon fine...
Xò quando avvio il programma mi da un mess di errore:

Rilevato Crash Software

L'applicazione ha eseguito un operazione non valida.
Le informazioni relative allo stato e alla memoria della cpu saranno salvate nel file di CRASH dell'applicazione.

Aiutami non so che pesci pigliare
grazie ciao

prova ad avviarlo in modalità compatibile Xp (tasto dx... compatibilità)

hexaae
20-12-2008, 00:56
Figuriamoci, un applicativo scritto diversi anni fa da Telecom per XP e Win2000? Mi meraviglio funzionasse anche allora... probabilmente crashava già da solo....
Se anche disinstallandolo e installandolo in C:\Users\<tuo_nome> e/o avviandolo in modalità compatibile con XPsp2, lanciato da Amministratore, etc. crasha c'è poco da fare... Hai Vista a 64bit? Magari è anche lì il problema essendo vecchio.
Prova a riportare l'errore che ti dà in "Segnalazioni di problemi e soluzioni...": scrivi "segna" nel search e lancialo e vedi i log dei crash relativi a quell'applicativo.

In ogni caso ti basta usare un programma che invece funziona e fa le stesse cose: telefonate e chat con webcam, come Skype o Messenger...