PDA

View Full Version : Netbook che scegliere?

Needforclick
19-12-2008, 16:38
Ciao a tutti....siccome mi sono sempre trovato benissimissimo con i vostri consigli vorrei che anche sta volta nn mi deludiate e mi possiate aiutare...

Vorrei prendere un netbook per Natale e nn ho veramente la più pallida idea di cosa scegliere. nn ho grandi richieste particolari ma secondo voi cosa prendereste in base a

1. prezzo
2.qualità generale dei componenti
3.capacità hd

Plz help me!

Kenren
20-12-2008, 15:15
Ciao a tutti....siccome mi sono sempre trovato benissimissimo con i vostri consigli vorrei che anche sta volta nn mi deludiate e mi possiate aiutare...

Vorrei prendere un netbook per Natale e nn ho veramente la più pallida idea di cosa scegliere. nn ho grandi richieste particolari ma secondo voi cosa prendereste in base a

1. prezzo
2.qualità generale dei componenti
3.capacità hd

Plz help me!

scusa,ma è come se avessi detto "per andare dove dobbiamo andare ,dove dobbiamo andare?"

quindi
1 quanto vuoi spendere...
2 cosa ci devi fare.
3 leggi sopra.

athlon X2 4200+
20-12-2008, 17:33
prendi quello che ti piace di più esteticamente....

l'unica cosa che cambia da un modello all'altro è la capacità dell'HD e le dimensioni dello schermo(cose che devi decidere tu in base alla comodità!) per il resto sono tutti uguali, cambia solo l'estetica in base alla marca...(l'hardware è lo stesso!)

markk0
20-12-2008, 18:20
se ne vuoi uno molto robusto e con una tastiera eccellente, prendi un HP 2133.

Needforclick
21-12-2008, 09:09
grazie a tutti per l'aiuto. Ora vi do ulteriori informazioni:

1.prezzo <300 euri
2.hd almeno 10gb
3.schermo al massimo8.9
4.linux

inoltre ho letto che Nvidia ha in serbo una rivoluzione del chipset atom http://www.pcprofessionale.it/2008/12/18/nvidia-presenta-ion-la-piattaforma-atom-di-prossima-generazione/
mi conviene apettarla? grazie

markk0
21-12-2008, 12:51

1.prezzo <300 euri
2.hd almeno 10gb
3.schermo al massimo8.9
4.linux

uno degli Asus EeePC oppure uno degli Acer One.

markk0
21-12-2008, 12:51

1.prezzo <300 euri
2.hd almeno 10gb
3.schermo al massimo8.9
4.linux

markk0
21-12-2008, 12:59

1.prezzo <300 euri
2.hd almeno 10gb
3.schermo al massimo8.9
4.linux

GeneraleMarkus
21-12-2008, 14:03
faccio una domanda qui per non aprire un altro thread: ma esiste un netbook COMPLETAMENTE fanless? Ad ogni modo qual è quello in assoluto più silenzioso?

markk0
21-12-2008, 16:31
sono molto piccoli e lo spazio all'interno è estremamente ridotto, è molto difficile che non ci sia la necessità di una ventola per dissipare il calore generato.

athlon X2 4200+
21-12-2008, 18:19
si infatti qualcosa di fanless in dimensioni così piccole sarebbe impossibile, soprattutto per via del chipset che è molto vecchio e consuma più dello stesso processore...

per qualcosa di fanless ci vorrebbero dimensioni maggiori, ma a tal punto nessuno prendererebbe hardware scarso per avere gli ingombri di un vero notebook....

GeneraleMarkus
21-12-2008, 20:42
capito, quindi bisognerà aspettare un nuovo chipset... Oppure qualcosa che si avvicini più ad un palmare-ipod touch come componentistica interna

athlon X2 4200+
22-12-2008, 08:51
se vuoi qualcoaa di completamente fanless dovrai aspettare ancora un pochino, tuttavia se cerchi qualcosa di veramente portatile con una buona, anzi ottima autonomia un netbook è ottimo(il rumore sarebbe minimo, anzi in alcuni modelli è inudibile!)...
certo che se ci devi lavorare sopra 10 ore al giorno nel giro di un mese ti ritrovi gli occhi rossi e gonfi per via dello schermo piccolo

GeneraleMarkus
22-12-2008, 09:01
se vuoi qualcoaa di completamente fanless dovrai aspettare ancora un pochino, tuttavia se cerchi qualcosa di veramente portatile con una buona, anzi ottima autonomia un netbook è ottimo(il rumore sarebbe minimo, anzi in alcuni modelli è inudibile!)...
certo che se ci devi lavorare sopra 10 ore al giorno nel giro di un mese ti ritrovi gli occhi rossi e gonfi per via dello schermo piccolo

si si certo lo userei solo per quel che è stato progettato (email, internet e poco altro) ;) Grazie comunque delle dritte!

blasco017
22-12-2008, 17:54
Ciao
Vi chiedo qualche informazione/impressione qui senza aprire un nuovo thread.

Mi piace molto l'ASUS EEE PC 1000H con l'ATOM 1.6 e WXP con schermo da 10".
Mi piacciono le dimensioni, la durata delle batterie... ma non avendo mai provato uno non riesco a capire come vanno. D'accordo che non sono certo le prestazioni assolute la caratteristica principale di questa tipologie di macchine... ma non è che poi si rivelano di una lentezza esasperante? Mi potete spiegare cosa ci si riesce a fare?

ciao e grazie

athlon X2 4200+
22-12-2008, 18:51
servono solitemnete per usare la suite office(word excel powerpoint....) per navigare e vederti qualche film quando viaggi e ascoltare musca....

l'unico motivo per cui sono vednuto è la loro estrema portabilità(essendo molto piccoli e leggeri) inltre hanno un'ottima autonomia....

le coe che non potrai mai pensare di fare sono: giochi, video editing, fotoritocco, programmazione....

se non ti interessa la portabilità ripiega su un notebook da 380€ che ti da prestazioni decisamente migliori;)

blasco017
22-12-2008, 20:36
grazie x le info
ciaao

Needforclick
22-12-2008, 21:38
ho letto che Nvidia ha in serbo una rivoluzione del chipset atom http://www.pcprofessionale.it/2008/12/18/nvidia-presenta-ion-la-piattaforma-atom-di-prossima-generazione/
mi conviene apettarla? grazie

Che dite?

Bile
25-12-2008, 22:35
Che dite?

C'è sempre una rivoluzione cha arriva tra 6 mesi...ma alla fine se il PC ti serve davvero prima o poi lo devi comprare! :D