View Full Version : 6 Reflex ma quale scegliere...
testemobili
19-12-2008, 13:51
Ciao, devo comprare la mia prima reflex digitale. Ho già una buona esperienza con reflex analogiche e bridge.
Ero convinto di comprarmi una Nikon D80 ma poi un sacco di incertezze... ..tra queti modelli sia nuovi che usati:
Nikon D80
---------------
Canon 450D
Canon 40D
---------------
Pentax K10D
Pentax K20D
Pentax K200D
--------------------
Cerco il miglior rapporto qualità prezzo. Conto di comprare obbiettivi, flash ecc... col passare del tempo.
Crazydade
19-12-2008, 14:26
Ciao, devo comprare la mia prima reflex digitale. Ho già una buona esperienza con reflex analogiche e bridge.
Ero convinto di comprarmi una Nikon D80 ma poi un sacco di incertezze... ..tra queti modelli sia nuovi che usati:
Nikon D80
---------------
Canon 450D
Canon 40D
---------------
Pentax K10D
Pentax K20D
Pentax K200D
--------------------
Cerco il miglior rapporto qualità prezzo. Conto di comprare obbiettivi, flash ecc... col passare del tempo.
Ciao, anche io come te ho appena fatto il salto al mondo reflex digitale, e anche io come te avevo mille dubbi che mi sono venuti dopo una certezza iniziale.
Ho chiesto consiglio in questo forum e alla fine mi sono comprato una Nikon D40, in offerta con 2 obiettivi 18-55 e 55-200 a 450€.
Come avevano suggerito a me, cosa che ho fatto, ti consiglio di andare in un negozio e provarle, prendile in mano e "sentile" per capire con quale ti trovi meglio.
Io ho avuto la fortuna di provare prima (in prestito da due colleghi) due modelli, una D40 Nikon e una 400D Canon, e il feeling con la prima è stato immediato.
Per quel "poco" che so io la 450D e la K200D dovrebbero essere "inferiori" alle altre (mi scuso se dico cavolate), dovrebbero essere un pò più "entry-level".
Ciò non vuol dire che non siano buone, anzi, io ad esempio avevo la K200d nella mia lista di preferenze.
Per mie preferenze personali io ti direi Nikon D80, ma è solo una mia opinione personale, altri la penseranno diversamente.
Sono cmq tutte buone macchine, quindi credo che cadrai sicuramente bene, valuta anche in base al budget che hai e all'uso che ne farai in futuro.
Poi secondo me la differenza finale la fa il fotografo la sua voglia di imparare e la sua "fantasia" nello scattare foto.
Ciao
Crazydade
19-12-2008, 14:26
Nikon D80
---------------
Canon 450D
Canon 40D
---------------
Pentax K10D
Pentax K20D
Pentax K200D
--------------------
Ciao, anche io come te ho appena fatto il salto al mondo reflex digitale, e anche io come te avevo mille dubbi che mi sono venuti dopo una certezza iniziale.
Ho chiesto consiglio in questo forum e alla fine mi sono comprato una Nikon D40, in offerta con 2 obiettivi 18-55 e 55-200 a 450€.
Come avevano suggerito a me, cosa che ho fatto, ti consiglio di andare in un negozio e provarle, prendile in mano e "sentile" per capire con quale ti trovi meglio.
Io ho avuto la fortuna di provare prima (in prestito da due colleghi) due modelli, una D40 Nikon e una 400D Canon, e il feeling con la prima è stato immediato.
Per quel "poco" che so io la 450D e la K200D dovrebbero essere "inferiori" alle altre (mi scuso se dico cavolate), dovrebbero essere un pò più "entry-level".
Ciò non vuol dire che non siano buone, anzi, io ad esempio avevo la K200d nella mia lista di preferenze.
Per mie preferenze personali io ti direi Nikon D80, ma è solo una mia opinione personale, altri la penseranno diversamente.
Sono cmq tutte buone macchine, quindi credo che cadrai sicuramente bene, valuta anche in base al budget che hai e all'uso che ne farai in futuro.
Poi secondo me la differenza finale la fa il fotografo la sua voglia di imparare e la sua "fantasia" nello scattare foto.
Ciao
testemobili
19-12-2008, 14:47
ho provato una Canon 450D e ne sono rimasto estasiato:D ....
...è stata la molla che mi ha fatto decidere di comprare una reflex ...
...purtroppo non ho avuto la fortuna di provare nessun'altra macchina di quelle nella mia lista
sparwari
19-12-2008, 14:52
Pentax K10D (magari usata si trova a buon rpezzo sui 400 euro) oppure Pentax K20D
cmq anche la nikon d80 e canon 40d non sono male
testemobili
19-12-2008, 15:07
quindi Pentax K200D e Canon 450D sono da scartare?
sparwari
19-12-2008, 15:09
quindi Pentax K200D e Canon 450D sono da scartare?
in teoria no...! sono però in un gradino inferiore.
personalmente andrei su Nikon D80 oppure Pentax K20d
D4rkAng3l
19-12-2008, 15:40
Nikon D80
---------------
Canon 450D
Canon 40D
---------------
Pentax K10D
Pentax K20D
Pentax K200D
--------------------
Sono tutte ottime macchine...io sinceramente preferisco la K20D come resa.
Cmq la tua lista è formata da macchine di varie fasce...quindi non paragonabili fra loro, se hai disponibilità economica credo che la scelta possa restringersi tra: Pentax K20d, Canon 40d e Nikon D80
testemobili
19-12-2008, 15:56
infatti...io cercavo la reflex con migliore qualità prezzo fra queste sei macchine... ...so che sono di fasce e prezzi diversi... ..ma volevo capire se conviene investire qualche soldo in più per avere un prodotto migliore o no... ..del tipo se la differenza di prezzo di una PENTAX K20D (670) rispetto una CANON 450D (449) è giustificata o no... ..ovvio che vorrei spendere il meno possibile ma se ne vale la pena posso anche fare uno sforzo....
D4rkAng3l
19-12-2008, 16:05
infatti...io cercavo la reflex con migliore qualità prezzo fra queste sei macchine... ...so che sono di fasce e prezzi diversi... ..ma volevo capire se conviene investire qualche soldo in più per avere un prodotto migliore o no... ..del tipo se la differenza di prezzo di una PENTAX K20D (670) rispetto una CANON 450D (449) è giustificata o no... ..ovvio che vorrei spendere il meno possibile ma se ne vale la pena posso anche fare uno sforzo....
Se non hai mai usato una reflex anche le altre saranno molto più di quello che ti immagini, l'investimento fallo sulle lenti che ti rimangono...poi il corpo macchina puoi sempre cambiarlo....poi vabbè se non hai problemi di contanti e vuoi toglierti lo sfizio...continuo a consigliarti la k20 :D
sezione CONSIGLI PER GLI ACQUISTI?
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.