PDA

View Full Version : [XUBUNTU] problema installazione xubuntu da windows 2000


sandesh05
19-12-2008, 10:58
salve... ho un vecchio toshiba satellite con processore celeron e con una ram di 120 mb sul quale ho come sistema operativo windows 2000. ho provato in tutti i modi a installare xubuntu, tramite win mi dice dopo un pò impossibile leggere il cd, controllare che altri programmi non lo stiano utilizzando e riprovare ; tramite bios dopo un pò che parte xubuntu si blocca e lo schermo diventa tutto nero; tramite unetbootin conm il file iso dopo che riavvia il SO non accade nulla; tramire wubi ho letto che ho una ram troppo bassa... potete aiutarmi?? grazie

ckx3009
19-12-2008, 11:47
in effetti la ram e' pochina ma non dovrebbe bloccare l'installazione.
hai fatto un check dell'md5 della iso dopo averla scaricata e masterizzata? qualche volta capita che ci siano degli errori durante il download o la masterizzazione.

cmq l'installazione non va fatta da winzozz, e' meglio partire direttamente dal cd all'avvio del pc.

come prima cosa, puoi provare a vedere se il livecd boota bene. se boota, allora non dovrebbe essere un problema di poca ram.

sandesh05
19-12-2008, 11:58
per bootare intendi da bios?? parte tranquillamente, poi seleziono installa xubuntu e dopo che carica si blocca... ho provato anke a testare il cd e m,i dice che è tutto ok... che posso fare??