View Full Version : Piccole indecisioni su configurazione pc
Pastrana
19-12-2008, 11:44
Salve a tutti ho alcuni dubbi nella configurazione di un nuovo pc... per ora ho pensato a una cosa simile con alcune opzioni:
Le MB sono simili, ma la deluxe costa 50 € in più della PRO... vale la differenza?
M.BOARD ASUS P5Q DELUXE DDR2 S775 PCI-X
M.BOARD ASUS P5Q PRO DDR2 S775 PCI-E
Per il CPU sono indeciso tra (il prezzo è praticamente lo stesso):
INTEL Core 2 Quad Q8200 2.33 GHz 4MB BOX
INTEL Core 2 Duo E8500 3.16 GHz 6MB BOX
Come VGA metterei con 180 €
VGA ASUS NVIDIA PCI-E EN9800GTX+DK DDR3 512MB
e ultimo dubbio è sull'HDD
ovviamente sono indeciso se mettere il velociraptor della WD da 160GB
o un tradizionale 7200 RPM
ovviamente qui la differenza di prezzo è enorme e volevo sapere se era giustificata in termini di prestazioni in particolare sul gaming
Grazie in anticipo
Salve a tutti ho alcuni dubbi nella configurazione di un nuovo pc... per ora ho pensato a una cosa simile con alcune opzioni:
Le MB sono simili, ma la deluxe costa 50 € in più della PRO... vale la differenza?
ovviamente qui la differenza di prezzo è enorme e volevo sapere se era giustificata in termini di prestazioni in particolare sul gaming
Grazie in anticipo
per gaming meglio un dual core con frequenza maggiore che un quad core
come scheda video una ati hd4870 che rispetto alla 9800 è di molto poù performante per il disco cambiano i tempi di caricamento ma se devi solo giocare non so quanto conviene spendere di più per un VR
come al solito posta limite di budget ed ambiti di utliizzo del pc
Grazie in anticipo
come mobo prendi la p5q pro se soddisfa le tue esigenze.con questa puoi faer raid e anceh cross a 8x.e un buon overclock.
come cpu prendi l'e8500.
la vga prendila in base al tuo monitor,dimmi che risoluzione ha e ti consiglio.
io sinceramente farei un raid 0 invece di spendere tutti quei soldi per un hd raptor.nn dimenticare di prendere un buon alimentatore,sempre se già nn ce l'hai...
Pastrana
20-12-2008, 09:45
grazie delle pronte risposte
il mio monitor è un philips 220vw
per quanto riguarda il processore per ora non ho mai fatto overclock ne raid 0 ma credo che in queste cose se uno si inizia a documentare poi si appassiona quindi non escluderei, anzi il discorso del raid che ho iniziato a leggere mi interessa tantissimo. Leggendo qui nel forum però vedo molti pareri diversi sul prendere un ottimo dual core l'E8500 anzi che il quod di pari prezzo.
L'E8500 sta sui 150,00 più o meno, invece per prendere un quod che non mi faccia mai rimpiangere il duo in questione quanto dovrei spendere?
forse per quello che devo fare del pc mi conviene mettere i 50€ in più della MB versione delux sulla CPU
quando non avrò più dubbi su mb-cpu-hdd-ram penserò al resto e sicuramente un ottimo alimentatore sarà tra le priorità
grazie
Andrea
grazie delle pronte risposte
il mio monitor è un philips 220vw
per quanto riguarda il processore per ora non ho mai fatto overclock ne raid 0 ma credo che in queste cose se uno si inizia a documentare poi si appassiona quindi non escluderei, anzi il discorso del raid che ho iniziato a leggere mi interessa tantissimo. Leggendo qui nel forum però vedo molti pareri diversi sul prendere un ottimo dual core l'E8500 anzi che il quod di pari prezzo.
L'E8500 sta sui 150,00 più o meno, invece per prendere un quod che non mi faccia mai rimpiangere il duo in questione quanto dovrei spendere?
forse per quello che devo fare del pc mi conviene mettere i 50€ in più della MB versione delux sulla CPU
quando non avrò più dubbi su mb-cpu-hdd-ram penserò al resto e sicuramente un ottimo alimentatore sarà tra le priorità
grazie
Andrea
piccolo off topicù: si scrive quad :D
come cpu prendi l'e8500 che a mio parere per te va + che bene.
come mobo io resterei sempre sulla p5q pro.
per la vga una 4850 basta ed avanza...
per l'ali andrei su corsair vx550
per le ram andrei su corsair ddr2 800 xms2 dhx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.