PDA

View Full Version : Vaticano contro il Lussemburgo

dantes76
19-12-2008, 13:30
In Lussemburgo l'eutanasia potrebbe diventare presto legge. Dopo cinque ore di dibattito, il Parlamento ha approvato con 31 si', 26 no e 3 astenuti, la proposta di legge che farebbe del Lussemburgo il terzo Stato dell'Unione europea, dopo il Belgio e l'Olanda, ad autorizzare alcune forme di eutanasia. A nulla solo servite le forti opposizioni del capo dello Stato, il Grand Duca Henri, e i moniti di Papa Benedetto XVI che aveva espresso al nuovo ambascitore del Lussemburgo in Vaticano, Paul Duhr, la sua "forte preoccupazione".
A marzo, quando e' attesa la definitiva approvazione del Parlamento, sorgera' pero' un ulteriore problema: la firma del Gran Duca. La scorsa settimana, i deputati del Lussemburgo avevano approvato con una schiacciante maggioranza una legge per ridurre drasticamente i poteri del monarca e togliergli cosi' il compito di firmare le leggi per spianare cosi' la strada all'eutanasia di Stato.

http://www.aduc.it/dyn/eutanasia/noti.php?id=244114

dantes76
19-12-2008, 13:31
l'Hamas occidentale vuole colpire un altro stato leggittimo e sovrano nelle sue scelte

ConteZero
19-12-2008, 13:35
Spagna, Italia, Lussemburgo... a quando Vaticano vs Resto del mondo ?
Il relativismo avanza...

sider
19-12-2008, 13:38
Bè unendo italia e spagna, anche senza il lussemburgo, dovremmo farcela a radere al suolo questo staterello impertinente che non ci paga nemmeno le tasse e ci ciuccia l'8per 1000 però vuol comandare su tutti.

dantes76
19-12-2008, 13:38
Il relativismo avanza...

speriamo presto!

sider
19-12-2008, 13:40
http://www.stpauls.it/vita03/0205vp/images/0205v34b.jpg

LUVІ
19-12-2008, 13:44
Il relativismo avanza...

LOL!!!! :D

dantes76
19-12-2008, 13:45
http://www.stpauls.it/vita03/0205vp/images/0205v34b.jpg

io preferirei questi, ci sanno fare con i terroristi

http://img.timeinc.net/time/daily/2007/0703/chinese_military0305.jpg

cocis
19-12-2008, 13:51
Il relativismo avanza...

spero molto presto :asd:

ConteZero
19-12-2008, 13:52
io preferirei questi, ci sanno fare con i terroristi

http://img.timeinc.net/time/daily/2007/0703/chinese_military0305.jpg

Ancora meglio...

http://www.meyersound.com/news/2006/loveparade/web/love_parade_006.jpg

(Love parade)

cocis
19-12-2008, 14:00
:sofico: :ciapet: :read:

Papa/ La Tv francese cancella Messa di Natale, Vaticano protesta

http://notizie.alice.it/notizie/esteri/2008/12_dicembre/19/papa_la_tv_francese_cancella_messa_di_natale_vaticano_protesta,17292685.html

dantes76
19-12-2008, 14:01

http://notizie.alice.it/notizie/esteri/2008/12_dicembre/19/papa_la_tv_francese_cancella_messa_di_natale_vaticano_protesta,17292685.html

godo

ConteZero
19-12-2008, 14:03

Vogliono la par condicio rispetto a Sarkozy ?

cocis
19-12-2008, 14:13
http://img144.imageshack.us/img144/4339/zapaterorf9.jpg

ConteZero
19-12-2008, 14:36
Direi che è finita la luna di miele di Ratzinger, ovvero quella fase in cui gli veniva concesso il credito che gli aveva lasciato Giovanni Paolo II.
Ora Ratzinger (e la sua linea "politica" decisamente aggressiva) ha iniziato a "sbattere" contro popolazioni e classi politiche non disposte a tornare indietro di mille anni sui versanti morali e sociali.
Dopo il periodo dei "no" all'ONU iniziano a notarsi segni d'insofferenza nei paesi più civili... e se continua così il papa sarà costretto a lodare la perfetta cristianità dei paesi del terzo mondo e scagliare scure occhiatacce ai paesi "civili".

Gos
19-12-2008, 14:38
quando ho letto il titolo ho pensato : "incredibile!!! la chiesa ha finalmente ripudiato i paradisi fiscali" .....poi mi sono ricreduto :D

_Magellano_
19-12-2008, 14:40
I fascisti si dividono in due categorie,i fascisti e gli anti-fascisti.
I totalitaristi religiosi si dividono in due categorie,i totalitaristi e gli anti-totalitaristi.

Lascio libera interpretazione ai lettori.

ConteZero
19-12-2008, 14:41
I totalitaristi religiosi si dividono in due categorie,i totalitaristi e gli anti-totalitaristi.

Gli omosessuali si dividono in due categorie, gli omosessuali e gli eterosessuali.
I numeri pari si dividono in due categorie, i numeri pari ed i numeri dispari.
...e così via...

O forse no...

_Magellano_
19-12-2008, 14:46
Gli omosessuali si dividono in due categorie, gli omosessuali e gli eterosessuali.
I numeri pari si dividono in due categorie, i numeri pari ed i numeri dispari.
...e così via...

O forse no...La seconda. :asd:

raxas
19-12-2008, 14:48
in quelle foto sopra si vede tutta l'arroganza di zapatero, è esattamente come un boss della cultura libera... senza limiti
inoltre paragonare il vaticano ad hamas è solo una cosa tendenziosa, ma avete mai visto l'integralismo dei cattolici condannare a morte per chi non segue certi principi? dove si è visto mai?
la morte non è del corpo, e senz'altro è della successiva società che correnti di pensiero libero come questi preparano,
personalmente mi sono stancato di avere e a che fare con questo schifo... sarei cresciuto meglio se non avessimo il risultato che si sta organizzando oggi con questo schifo di libertà varie... io non sono fine come i cattolici che vi hanno preparato la società moderna... rivangando le solite minchiate e abbracci tra simpatizzanti di queste contestazioni, per qualcuno marcio, che ci può essere sempre, che dovrà rendere conto, tutto quello che dice il vaticano viene interpretato come inutile, non moderno ed eccetera... quando a me sembrano solo scuse per inoltrarsi in opinioni derisorie e per perseguire le proprie opinioni innovative per quello che non si sa dove arriverà

LucaTortuga
19-12-2008, 14:48

Continuiamo la serie:
i clericali si dividono in due categorie, i clericali e gli anti-clericali....
Questi dove li mettiamo?
http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/cronaca/eluana-eutanasia-5/preti-frontiera/preti-frontiera.html

Gos
19-12-2008, 14:50
in quelle foto sopra si vede tutta l'arroganza di zapatero, è esattamente come un boss della cultura libera... senza limiti
inoltre paragonare il vaticano ad hamas è solo una cosa tendenziosa, ma avete mai visto l'integralismo dei cattolici condannare a morte per chi non segue certi principi? dove si è visto mai?

hai mai sentito parlare di giordano bruno......tanto per citarne uno?
di inquisizione?....:rolleyes:

Fritz!
19-12-2008, 14:51
Continuiamo la serie:
Questi dove li mettiamo?

ovviamente, li mettiamo al rogo:O

raxas
19-12-2008, 14:52
x Gos:
non mi pare che oggi succede questo, senza voler entrare in quella questione, per i dettagli storici e filosofici.

_Magellano_
19-12-2008, 14:54
Continuiamo la serie:
Questi dove li mettiamo?
http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/cronaca/eluana-eutanasia-5/preti-frontiera/preti-frontiera.htmlMi sembrava ovvia la metafora ma a quanto pare visto il tema ricco di contenuti ci sono troppe interpretazioni...
Il significato era ci sono i primi e i secondi che sono contro i primi ma fanno le stesse cose,se i primi non danno libertà di scelta/parola etc i secondi fanno altrettanto con la giustificazione che i primi son cattivi.
Cosi come la chiesa azzittisce i gay/libertini/etc,questi fanno altrettanto con la chiesa e di fatto non vi è differenza.
Intendevo questo.
Che poi ci sia qualche uomo di chiesa capace di ragionare e mettere in discussione i dogmi cechi degli altri uomini di chiesa non può farmi che piacere.

ConteZero
19-12-2008, 15:02

http://www.cristianesimo.it/burning-07.jpg

la morte non è del corpo, e senz'altro è della successiva società che correnti di pensiero libero come questi preparano,
personalmente mi sono stancato di avere e a che fare con questo schifo... sarei cresciuto meglio se non avessimo il risultato che si sta organizzando oggi con questo schifo di libertà varie... io non sono fine come i cattolici che vi hanno preparato la società moderna... rivangando le solite minchiate e abbracci tra simpatizzanti di queste contestazioni, per qualcuno marcio, che ci può essere sempre, che dovrà rendere conto, tutto quello che dice il vaticano viene interpretato come inutile, non moderno ed eccetera... quando a me sembrano solo scuse per inoltrarsi in opinioni derisorie e per perseguire le proprie opinioni innovative per quello che non si sa dove arriverà

http://bp2.blogger.com/_DYB29SjdMmk/R6MpjEZl8II/AAAAAAAAAVs/3AsVqQXbhpc/s320/dormire.png

LucaTortuga
19-12-2008, 15:18
Mi sembrava ovvia la metafora ma a quanto pare visto il tema ricco di contenuti ci sono troppe interpretazioni...
Il significato era ci sono i primi e i secondi che sono contro i primi ma fanno le stesse cose,se i primi non danno libertà di scelta/parola etc i secondi fanno altrettanto con la giustificazione che i primi son cattivi.
Cosi come la chiesa azzittisce i gay/libertini/etc,questi fanno altrettanto con la chiesa e di fatto non vi è differenza.
Intendevo questo.
Che poi ci sia qualche uomo di chiesa capace di ragionare e mettere in discussione i dogmi cechi degli altri uomini di chiesa non può farmi che piacere.

Mi pare che ci sia un grosso fraintendimento alla base del discorso.

La Chiesa (come ogni altro soggetto sociale) enuncia da sempre liberamente i propri desiderata politici.

I governi nazionali sono, ovviamente, altrettanto liberi di ignorare tali domande o di rispondere negativamente (come nei confronti di ogni altro soggetto sociale).

Fin qui tutto bene.

I problemi iniziano quando la Chiesa rifiuta di accettare che uno Stato democratico si autodetermini moralmente: quasi che il mancato allineamento di un governo ai valori cristiani, o la laica equidistanza da ogni confessione religiosa, costituisca una minaccia per la religione stessa.

La libertà d'espressione, della quale la Chiesa gode come chiunque altro, è libertà d'essere ascoltati, non d'essere esauditi.

_Magellano_
19-12-2008, 15:30
Mi pare che ci sia un grosso fraintendimento alla base del discorso.

La Chiesa (come ogni altro soggetto sociale) enuncia da sempre liberamente i propri desiderata politici.

I governi nazionali sono, ovviamente, altrettanto liberi di ignorare tali domande o di rispondere negativamente (come nei confronti di ogni altro soggetto sociale).

Fin qui tutto bene.

I problemi iniziano quando la Chiesa rifiuta di accettare che uno Stato democratico si autodetermini moralmente: quasi che il mancato allineamento di un governo ai valori cristiani, o la laica equidistanza da ogni confessione religiosa, costituisca una minaccia per la religione stessa.

La libertà d'espressione, della quale la Chiesa gode come chiunque altro, è libertà d'essere ascoltati, non d'essere esauditi.Libertà di essere ascoltati che appare in ogni post di questo forum di quegli stessi utenti che si lamentano della chiesa che non accetta chi la pensa diversamente e nel farlo vogliono rimediare facendo la stessa cosa o augurandosi che il vaticano venga presa d'assalto? o libertà di essere ascoltati che ci appare nelle immagini del democratico zapatero che azzitisce un prete e viene glorificato per questo.
Quale delle due libertà di essere ascoltati?
Quanto sopra si vede mi da ragione,è pari pari la stessa cosa dei fascisti e degli anti-fascisti che fanno i fascisti nella direzione opposta giustificandosi dicendo che il loro fascismo è buono perchè ferma i primi che son piu cattivi.

In ogni caso specifico nel caso qualcuno di accusi di essere un filo-papale o simili che le miei opinioni contrarie alla chiesa sono vedibili nei vari topic delle case chiuse o della laicità dello stato,che mi auguro fortemente.

ConteZero
19-12-2008, 15:36
Libertà di essere ascoltati che appare in ogni post di questo forum di quegli stessi utenti che si lamentano della chiesa che non accetta chi la pensa diversamente e nel farlo vogliono rimediare facendo la stessa cosa o augurandosi che il vaticano venga presa d'assalto? o libertà di essere ascoltati che ci appare nelle immagini del democratico zapatero che azzitisce un prete e viene glorificato per questo.

Si, perché finora nessuno ha avuto mai il coraggio di zittire un prete, anche quando parla a sproposito, fuori dalle sue competenze o quando NON NE HA FACOLTA'.
Ora stà a te dimostrarmi che in quel caso il prete stava LEGITTIMAMENTE parlando e Zapatero l'ha zittito, perché le foto possono riferirsi a qualsiasi cosa.

Quella che fa sì che la Chiesa non vada a chiedere favoritismi allo stato (com'è stato fino a tutta la legislatura Aznar).

Quanto sopra si vede mi da ragione,è pari pari la stessa cosa dei fascisti e degli anti-fascisti che fanno i fascisti nella direzione opposta giustificandosi dicendo che il loro fascismo è buono perchè ferma i primi che son piu cattivi.

Come vuoi, ma gli antifascisti si son fatti la resistenza ed hanno pagato un tributo di sangue.
La Chiesa "Francia o Spagna purché si magna" stà sempre a batter cassa.
Quand'è che tocca a lei chieder scusa per qualcosa e rinunciare a qualche prerogativa ?

In ogni caso specifico nel caso qualcuno di accusi di essere un filo-papale o simili che le miei opinioni contrarie alla chiesa sono vedibili nei vari topic delle case chiuse o della laicità dello stato,che mi auguro fortemente.

Ok, ma vedi, ogni tanto la gente è seria ed ogni tanto scherza, se prendi per serio l'augurio d'invasione da parte della Love parade mi sà che devi farti visitare...

LucaTortuga
19-12-2008, 15:37
Libertà di essere ascoltati che appare in ogni post di questo forum di quegli stessi utenti che si lamentano della chiesa che non accetta chi la pensa diversamente e nel farlo vogliono rimediare facendo la stessa cosa o augurandosi che il vaticano venga presa d'assalto? o libertà di essere ascoltati che ci appare nelle immagini del democratico zapatero che azzitisce un prete e viene glorificato per questo.

Quella che consente alla Chiesa di enunciare, più o meno giornalmente, attraverso i suoi tanti rappresentanti, le proprie linee guida in campo legislativo (e che non è mai, dico mai, stata messa in discussione).

Non quella di frignare fingendosi vittime, senza che esista alcun carnefice (non esiste libertà di dire il falso senza essere severamente redarguiti).

_Magellano_
19-12-2008, 15:47
Quella che consente alla Chiesa di enunciare, più o meno giornalmente, attraverso i suoi tanti rappresentanti, le proprie linee guida in campo legislativo (e che non è mai, dico mai, stata messa in discussione).

Non quella di frignare fingendosi vittime, senza che esista alcun carnefice (non esiste libertà di dire il falso senza essere severamente redarguiti).Su quello ok,che la chiesa secchi e molte volte si allarghi troppo sono d'accordissimo,io dico solo che siccome la chiesa ha dei comportamenti non accettabili non si giustificati ad avere quegli stessi comportamenti nei suoi confronti e nel caso succedesse di usare lo stesso peso nei giudizi,poi insomma mi conosci non è la prima volta che parliamo sai di certo che non ho simpatia per i movimenti che cercano di controllare/predicare/mettere in riga le persone.

@zero,evito le tue provocazioni o le tue battutine da terza elementare,non sono il tipo interessato a flammare o dire fesserie,buona lettura.

LucaTortuga
19-12-2008, 16:09
Su quello ok,che la chiesa secchi e molte volte si allarghi troppo sono d'accordissimo,io dico solo che siccome la chiesa ha dei comportamenti non accettabili non si giustificati ad avere quegli stessi comportamenti nei suoi confronti e nel caso succedesse di usare lo stesso peso nei giudizi,poi insomma mi conosci non è la prima volta che parliamo sai di certo che non ho simpatia per i movimenti che cercano di controllare/predicare/mettere in riga le persone.

Ribadisco.
Il vittimismo della Chiesa è del tutto ingiustificato.
I governi europei che oggi vengono accusati, letteralmente, di "perseguitare i cristiani", non hanno mai fatto nulla del genere, nemmeno lontanamente.
In ognuno di questi paesi, la Chiesa gode di amplissimi spazi su tutti i mezzi di comunicazione.
Il problema, come già dicevo prima, è che questi non si lamentano di non potersi esprimere o di non essere ascoltati, ma di non essere ubbiditi.
Il che vuol dire non essere capaci d'accettare la propria condizione di minoranza. Non essere capaci di accettare la democrazia stessa.
E questo non è tollerabile.

Dream_River
19-12-2008, 16:13

La tua finezza è una cosa del tutto irrilevante, non avrete bisogno delle attenzioni della società per estinguervi:D

_Magellano_
19-12-2008, 16:20
Ribadisco.
Il vittimismo della Chiesa è del tutto ingiustificato.
I governi europei che oggi vengono accusati, letteralmente, di "perseguitare i cristiani", non hanno mai fatto nulla del genere, nemmeno lontanamente.
In ognuno di questi paesi, la Chiesa gode di amplissimi spazi su tutti i mezzi di comunicazione.
Il problema, come già dicevo prima, è che questi non si lamentano di non potersi esprimere o di non essere ascoltati, ma di non essere ubbiditi.
Il che vuol dire non essere capaci d'accettare la propria condizione di minoranza. Non essere capaci di accettare la democrazia stessa.
E questo non è tollerabile.Vero questa condizione esiste,e aggiungo che non sono i soli in questa. :asd:
Ti secca se uso queste frasi in altri 3d? metterò i crediti ovviamente.

LucaTortuga
19-12-2008, 16:40
Vero questa condizione esiste,e aggiungo che non sono i soli in questa. :asd:
Ti secca se uso queste frasi in altri 3d? metterò i crediti ovviamente.

Ma certo, anche se ti faccio notare preventivamente che non è altrettanto "antidemocratico" criticare pesantemente la maggioranza quando mette in discussione il fondamento stesso della Repubblica, ossia la Costituzione.

_Magellano_
19-12-2008, 16:55
Ma certo, anche se ti faccio notare preventivamente che non è altrettanto "antidemocratico" criticare pesantemente la maggioranza quando mette in discussione il fondamento stesso della Repubblica, ossia la Costituzione.E chi ha detto nulla. :asd:,io sono sempre per il riconoscimento della costituzione per ogni paese compresi gli usa e sai a cosa mi riferisco. ;)

Freeskis
19-12-2008, 18:02
il vaticano sta diventando peggio di rocco ....
a quando vaticano contro tutti ?

raxas
19-12-2008, 21:03
Dream_River...
se quelli della tua parte avessero già attuato quello che propagandano al tempo di quando sono nato, io non sarei nato, e sfortunatamente sia per me che per chi li ha causati ho avuto certi problemi che io ho vissuto e so di cosa parlo e cosa giudico, e non ho bisogno di aspettare e verificare questa società presunta libera e futura come si crede

dantes76
19-12-2008, 21:04
sono male abituati, gli sembra che tutto il mondo sia italia...

dantes76
19-12-2008, 21:05
Dream_River...
se quelli della tua parte avessero già attuato quello che propagandano al tempo di quando sono nato, io non sarei nato, e sfortunatamente sia per me che per chi li ha causati ho avuto certi problemi che io ho vissuto e so di cosa parlo e cosa giudico, e non ho bisogno di aspettare e verificare questa società presunta libera e futura come si crede

???

ConteZero
19-12-2008, 21:08
???

E'la nuova versione del vecchio "lei non sà chi sono io".

raxas
19-12-2008, 21:14
dantes qual è la difficoltà nel capire... ? l'ho scritto letteralmente... se l'argomento del thread è l'eutanasia, io mi riferisco ad altro ma c'entra ugualmente

x ConteZero
ho scritto tutto letteralmente, non mi sembra difficile da capire o scrivo invano forse, allora non ne valeva la pena...

Dream_River
19-12-2008, 21:21
Dream_River...

Non ho idea a quale parte tu mi voglia associare, quindi non so dirti se hai ragione.
Come ho già detto, il tuo giudizio e del tutto irrilevante, ci sono solo 2 modi per risolvere una questione, o il dibattito guidato dalla ragione o la spada.
Ma sappi che la fede porta solo alla spada, poi fai tu i tuoi conti

raxas
19-12-2008, 21:31
Non ho idea a quale parte tu mi voglia associare, quindi non so dirti se hai ragione.
Come ho già detto, il tuo giudizio e del tutto irrilevante, ci sono solo 2 modi per risolvere una questione, o il dibattito guidato dalla ragione o la spada.
Ma sappi che la fede porta solo alla spada, poi fai tu i tuoi conti
la parte o le parti a cui mi riferisco mi pare che devi saperlo bene, visto che una parte è i cattolici, "il Vaticano"
e l'altra chi si oppone a questioni riguardanti, in questo caso eutanasia, ma generalmente vita e morte somministrabili apparentemente senza conseguenze,
che il mio giudizio sia irrilevante mi sembra una tua opinione, la ragione purtroppo non basta e la fede non è una invenzione a caso o inutile come si ha modo di far credere... trovatevi in guai seri e poi vediamo cosa vi inspira...
la fede non porta alla spada, infatti hai mai sentito che le pene eterne siano dovute a un Dio che uccide il corpo? se per spada ti riferisci a violenza fisica...

dantes76
19-12-2008, 21:34
dantes qual è la difficoltà nel capire... ? l'ho scritto letteralmente... se l'argomento del thread è l'eutanasia, io mi riferisco ad altro ma c'entra ugualmente

quello dipende da chi ti era accanto.... non dalla legge o meno...

raxas
19-12-2008, 21:45
quello dipende da chi ti era accanto.... non dalla legge o meno...
accanto in che senso... è difficile trovare...
preciso che non parliamo di eutanasia cmq, spero che sia chiaro l'ambito di cui parlo
la legge se è quella che si vorrebbe non si fa scrupoli, quella che si vorrebbe, a eliminare chi dà fastidio... sempre se ci siamo capiti... questione un pò difficile e impropria da trattare su un forum

dantes76
19-12-2008, 21:51
accanto in che senso... è difficile trovare...
preciso che non parliamo di eutanasia cmq, spero che sia chiaro l'ambito di cui parlo
la legge se è quella che si vorrebbe non si fa scrupoli, quella che si vorrebbe, a eliminare chi dà fastidio... sempre se ci siamo capiti... questione un pò difficile e impropria da trattare su un forum

davvero? spiegamela? spiegami la definizione di coma irreversibile, o stato vegetativo irreversibile... e quanti si sono risvegliati da questo...

Dream_River
19-12-2008, 21:58
la parte o le parti a cui mi riferisco mi pare che devi saperlo bene, visto che una parte è i cattolici, "il Vaticano"
e l'altra chi si oppone a questioni riguardanti, in questo caso eutanasia, ma generalmente vita e morte somministrabili apparentemente senza conseguenze,

Ce ne sono parecchie di parti in cui si può sposare benissimo l'anti-clericalismo e il disprezzo per le religioni.
Io mi ritengo unicamente sequace di me stesso, se poi tu per comodità mi vuoi inquadrare in qualche categoria, prenditi almeno te la briga di definirla

che il mio giudizio sia irrilevante mi sembra una tua opinione, la ragione purtroppo non basta e la fede non è una invenzione a caso o inutile come si ha modo di far credere... trovatevi in guai seri e poi vediamo cosa vi inspira...

Grazie al cielo sono una persona abbastanza forte da non aver bisogno della fede per affrontare la vita, in tutta la sua meravigliosa tragicità
Chi ha bisogno della fede è solo un debole, dal pensiero non sufficientemente allenato (non dico sottosviluppato perchè in fondo in fondo, in minimo di fiducia la do a tutti) per sopportare il dialogo con la realtà e con il prossimo.
Se uno preferisce scegliere un dio è il suo mondo dell'aldilà al posto degli uomini, è da tollerare fino a quando la sua dottrina di morte rimane una cosa che riguarda solo se stesso, quando invece si ha pretende di essere ascoltati senza farsi carico della razionalità, si tira fuori la spada e si risolve il problema.
Il rispetto della tua debolezza non ti è dovuto, ma capisco che ti faccia comodo pensare che sono tutti deboli come te, il tuo sentimento di invidia e di vendetta almeno si placherà

la fede non porta alla spada, infatti hai mai sentito che le pene eterne siano dovute a un Dio che uccide il corpo? se per spada ti riferisci a violenza fisica...

Mi riferivo alla violenza fisica sul corpo

trallallero
19-12-2008, 22:19
Dream_River...

dantes qual è la difficoltà nel capire... ? l'ho scritto letteralmente...
Non è dantes che non riesce a capire, non si capisce proprio un cazzo :boh:

dantes76
19-12-2008, 22:27
Non è dantes che non riesce a capire, non si capisce proprio un cazzo :boh:

BREAKINGNEWS: dantes76[ che conferma la sua durezza a capire :D ] concorda con trallallero

raxas
19-12-2008, 22:38
QUOTE=Dream_River
Ce ne sono parecchie di parti in cui si può sposare benissimo l'anti-clericalismo e il disprezzo per le religioni.
Io mi ritengo unicamente sequace di me stesso, se poi tu per comodità mi vuoi inquadrare in qualche categoria, prenditi almeno te la briga di definirla
/QUOTE
----------
QUOTE=raxas
sono tutte parti contro una sola, l'altra.
sei seguace di te stesso? vai verso te stesso? ma che bisogno ne hai?
se fosse come dici tu, tu dovresti essere prima di esserlo

a definirle le parti già si è fatto:
quelli dalla parte del "Vaticano" e quelli contro
/QUOTE

-

QUOTE=Dream_River
Grazie al cielo sono una persona abbastanza forte da non aver bisogno della fede per affrontare la vita, in tutta la sua meravigliosa tragicità
Chi ha bisogno della fede è solo un debole, dal pensiero non sufficientemente allenato (non dico sottosviluppato perchè in fondo in fondo, in minimo di fiducia la do a tutti) per sopportare il dialogo con la realtà e con il prossimo.
/QUOTE
------------
QUOTE=raxas
altro che debole... è una fatica trovare una fede, i casi migliori possono essere i peggiori, quelli in cui i fatti sono così gravi che si deve credere

voglio vedere il solo pensiero in casi come per esempio un campo di concentramento nazista, dove anche se porgi l'altra guancia non ti serve a nulla, ti obbligano a fare qualcosa di insopportabile, senza dignità, senza senso, perchè tu come esistenza non vali nulla... poi vediamo come si trova il significato e il senso a qualcosa che è fatta per annichilire...
/QUOTE

-

QUOTE=Dream_River
Se uno preferisce scegliere un dio è il suo mondo dell'aldilà al posto degli uomini, è da tollerare fino a quando la sua dottrina di morte rimane una cosa che riguarda solo se stesso, quando invece si ha pretende di essere ascoltati senza farsi carico della razionalità, si tira fuori la spada e si risolve il problema.

Il rispetto della tua debolezza non ti è dovuto, ma capisco che ti faccia comodo pensare che sono tutti deboli come te, il tuo sentimento di invidia e di vendetta almeno si placherà
/QUOTE
------------
QUOTE=raxas
purtroppo c'è chi è debole, io direi inerme, perchè la parola debole qui è equivoca

inerme... e c'è chi si prende la briga di pensare che deve essere senza aiuto, questo voi credete

io non ho sentimenti di invidia o di vendetta, ma solo desideri di giustizia: che poi se una cosa non va bene come pensate voi, vediamo se riuscite ad essere tolleranti, se parte tutto da come dite voi...
/QUOTE

lowenz
19-12-2008, 23:16
voglio vedere il solo pensiero in casi come per esempio un campo di concentramento nazista, dove anche se porgi l'altra guancia non ti serve a nulla, ti obbligano a fare qualcosa di insopportabile, senza dignità, senza senso, perchè tu come esistenza non vali nulla... poi vediamo come si trova il significato e il senso a qualcosa che è fatta per annichilire...
Scusa ma l'hai già inquadrato tu il senso.....ergo sei Dio.
Dobbiamo pertanto avere fede in te?

lowenz
19-12-2008, 23:21
e c'è chi si prende la briga di pensare che deve essere senza aiuto, questo voi credete

I nomi, grazie.

Nomi e cognomi.

raxas
19-12-2008, 23:35
Scusa ma l'hai già inquadrato tu il senso.....ergo sei Dio.
Dobbiamo pertanto avere fede in te?
in effetti non lo potrei inquadrare io il senso, facevo l'esempio del campo di concentramento nazista come test per questa presunta intoccabilità del pensiero... come se si potesse trovare a sconfiggere il proprio annichilimento...
con il pensiero in rapporto a ciò che si affronta senza problemi...

I nomi, grazie.

Nomi e cognomi.
post scherzoso?
mi riferivo alla valutazione di debole contro "persona che da sola col suo pensiero può superare tutto" senza considerazione dell'ingiustizia subita...

lowenz
19-12-2008, 23:40
in effetti non lo potrei inquadrare io il senso, facevo l'esempio del campo di concentramento nazista come test per questa presunta intoccabilità del pensiero... come se si potesse trovare a sconfiggere il proprio annichilimento...
con il pensiero in rapporto a ciò che si affronta senza problemi...

post scherzoso?
mi riferivo alla valutazione di debole "come di persona che da sola col suo pensiero può superare tutto" senza considerazione dell'ingiustizia subita...
Ma sei italiano? Vedo che scrivi un po' sconnesso :D
Oppure stai simulando apposta una scrittura complessa per prendere in giro i brutti&cattivi "sapientoni"? :D
Se uno sa che stanno cercando di annichilire la sua personalità il senso è trovato, dove è il problema?
E certo che si vince col pensiero, pensi che nei campi di concentramento non ci siano stati atei o agnostici?

Del resto anche se l'anfetamina permette di stare svegli anche 72 ore e fare cose IMPOSSIBILI ad un essere umano normale non penso che quindi è un bene assumerla, pertanto la tua dimostrazione basata sul "fare l'impossibile" non è che stia molto in piedi.

Nessun post scherzoso poi, dicci i nomi e i cognomi corrispondenti a "chi si prende la briga di pensare".

raxas
20-12-2008, 00:10
scrivo esattamente così e non sto simulando nulla, poi non ci sono solo i sapientoni brutti e cattivi, basta cmq che questi ultimi dimostrino di potere uscire- non con il percorso già conosciuto ed effettuato del loro pensiero su fatti di vita quantomeno sopportabili -da fatti insopportabili,
basta protrarli per un bel pò, per giorni, mesi...

io mi riferivo ad altri fatti, personali, ma a scriverlo su un forum, ad accennarlo già ho avuto modo che è stato preso a volte impropriamente, quindi mi fermerei qui perchè il "gioco" non vale la fatica

atei o agnostici nei campi nazisti? non so quali conclusioni ne abbiano tratto o cosa abbiano lasciato come testimonianze... magari se si possono leggere vorrei vedere che insegnamento ne hanno tratto... ma non è che sono così curioso di vederle viste le loro premesse... e non cominciamo a fare precisazioni sui termini che non ho voglia di andare a cercarli prima di andare a dormire...

riguardo a questa ipotesi dei campi nazisti la richiamavo contro la comodità del pensare ordinariamente, ovviamente dovrebbero essere fatti reali, così come la vita quotidiana...

i nomi e cognomi?
non era verso "chi si prende la briga di pensare" perchè si può pensare bene e male, ma verso chi crede che la fede sia deteriore e attribuibile a persone deboli... o a quel modo di pensiero (moderno) che vede la vittima reale come colpevole, ma io mi riferisco veramente a fatti alla base dell'esistenza.

se poi i nomi sono di chi non mi sembra che faccia mistero di stare contro la fede (fede che non intendo in senso generale o filosofico ma riferita a fatti che non voglio riportare e spero di essermi quantomeno spiegato) si possono anche fare e non c'è bisogno che li dico

Fritz!
20-12-2008, 00:13
atei o agnostici nei campi nazisti? non so quali conclusioni ne abbiano tratto o cosa abbiano lasciato come testimonianze... magari se si possono leggere vorrei vedere che insegnamento ne hanno tratto... ma non è che sono così curioso di vederle viste le loro premesse... e non cominciamo a fare precisazioni sui termini che non ho voglia di andare a cercarli prima di andare a dormire...

Primo Levi non era questo fervido credente.

cosi per fare un nome a caso senza andare a googlare.

raxas
20-12-2008, 00:16
avevo letto "Se questo è un uomo", penso che è stato letto da molti...
non ricordo però se il senso deteriore di quanto subito è confrontato da chi legge o realmente trasmette lui qualcosa

Fritz!
20-12-2008, 00:20
Se uno legge primo levi e rimane indifferente il problema è il lettore.
Non il messaggio
Non lo scrittore

lowenz
20-12-2008, 00:21
basta cmq che questi ultimi dimostrino di potere uscire- non con il percorso già conosciuto ed effettuato del loro pensiero su fatti di vita quantomeno sopportabili -da fatti insopportabili,

Te lo ripeto, con l'anfetamina non dormi per GIORNI e fai cose IMPOSSIBILI, allora la consigliamo a tutti?

raxas
20-12-2008, 00:28
Te lo ripeto, con l'anfetamina non dormi per GIORNI e fai cose IMPOSSIBILI, allora la consigliamo a tutti?

allora:
io non ho detto un escamoutage per decontestualizzare il tutto:
mi riferisco ESATTAMENTE a fatti insopportabili, ho preso un esempio: i campi di concentramento nazisti
da cosa era partito il problema?

Dream_River diceva:

/QUOTE------------
proponevo fatti tragici oltre quelli conoscibili, perchè dopo non sono accettabili, e quindi non li si mette in conto... d'altronde a richiamarli bisogna viverli prima e poi dopo se ne può parlare,

quindi facevo l'esempio suddetto,
QUOTE=raxas
altro che debole... è una fatica trovare una fede, i casi migliori possono essere i peggiori, quelli in cui i fatti sono così gravi che si deve credere

/QUOTE

lowenz
20-12-2008, 00:30
allora:
mi riferisco ESATTAMENTE a fatti insopportabili, ho preso un esempio: i campi di concentramento nazisti

Il mio non è un trucchetto, è un esempio di come il tuo ragionamento sia fallace.
Non ha alcun senso sostenere la superiorità di qualcosa perchè "può far sopportare di più".

Lo accetti o no?

Fritz!
20-12-2008, 00:32
allora:

Dream_River diceva:

/QUOTE------------
proponevo fatti tragici oltre quelli conoscibili, perchè dopo non sono accettabili, e quindi non li si mette in conto... d'altronde a richiamarli bisogna viverli prima e poi dopo se ne può parlare,

quindi facevo l'esempio suddetto,
QUOTE=raxas

/QUOTE
Una esperienza come quellq dei campi di concentramento annichiliva proprio tutti. credenti o meno. uomini o donne.

Fritz!
20-12-2008, 00:33
Il mio non è un trucchetto, è un esempio di come il tuo ragionamento sia fallace.
Non ha alcun senso sostenere la superiorità di qualcosa perchè "può far sopportare di più".

Lo accetti o no?

E' una tesi che non è supportata da grandi prove.

e di certo non dal caso dei campi nazisti, che annichilivano e disumanizzavano proprio tutti

raxas
20-12-2008, 00:47
Se uno legge primo levi e rimane indifferente il problema è il lettore.
Non il messaggio
Non lo scrittore
a chi ti riferisci?
io mi riferivo al fatto che non ce l'ho presente perchè l'ho letto molti anni fa, cmq ne ho letti diversi di quel tipo e devo precisare che erano ancora più inquadranti lo squallore condotto contro le persone,

Lo accetti o no?
fallace?
perchè per rivolgersi, dico piuttosto: invocare Dio, bisogna parlare in maniera filosofica o teologica?
inoltre io non sto dicendo che si riceve risposta o si arriva indubbiamente alla soluzione, ma invocare è già molto, ma se, non so come chiamarli, quelli del male diciamo... incalzano o se ne è circondati, cosa rimane di svolto?
facciamola questa valutazione, ma certo fatti personali reali molto gravi di persecuzione per quanto incredibili, MA REALI, gioverebbero alla discussione

raxas
20-12-2008, 00:53

Lo accetti o no?
ma io non metto sul piano di superiorità-inferiorità, ma dell'aiuto -richiesto-

lowenz
20-12-2008, 00:55
fallace?
perchè per rivolgersi, dico piuttosto: invocare Dio, bisogna parlare in maniera filosofica o teologica?
Scusa ma puoi rispondere semplicemente alla domanda:

La superiorità di X dipende dal fatto che X ti permetta di fare quello che Y non può fare (sempre che sia vero si intende)?

lowenz
20-12-2008, 00:57
ma io non metto sul piano di superiorità-inferiorità, ma dell'aiuto -richiesto-
La fede aiuta.....ok, abbiamo scoperto l'acqua calda allora :fagiano:

Ma anche l'anfetamina aiutava Erdos a dimostrare palate di teoremi, ed Erdos anche se intrattabile come persona era un gran matematico, uno dei più grandi del secolo scorso tanto che le conseguenze dei suoi lavori sono OVUNQUE: consiglieresti a tutti gli studenti di matematica di assumere anfetamina?

raxas
20-12-2008, 01:12
Scusa ma puoi rispondere semplicemente alla domanda:

La superiorità di X dipende dal fatto che X ti permetta di fare quello che Y non può fare (sempre che sia vero si intende)?
l'ho detto sopra che rivolgersi a Dio è un conto e devo ancora rispondere ai miei persecutori -conseguentemente, lasciatemi in pace quindi :D, poichè devo ancora svolgere e trarmi fuori dallo schifo che mi circonda...

inoltre abbandonarsi contro (ovvero non fare per fede o richiesta di aiuto (a Dio) (e il contesto è quello di persecutori) ) contro i persecutori, non è una cosa efficace, è meglio sapere come architettano il tutto,
mi spiace ma non ho esempi generali o schematici...

inoltre stai scherzando? non ho capito questa storia delle anfetamine, chi ha parlato di anfetamine? :D :boh:

lowenz
20-12-2008, 01:17
l'ho detto sopra che rivolgersi a Dio è un conto e devo ancora rispondere ai miei persecutori -conseguentemente, lasciatemi in pace quindi :D, poichè devo ancora svolgere e trarmi fuori dallo schifo che mi circonda...

inoltre abbandonarsi contro (ovvero non fare per fede o richiesta di aiuto (a Dio) (e il contesto è quello di persecutori) ) contro i persecutori, non è una cosa efficace, è meglio sapere come architettano il tutto,
mi spiace ma non ho esempi generali o schematici...

inoltre stai scherzando? non ho capito questa storia delle anfetamine, chi ha parlato di anfetamine? :D :boh:
Tuoi persecutori? :mbe:
Architettare? :wtf:

raxas
20-12-2008, 01:24
Tuoi persecutori? :mbe:
Architettare? :wtf:

edit

ohibò purtroppo sono i casi miei che sono stato trascinato a parlarne e cercare di mettere il discorso in senso più capibile

akfhalfhadsòkadjasdasd
20-12-2008, 01:51
scrivo esattamente così e non sto simulando nulla, poi non ci sono solo i sapientoni brutti e cattivi, basta cmq che questi ultimi dimostrino di potere uscire- non con il percorso già conosciuto ed effettuato del loro pensiero su fatti di vita quantomeno sopportabili -da fatti insopportabili,

io mi riferivo ad altri fatti, personali, ma a scriverlo su un forum, ad accennarlo già ho avuto modo che è stato preso a volte impropriamente, quindi mi fermerei qui perchè il "gioco" non vale la fatica

riguardo a questa ipotesi dei campi nazisti la richiamavo contro la comodità del pensare ordinariamente, ovviamente dovrebbero essere fatti reali, così come la vita quotidiana...

i nomi e cognomi?
non era verso "chi si prende la briga di pensare" perchè si può pensare bene e male, ma verso chi crede che la fede sia deteriore e attribuibile a persone deboli... o a quel modo di pensiero (moderno) che vede la vittima reale come colpevole, ma io mi riferisco veramente a fatti alla base dell'esistenza.

se poi i nomi sono di chi non mi sembra che faccia mistero di stare contro la fede (fede che non intendo in senso generale o filosofico ma riferita a fatti che non voglio riportare e spero di essermi quantomeno spiegato) si possono anche fare e non c'è bisogno che li dico

Forse è l'ora o la stanchezza... ma io non ho capito praticamente nulla in tutto questo discorso. Mi sento come dall'altra parte di questo universo. Totale incomunicabilità.

Tra tutte le cose, ecco... io non ho capito quale fede.
Sta bene non riportare i fatti, ma si possono fare esempi e rimanere nel contempo discreti.

Marko91
20-12-2008, 04:50
, ma avete mai visto l'integralismo dei cattolici condannare a morte per chi non segue certi principi? dove si è visto mai?

http://en.wikipedia.org/wiki/Abortion-related_violence#Murders
http://www.armyofgod.com/POClist.html

Si parla tanto di integralisti islamici, ma gli integralisti cristiani sono tali e quali.

trallallero
20-12-2008, 07:49
BREAKINGNEWS: dantes76[ che conferma la sua durezza a capire :D ] concorda con trallallero

:cincin: :winner: :D

raxas
20-12-2008, 07:53
considero il gioco (non mio) e il thread già finiti

Dream_River
20-12-2008, 08:30
Va bhè, arrivo tardi, comunque c'è una frase che mi ha colpito:

se fosse come dici tu, tu dovresti essere prima di esserlo

Mi è piaciuta un sacco, fa molto Martin Heidegger:D

lowenz
20-12-2008, 09:48
considero il gioco (non mio) e il thread già finiti
Ma non sono nemmeno iniziati, non si capisce quello che scrivi :D

ConteZero
20-12-2008, 09:59
Ma non sono nemmeno iniziati, non si capisce quello che scrivi :D

Io credo che...

...ci troviamo davanti ad un figlio del coitus-non abbastanza presto-interruptus.
Questo è quanto ho capito finora.

lowenz
20-12-2008, 10:00
Quello anche io, ma la questione è l'ideazione paranoide dei "persecutori".

raxas
26-12-2008, 23:11
Io credo che...

...ci troviamo davanti ad un figlio del coitus-non abbastanza presto-interruptus.
Questo è quanto ho capito finora.
senti...
non ero entrato più nel thread perchè so le ipotesi che applicate, non verificate

tanto più che il lievito del male applicato serve a provocare le persone, ma stai sicuro che una cosa detta senza verifica identifica il discorso precostituito che avete

lowenz oltretutto le mie non sono idee persecutorie
adesso esco dal thread perchè ho cose da fare più gravi che rispondere a ipotesi a distanza

franklar
27-12-2008, 00:06
"Vaticano contro il Lussemburgo"

Non c'era Giochi senza Frontiere per questo tipo di dispute?

6 punti all'Ungheria, 4 alla Grecia 2 al Belgio etc. etc.? Ratzinger gioca il Jolly? :stordita:

Eriatarka
27-12-2008, 00:39
Non c'era Giochi senza Frontiere per questo tipo di dispute?

6 punti all'Ungheria, 4 alla Grecia 2 al Belgio etc. etc.? Ratzinger gioca il Jolly? :stordita:

:sbonk: ahhaha complimenti!
come dicomo gli inglesi, you've made my day :rotfl:

franklar
27-12-2008, 00:57
Il forum sentiva la mancanza di uno come me, ammettetelo :O