View Full Version : Problemone aiutatemi vi prego
ragazzi devo fomrattare il pc...
il problema è questo sul bios metto la passw ma non mi fa accedere per cambiare il boot da floppy a cd e quindi mettendo il cd di win non me lo legge all'avvio...
come faccio??????
krizalid
19-12-2008, 11:28
CLEAR CMOS rulez....dovrebbe cancellarti la password del bios...
Allora stacca la batteria tampone per qualche minuto e poi rimettila e come per magia ritornerà come mamma lo ha fatto
CLEAR CMOS rulez....dovrebbe cancellarti la password del bios...
Allora stacca la batteria tampone per qualche minuto e poi rimettila e come per magia ritornerà come mamma lo ha fatto
è un programma???
la batteria dove si trova?? non sono molto pratico...
krizalid
19-12-2008, 11:36
nn è un programma ma una procedura.
Apri il case e guarda la scheda madre...vedrai una batteria piatta grigia lucente....staccala con attenzione e riattacala dopo qualche minuto...e ti si resetta il bios
nn è un programma ma una procedura.
Apri il case e guarda la scheda madre...vedrai una batteria piatta grigia lucente....staccala con attenzione e riattacala dopo qualche minuto...e ti si resetta il bios
grazie amico...l'ho staccata ed ho potuto impostare come boot il cd...
ho messo il cd di win e quando avvio mi chiede per avviare da cd premere tasto entro 5 secondi..
l'ho premuti tutti ma niente! non me lo prende! che mi invento??
krizalid
19-12-2008, 13:04
eheh...altro piccolo trucco...entra nel bios e imposta la keyboard usb ENABLED...
eheh...altro piccolo trucco...entra nel bios e imposta la keyboard usb ENABLED...
pero perche per entrare nel bios la prende e per il boot no?
perche è quella senza fili??
Link Wolf
20-12-2008, 19:41
pero perche per entrare nel bios la prende e per il boot no?
perche è quella senza fili??
Perché il pc parte con l'USB legacy support per poi disabilitarlo subito dopo. :)
la voce indicata da krizalid lo lascia abilitato.
ragazzi devo fomrattare il pc...
il problema è questo sul bios metto la passw ma non mi fa accedere per cambiare il boot da floppy a cd e quindi mettendo il cd di win non me lo legge all'avvio...
come faccio??????
ciaoo senti tira via la batteria e dopo qualche minuto rimettila se non funziona prova a mettere il software in un penna USB dopo mettila nel pc
ciaooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.