View Full Version : Problema Pentium 4
Stalker93
19-12-2008, 16:21
Salve a tutti!:D
Ultimamente ho deciso di reinstallare oblivion sul mio vecchio caro pc e fin qui tutto bene. Il gioco va a palla sulla mia hd2600xt, tuttavia quando compaiono molti NPC il framerate cala a picco... Il Pentium4 HT Prescott 3GHz che ho, l'ho aggiunto di recente (prima avevo un orrendo Celeron D 2,8GHz) e francamente mi aspettavo un framerate stabile, almeno sui 25FPS. Quale può essere il problema?:confused:
Ho la scheda audio integrata sulla mobo: che i file audio siano così pesanti da mettere in crisi il procio non appena deve fare più calcoli?:confused:
Salve a tutti!:D
Ultimamente ho deciso di reinstallare oblivion sul mio vecchio caro pc e fin qui tutto bene. Il gioco va a palla sulla mia hd2600xt, tuttavia quando compaiono molti NPC il framerate cala a picco... Il Pentium4 HT Prescott 3GHz che ho, l'ho aggiunto di recente (prima avevo un orrendo Celeron D 2,8GHz) e francamente mi aspettavo un framerate stabile, almeno sui 25FPS. Quale può essere il problema?:confused:
Ho la scheda audio integrata sulla mobo: che i file audio siano così pesanti da mettere in crisi il procio non appena deve fare più calcoli?:confused:
ho il tuo stesso procio e ti posso dire che ho fatto parecchie prove con vga differenti.nn è certamente una bomba come processore ma il problema è la vga,anche se pensi che vada a palla.io una volta ho provato una 3850 agp 8x e andava davvero benissimo anche quando c'era bisogno di + framerate...l'unica cosa che puoi fare è abbassare i livelli di dettagli e la risoluzione...
Stalker93
19-12-2008, 17:21
Sigh... Ero passato da una GeForce 7300GT a una bella radeon HD2600XT, che purtroppo so non essere un mostro di potenza, ma credevo che per oblivion bastasse. Vabbè. La risoluzione la porto a 1024x768 (anche se a 1280x1024 la differenza di framerate è davvero bassa), elimino un bel po' di ombre e cos'altro?:confused:
Sigh... Ero passato da una GeForce 7300GT a una bella radeon HD2600XT, che purtroppo so non essere un mostro di potenza, ma credevo che per oblivion bastasse. Vabbè. La risoluzione la porto a 1024x768 (anche se a 1280x1024 la differenza di framerate è davvero bassa), elimino un bel po' di ombre e cos'altro?:confused:
il filtro anisotropo e l'anti aliasing .
controlla anchecon dxdiag se le directX hanno accelerazionne hardware massima sui suoni, se si abbassa un po.
elimina la scheda video....:D
scusa la battuta stupida ma ti posso dire che col mio pc mi sono rassegnato a far girare i giochi.pensa che avevo pensato a un upgrade della vga spendendo circa 130 euro ma nn ne vale la pena considerando che poi sarei limitato dall cpu.quindi ho deciso di risparmiare e se a gennaio,come si spera, caleranno i prezzi allora spenderò i soldi per una nuova piattaforma 775...
Stalker93
21-12-2008, 12:48
il filtro anisotropo e l'anti aliasing .
controlla anchecon dxdiag se le directX hanno accelerazionne hardware massima sui suoni, se si abbassa un po.
Fatto! Ora il framerate è decisamente più stabile! Grazie!:D
Il filtro anisotropico l'ho disabilitato (era a 4x ma non è cambiato più di tanto) e l'anti-aliasing non lo uso praticamente in nessun gioco, preferisco salire di risoluzione. Grazie ancora!:)
Stalker93
21-12-2008, 13:12
elimina la scheda video....:D
scusa la battuta stupida ma ti posso dire che col mio pc mi sono rassegnato a far girare i giochi.pensa che avevo pensato a un upgrade della vga spendendo circa 130 euro ma nn ne vale la pena considerando che poi sarei limitato dall cpu.quindi ho deciso di risparmiare e se a gennaio,come si spera, caleranno i prezzi allora spenderò i soldi per una nuova piattaforma 775...
Effettivamente anche io sto aspettando gennaio con ansia per farmi il pc nuovo, su piattaforma LGA775. Avevo pensato al LGA1366 e quindi i nuovi Intel Core i7 ma ho visto che dovrei vendere la mia anima (e magari quella di qualche parente...:D ) per compraralo, perciò niente.
Sono comunque riuscito a fare un pc a circa 860-900€:
CPU: Intel Core2 Duo E8600
RAM: 2GB DDR2 OCZ PC8500 1066MHz
Mobo: MSI P7N Diamond
VGA: Nvidia GeForce 9800GTX+ (se ci sto con i soldi magari anche due)
Alimentatore SLI-Ready 680W, etc...
Con questo non dovrei avere problemi!!!:D :D :D
Effettivamente anche io sto aspettando gennaio con ansia per farmi il pc nuovo, su piattaforma LGA775. Avevo pensato al LGA1366 e quindi i nuovi Intel Core i7 ma ho visto che dovrei vendere la mia anima (e magari quella di qualche parente...:D ) per compraralo, perciò niente.
Sono comunque riuscito a fare un pc a circa 860-900€:
CPU: Intel Core2 Duo E8600
RAM: 2GB DDR2 OCZ PC8500 1066MHz
Mobo: MSI P7N Diamond
VGA: Nvidia GeForce 9800GTX+ (se ci sto con i soldi magari anche due)
Alimentatore SLI-Ready 680W, etc...
Con questo non dovrei avere problemi!!!:D :D :D
Se vuoi risparimiare qualcosa, prendi l'e8500, una 4850, una p5q pro e la ram a 800 cl4 che tanto non si nota molto la differenza con le 1066 ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.