View Full Version : [XUBUNTU] problema installazione xubuntu da windows 2000
sandesh05
19-12-2008, 10:58
salve... ho un vecchio toshiba satellite con processore celeron e con una ram di 120 mb sul quale ho come sistema operativo windows 2000. ho provato in tutti i modi a installare xubuntu, tramite win mi dice dopo un pò impossibile leggere il cd, controllare che altri programmi non lo stiano utilizzando e riprovare ; tramite bios dopo un pò che parte xubuntu si blocca e lo schermo diventa tutto nero; tramite unetbootin conm il file iso dopo che riavvia il SO non accade nulla; tramire wubi ho letto che ho una ram troppo bassa... potete aiutarmi?? grazie
in effetti la ram e' pochina ma non dovrebbe bloccare l'installazione.
hai fatto un check dell'md5 della iso dopo averla scaricata e masterizzata? qualche volta capita che ci siano degli errori durante il download o la masterizzazione.
cmq l'installazione non va fatta da winzozz, e' meglio partire direttamente dal cd all'avvio del pc.
come prima cosa, puoi provare a vedere se il livecd boota bene. se boota, allora non dovrebbe essere un problema di poca ram.
sandesh05
19-12-2008, 11:58
per bootare intendi da bios?? parte tranquillamente, poi seleziono installa xubuntu e dopo che carica si blocca... ho provato anke a testare il cd e m,i dice che è tutto ok... che posso fare??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.