View Full Version : Sedie ergonomiche
Ciao a tutti! :D
Volevo chiedere dei pareri sulle sedie ergonomiche, in particolar modo quelle in cui si sta "seduti" in "ginocchio", ossia appoggiando le ginocchia su un supporto...
Sono veramente comode, o è solo fumo negli occhi? :D
Vostre esperienze? :O
tecnologico
19-12-2008, 10:04
Ciao a tutti! :D
Volevo chiedere dei pareri sulle sedie ergonomiche, in particolar modo quelle in cui si sta "seduti" in "ginocchio", ossia appoggiando le ginocchia su un supporto...
Sono veramente comode, o è solo fumo negli occhi? :D
Vostre esperienze? :O
compra 1200 tubetti di saratoga.
compra un puff.
svuotalo.
riempilo di silicone.
spacca il puff.
siediti sul silicone non ancora seccato.
aspetta 4 ore.
et voilà la sedia perfetta:O
Ho una Stokke Balance da anni e mi trovo molto bene. La vedi nella foto della mia scrivania che ho in signature.
LuVi
Ho una Stokke Balance da anni e mi trovo molto bene. La vedi nella foto della mia scrivania che ho in signature.
LuVi
E' proprio quella che volevo regalare ai miei... :D
E' comoda anche senza lo schienale (opzionale :asd: )? :stordita:
Si sente la "differenza" rispetto ad una seduta su una sedia normale? :stordita:
Scusa le domande n00b... :asd: :)
E' proprio quella che volevo regalare ai miei... :D
E' comoda anche senza lo schienale (opzionale :asd: )? :stordita:
Si sente la "differenza" rispetto ad una seduta su una sedia normale? :stordita:
Scusa le domande n00b... :asd: :)
Si, è comoda, lo schienale, secondo me, non serve.
L'unico svantaggio è che, d'estate, soprattutto con i pantaloni corti, le ginocchia sudano un po e si "tatuano" con la trama del tessuto :D
LuVi
jumpin666
19-12-2008, 23:47
Ma stai davvero in posizione corretta? oppure riesci a stare storto comunque? :D
vanno benissimo a livello posturologo ci hanno messo anni a farle ci sara un motivo... a livello di sedie non ce di meglio
ricordiamoci che uno dei mali del uomo è stare seduto la maggior parte dei problemi di dolori schiena deriva da li
se uno sta seduto tanto es per lavoro è bene che si faccia insegnare il metodo mezieres da qualche fisioterapista
Me la porterei anche in ufficio, se non fossi sicuro che sparirebbe in qualche minuto :muro:
LuVi
Comprata un'ora e mezza fa. :O
Non chiedetemi recensioni, perchè è un regalo per natale. :D
La forza persuasiva del forum è enorme... :sofico:
:asd:
monkey island
21-12-2008, 01:13
LuVi
La polvere la tieni come optional? :D
Comprata un'ora e mezza fa. :O
Non chiedetemi recensioni, perchè è un regalo per natale. :D
La forza persuasiva del forum è enorme... :sofico:
:asd:
dove l'hai comprata? la sto cercando anche io.
consiglio e suggerisco a hi usa sedie normali di metterci sopra la tavoletta per la postura ideata da roberto miotto, sui 40-50 euro
la trovate all ortopedia rimondi di brescia ce anche un sito internet e ve la spediscono a casa volendo.
inoltre presso tale ortopedia si puo fare esame e farsi togliere la dismetria torsionale terrestre,, dato che è l unico in europa che ha fatto questo studio a cui ha dedicato tutta la sua vita e dato che è in italia è un vantaggio per noi italiani. il costo totale del farsela levare è 500 euro i strattano di plantari propriocettivi che danno un nuovo assetto di postura. dopo si possono anche levare.
lui segue anche molti calciatori e atleti.
forza resistenza equilibrio capacita di recupero tutto aumenta vertiginiosamente dopo
inoltre presso tale ortopedia si puo fare esame e farsi togliere la dismetria torsionale terrestre,, dato che è l unico in europa che ha fatto questo studio a cui ha dedicato tutta la sua vita e dato che è in italia è un vantaggio per noi italiani. il costo totale del farsela levare è 500 euro i strattano di plantari propriocettivi che danno un nuovo assetto di postura. dopo si possono anche levare.
lui segue anche molti calciatori e atleti.
forza resistenza equilibrio capacita di recupero tutto aumenta vertiginiosamente dopo
... tutto questo SE la dismetria degli arti dipende dalla "postura" e nel dettaglio dall'appoggio dei piedi.
Perchè se dipende da altro (fra cui il modo che hanno i denti di incontrarsi fra loro, ad esempio, o anche altre cose...), con le solette "non cambia molto", come dicono i pazienti. :D ;)
E allora serviranno bite, fisioterapia ai muscoli oculari, etc...
dove l'hai comprata? la sto cercando anche io.
Vai sul sito www.varierfurniture.it, clicca su "dove acquistare", e trovi i negozi che trattano le sedie varier (stokke). :)
Io l'ho acquistata nel centro varier di Milano, in via molino delle armi :D
... tutto questo SE la dismetria degli arti dipende dalla "postura" e nel dettaglio dall'appoggio dei piedi.
Perchè se dipende da altro (fra cui il modo che hanno i denti di incontrarsi fra loro, ad esempio, o anche altre cose...), con le solette "non cambia molto", come dicono i pazienti. :D ;)
E allora serviranno bite, fisioterapia ai muscoli oculari, etc...
Vai sul sito www.varierfurniture.it, clicca su "dove acquistare", e trovi i negozi che trattano le sedie varier (stokke). :)
Io l'ho acquistata nel centro varier di Milano, in via molino delle armi :D
no quella dismetria la torsionale terrestre è un altra cosa. visto che si parla di riprogrammazione totale della postura utilizzando si solette.
una volta a zero i plantari li togli e puoi anche stare senza.
con le solette cambia appena le metti. subito.
e dopo 1-5 mesi arrivi allo zero.
ps il 99 percento della gente sulla terra la ha
se puoi vatti a fare un giro li a brescia anche solo come cosa esplicativa
basta appuntamento , ti mostra anche i danni che fa un orecchino o solo un otturazione in bocca, se hai qualcosa ti fa vedere come saresti senza e cosa vanno a bloccare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.