PDA

View Full Version : bootmgr is compressed(hp pavilion dv6215ea)

angelosss
19-12-2008, 13:06
ciao a tutti sono nuovo del forum e complimenti.vi spiego un po cosa m è successo.praticamente ieri sera sono andato su hardware e ho spuntato COMPRIMI UNITà PER RISPARMIARE SPAZIO ok metre stava compr... ho interetto il procedimento. oggi accendendo il pc è uscita la seguente scritta
BOOTMGR IS COMPRESSED
PRESS CTRL-ALT-DEL TO RESTART.
ho fatto tutto il procedimento ma nn è cambiato nulla ritorna di nuovo con quella scritta. non ho il cd/dvd fornito dalla casa costruttrice hp.cosa posso fare?devo scaricare se posso e dove il cd/dvd del mio hp?

maxlaz
19-12-2008, 13:11
un utente che attivò la compressione sul disco C mi sembra risolse collegando il disco ad un altro pc e togliendo la compressione.

Ad essere sincero mi sembra un bug il fatto che se comprimi C poi non ti riparta più il pc. Hai provato a contattare Microsoft?

angelosss
19-12-2008, 13:17
come faccio a collegare il mio pc ad un'altro?tra le mani ho un'altro pc (acer) si puo fare?

maxlaz
19-12-2008, 13:22
come faccio a collegare il mio pc ad un'altro?tra le mani ho un'altro pc (acer) si puo fare?

se non è un portatile dovresti collegare il disco all'altro pc (quello funzionante). Collegato come disco aggiuntivo (qundi come D: o un'altra lettera, ma non C:) dovresti poter togliere la spunta alla casellina compressione. Magari prima per sicurezza vedi se riesci a farti una copia dei tui dati

angelosss
19-12-2008, 13:50
è un portatile( acer)

maxlaz
19-12-2008, 14:37
ho trovato queste che hanno risolto il problema a persone con il tuo problema:

Devi rimediare il DVD di vista però

Boot from the Vista DVD.

Click 'Repair my Computer'

At the prompt to select your OS installation, click the button that says 'Load Drivers'. This should bring up a explorer-style drive browser.

Then just right-click on the drive you tried to compress, and deselect 'Compress this Drive', which should still be ticked on. Hit apply, and apply to subfolders/files.

Reboot.

Fixed it for me in a hurry, hope this helps someone else.

angelosss
20-12-2008, 09:03
ho sistemato tutto con il cd recovery disk.
allora scaricate il file recovery disk.vi do la guida. si trova su manuali .it
utente ernzt li spiega passo passo come fare.grazie a tutti.
praticamente io con qst cd cosa ho fatto al mio pc?e stato repristinato? vorrei formattarlo e portarlo alle impostazioni originali come se fosse uscito dalla fabbrica.cosa dovo fare?
postate una guida link.....