PDA

View Full Version : Un consiglio..... Macbook Vs Sony vaio

diemaria
19-12-2008, 13:54
Ciao ragazzi, vorrei farmi il portatile nuovo... sono arrivato alla conclusione che necessito di un 13 pollici e sono arrivato a scegliere queste due macchine... quale mi consigliate?

Sony Vaio: prezzo (vaio store): 1299,00
VGN-SR21M/S
Sistema operativo Windows Vista® Home Premium autentico con Service Pack 1

Piattaforma Tecnologia di processore Intel® Centrino® 2
Chipset Chipset Mobile Intel® PM45 Express
Nome completo microprocessore Processore dual-core Intel® Core™ Duo P8400; supporta la tecnologia avanzata Intel SpeedStep®
Produttore microprocessore Intel®
Velocità microprocessore (GHz) 2,26
Cache L2 (KB) 3072 di Advanced Smart Cache
Bus Frontside (MHz) 1066
Numero di core 2

Velocità memoria (MHz) 800
Tipo di memoria SDRAM DDR2 (2 x 2048 MB)
Memoria massima (MB) 4096
Dimensioni memoria (MB) 4096
Commento memoria massima In presenza di 4 GB, una porzione della memoria di sistema superiore a 3 GB potrebbe non essere a disposizione del sistema operativo

Capacità unità disco rigido (GB) 320
Tipo disco rigido Serial ATA
Velocità unità disco rigido (G/MIN) 5400
Tipo unità ottica DVD+-RW/+-R DL/RAM
Alloggiamento unità ottica Integrato

Tipo di schermo Schermo a cristalli liquidi X-black con tecnologia LED
Dimensioni diagonale (pollici) 13,3
Formato risoluzione 1280 x 800
Tipo risoluzione WXGA

Nome completo scheda grafica ATI Mobility Radeon™ HD 3470
Produttore ATI®
memoria grafica Circa 1530 MB di memoria grafica totale disponibile* con 256 MB di memoria video GDDR3 dedicata
Commenti * La memoria grafica totale disponibile si riferisce alla classificazione Windows Vista®, che varia a seconda di condizioni di esercizio, versione del driver e dimensioni della memoria di sistema

i.LINK™ a 4 pin (IEEE 1394), 400 mbps 1
Ingresso c.c. 1
Interfaccia Docking station 1
Slot per Memory Stick™ 1
Slot per scheda Memory Stick™ Memory Stick™ Std / Duo, Memory Stick™ PRO Std / Duo, trasferimento dati ad alta velocità
Slot per scheda SD 1
Presa microfono 1
Porta diretta RJ-11 (modem) 1
Porta diretta RJ-45 (rete) 1
Velocità USB Alta/massima/bassa
Porta USB (quantità) 2
Versione USB 2
Tipo connettore USB A
Connettore VGA per schermo 1
Uscita TV 1
Tipi uscite TV HDMI™
Uscita audio 1
Tipi uscite audio Presa cuffie stereo/diffusori
Slot per Express Card 1
Tipo slot per Express Card 34 mm

Modem integrato V.92/V.90
Wireless LAN integrata SÌ
Velocità trasferimento massima Wireless LAN (Mbps) 300 (ricez.) / 150 (trasmiss.)
Portata Wireless LAN (m) max. 100
Tipo Wireless LAN 802.11a, b, g, draft n
Bluetooth™ integrata (versione) 2.1 + EDR
Portata Bluetooth™ (m) 10
Rete Ethernet 10BASE-T/100BASE-TX

Fotocamera digitale incorporata Motion Eye SÌ
Frame per secondo Massimo 30
Sensore immagini (megapixel) 1,3
Funzione immagini in movimento SÌ
Risoluzione massima immagini in movimento (pixel) 1280x1024 (SXGA)

Macbook - prezzo: 1499

Processore e memoria
Intel Core 2 Duo

* Intel Core 2 Duo a2,4GHz con 3MB di cache L2 su chip condivisa che opera alla stessa velocità del processore
* Bus frontside a 1066MHz
* 2GB (due SO-DIMM da 1GB) di SDRAM DDR3 a 1066MHz; due slot SO-DIMM supportano fino a 4GB

Archiviazione

MacBook a 2,4GHz

* Disco rigido Serial-ATA da 250GB a 5400 giri/min4
* Unità opzionale da 320GB a 5400 giri/min o a stato solido da 128GB4

Unità ottica

* SuperDrive (DVD±R DL/DVD±RW/CD-RW) 8x con caricatore automatico

Velocità massima scrittura: DVD-R e DVD+R 8x; DVD-R DL (doppio strato), DVD+R DL (doppio strato), DVD-RW e DVD+RW 4x; CD-R 24x; CD-RW 10x

Velocità massima lettura: DVD-R, DVD+R e DVD-ROM 8x; DVD-ROM (DVD-9 doppio strato), DVD-R DL (doppio strato), DVD+R DL (doppio strato), DVD-RW e DVD+RW 6x; CD 24x

SuperDrive con caricatore automatico
Batteria e alimentazione5
Batteria e alimentazione

* Batteria ai polimeri di litio da 45 watt/ora
* Alimentatore MagSafe da 60W con sistema per la gestione del cavo
* Porta per alimentatore MagSafe

Requisiti elettrici e ambientali

* Voltaggio: da 100V a 240V CA
* Frequenza: da 50Hz a 60Hz
* Temperatura operativa: da 10° a 35° C
* Temperatura di stoccaggio: da -24 a 45° C
* Umidità relativa: da 0% a 90% in assenza di condensa
* Altitudine operativa massima: 3000 m
* Altitudine massima di stoccaggio: 4500 m
* Altitudine massima di trasporto: 10.500 m

Grazie, ciao!

StalKeR.
19-12-2008, 18:18
se ne hai la possibilità buttati sul mac..almeno io farei così perchè ha una qualità quasi impareggiabile ed è molto bello!

Ziosilvio
19-12-2008, 21:05
Cosa faresti col computer nuovo?

diemaria
20-12-2008, 04:14
Cosa faresti col computer nuovo?
di tutto, lo uso per studiare... per divertirmi... un pò per tutto... mi considero un appassionato a 360 gradi...

pantapei
20-12-2008, 09:42
Prendi il macbook...........:)

fabri00
20-12-2008, 10:41
Se giochi, il mac è un po' limitato perchè non trovi tutti i titoli, o li devi ricomperare, tranne che tu non ci installi xp o vista.

Confronti 2 pc che appartengono a mondi diversi, per cui non è facilissimo darti un consiglio.
Però ci sono milioni di discussioni, tutorial, ecc, che trattano del passaggio da pc a mac.

diemaria
20-12-2008, 10:43
non pensavo di ricevere tutti quanti i pareri a favore del macbook.... anche perchè sentivo nell'aria un pò di diffidenza riguardo agli ultimi usciti. lo prenderò lunedì... ancora due giorni per pensarci su...

diemaria
20-12-2008, 10:48
Se giochi, il mac è un po' limitato perchè non trovi tutti i titoli, o li devi ricomperare, tranne che tu non ci installi xp o vista.

Confronti 2 pc che appartengono a mondi diversi, per cui non è facilissimo darti un consiglio.
Però ci sono milioni di discussioni, tutorial, ecc, che trattano del passaggio da pc a mac.

infatti sarebbe l'occasione giusta per fare il passaggio tra i due mondi... però volevo capire se ne valeva la pena. riesci a indicarmi le discussioni di cui parlavi? per lo meno in quali sezioni le trovo? grazie!

Slide
13-01-2009, 01:56
non pensavo di ricevere tutti quanti i pareri a favore del macbook.... anche perchè sentivo nell'aria un pò di diffidenza riguardo agli ultimi usciti. lo prenderò lunedì... ancora due giorni per pensarci su...

Poi hai fatto il grande passo? :)

In caso affermativo... come ti trovi??

diemaria
13-01-2009, 10:53
Poi hai fatto il grande passo? :)

In caso affermativo... come ti trovi??

ciao!! no, ancora no. Il motivo principale è che volevo comprarlo ad anno nuovo con finanziamento e con lo sconto dell'università di bologna (apple campus) del 10%. Purtroppo però il finanziamento apple non è a tasso 0... quindi questa cosa mi sta frenando. Credo che allora appena trovo il modo di trovare un tasso 0 lo prenderò con il classico sconto educational. Insomma sto aspettando nella speranza di prenderlo con 10% off + tasso 0 però credo che dovrò fare in altro modo. Anzi se qualcuno ha qualche consiglio da darmi in tal senso sarà ben accetto, viceversa appena lo compro posto le prime considerazioni. Grazie dell'interessamento, a presto.

fabri00
13-01-2009, 12:22
Che io sappia, sia la promo campus (di sicuro) che la educational (penso) le fà solo la apple direttamente, per cui fai fatica a trovare qualcuno che offra tasso 0 + le promo in questione.

diemaria
21-01-2009, 21:51
ho acquistato il mac book. sfruttando il finanziamento 10 mesi a interessi 0%. L'ho scoperto chiamando allo shop apple telefonico. Pare che per ora però l'offerta l'abbiano sospesa. Sono in attesa che me lo spediscano, pare che facendo il finanziamento online i tempi si allunghi un bel pò. L'ho ordinato il 15, probabilmente mi arrivrà la prossima settimana. ciaooo!

Slide
21-01-2009, 22:36
Ho acquistato anche io il macbook una settimana fa :D

Forse puo' interessare: è possibile godere dello sconto studente.