View Full Version : Problema applicazioni
Ricopio qua quello che avevo scritto nell'altro topic:
"
Ho un grosso problema..
L'altro giorno mi si è incredibilmente impallato il mio iPod Touch 2G e ho dovuto resettarlo.. Dopo avero ripristinato tramite iTunes.. non riesco più a metterci nessuna applicazione..
Clicco prima su sincronizza poi su applica ma non da segni di vita..
Che è successo??
Il problema è che su iTunes mi dice che ci sono.. Ma sull'iPod non c'è niente!!"
http://i39.tinypic.com/fu179t.png
Ecco un'immagine..
Prova a fare nuovamente un ripristino.
Prova a fare nuovamente un ripristino.
Di nuovo?
Cmq la cosa strana è che se provo ad installarli direttamente da l'App Store presente sull'iPod mi dice che sono già installati sull'iPod !!
Max Corvette
26-12-2008, 13:12
hai per caso fatto il Jailbreak? Hai per caso installato Spoof oppure BoosPrefs? Nel qual caso controlla che magari non hai reso invisibili le applicazioni tramite uno di questi due programmi...
In altro caso, non so che dirti...:confused:
Non ho assolutamente fatto nulla di quello che hai detto..
Anzi adesso non mi funzionano proprio più.. Nell'iPod sono presenti tipo le icone.. Ma quando le clicco si apre il gioco ma dopo 2 secondi torna la pagina iniziale e il gioco non parte..
Ma che è successo??
Ho provato a fare nuovamente il ripristino ma nulla.. Le applicazioni non riesco a metterlo..
Ma dai è impossibile che tutto d'un tratto abbiamo questo problema..
Max Corvette
26-12-2008, 22:54
Da iTunes prova a fare in questo modo:
Menu: Store->Verifica downloads (e' l'ultima voce del menu' store)
Vedi se risolvi cosi....
Ho cliccato come mi hai detto tu ma non è cambiato assolutamente nulla.
iTunes ovviamente è aggiornato vero?
Cmq sembra un problema software, ma a questo punto se dopo tutti questi ripristini non funziona ancora, puoi andare a vederti il sito Apple alla sezione supporto se magari ci sono scritte altre procedure particolari....oppure mi dispiace ma ricorri all'assistenza.
L'importante è che sei convinto di non averlo jailbrekkato o in questo caso che l'hai ripristinato con FW originale....
Adesso do un'occhiata sul sito magari..
Cmq sono sicuro di non averlo mai jailbrekkato, anche perchè è un 2G preso un mese fa più o meno..
Per quanto riguarda il ripristino ho cliccato su " Ripristino " su iTunes quindi dovrebbe avermi messo un FW originale.
Assistenza a questo punto, dato che l'hai preso un mese fa...
ShadowThrone
30-12-2008, 10:23
1) prova ad andare sull'app store dal touch e a riscaricare una delle applicazioni che hai su itunes
2) quando lanci un'app che non parte, prova a scuotere il touch e a toccare con intermittenza lo schermo.
2) quando lanci un'app che non parte, prova a scuotere il touch e a toccare con intermittenza lo schermo.
Questo non posso provarlo in quanto sul Touch non compaiono le icone delle nuove applicazioni ! Anche se su iTunes risultano installate!
davnet75
30-12-2008, 21:41
Mi posso agganciare alla discussione per chiedere un paio di cose in parte collegate?
Lascio un ipod touch 1g a mio padre visto che un mio amico mi porta un touch 2g da NY in questi giorni.
Volevo capire una cosa: le applicazioni a pagamento che ho scariato sul touch 1g posso "trasferirle"...averle sul nuovo touch 2g? Ed in che modo? Mi spiace perderle visto che mi servono e le ho già pagate... (l'ipod non è sbloccato).
Seconda questione. Il touch era configurato con l'itunes del mio pc, ora lasciandolo a mio padre lo collegherà all'itunes del suo pc...ci possono essere problemi?
Grazie delle risposte
innominato5090
30-12-2008, 22:23
1) per le app basta che colleghi il touch nuovo al tuo itunes, e da li gestisci le che vuoi mettere. le app sono legate al tuo account, non al dispositivo dove le usi.
2)pialla il touch 1g prima di darlo a tuo padre
generali>ripristina>cancella tutto (o come diavolo si chiama in italiano)
http://img.skitch.com/20081230-njri3e39qtaxt25bpjpfni56an.jpg
davnet75
31-12-2008, 10:33
Grande! Grazie mille, lo speravo che fosse collegato al mio account!
Una curiosità, se non piallo il touch che lascio a mio padre...una volta che lo collega al suo itunes/account perde cmq tutto vero?
Oppure trovo il modo di lasciargli le applicazioni usando magari un programma di terze parti che faccia da tramite tra touch e itunes?
Alla peggio si ricompra quello che gli serve
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.