View Full Version : Domino ALC: watercooling semplice per cpu Intel e AMD
Redazione di Hardware Upg
19-12-2008, 10:55
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/cpu/domino-alc-watercooling-semplice-per-cpu-intel-e-amd_27536.html
CoolIT presenta Domino Advanced Liquid Cooling, un sistema di raffreddamento a liquido completo per processori in commercio, anche Core i7
Click sul link per visualizzare la notizia.
non male, costa pure poco
Automator
19-12-2008, 11:05
non me ne intendo di impianti a liquido ma il prezzo mi sembra buono, da vedere le prestazioni però....
Mi piace, semplice e poco costoso, se mi si rirompe la pompa. magari lo provo!
88diablos
19-12-2008, 11:09
la solita schifezza, meglio ad aria
diabolik1981
19-12-2008, 11:09
il prezzo è davvero interessante e neanche tanto lontano dai dissipatori in rame con ventola di alto livello.
Stigmata
19-12-2008, 11:13
you get what you pay for
On3sgh3p
19-12-2008, 11:13
la solita schifezza, meglio ad aria
in effetti sembra un giocattolino, ma aspetterei che qualcuno lo provi, prima di sbilanciarmi...
ho trovato una recensione abbastanza sommaria, eccovi il link:
http://www.overclockersclub.com/reviews/coolit_dominoalc/
Non sembra niente di particolare per essere un liquido... al max può andar bene per sostituire i pessimi dissi stock di intel, mi tengo il mio nirvana ;)
ByE
PS: mi piacerebbe vedere un'analisi seria sulla rumorosità.
studentediiin
19-12-2008, 11:19
possibile metterne uno per cpu e l'altro per la vga.. è compatibile con le schede video??
Accidenti figata..
e chi non ha la paratia trasparente sul lato!?
On3sgh3p
19-12-2008, 11:22
ho trovato una recensione abbastanza sommaria, eccovi il link:
http://www.overclockersclub.com/reviews/coolit_dominoalc/
Non sembra niente di particolare per essere un liquido... al max può andar bene per sostituire i pessimi dissi stock di intel, mi tengo il mio nirvana ;)
ByE
PS: mi piacerebbe vedere un'analisi seria sulla rumorosità.
:yeah: NIRVANA RULEZ :yeah:
On3sgh3p
19-12-2008, 11:23
e chi non ha la paratia trasparente sul lato!?
che vuoi che sia un buco in più od uno in meno al case? :-)
Pier de Notrix
19-12-2008, 11:25
Sarò all'antica, ma preferisco sistemi sicuri in metallo... non mi piacciono le parti in movimento, neanche le ventole, figuriamoci una pompa ad acqua...
a qualcuno di voi si è mai rotta la pompa? Avete mai avuto perdite? Cosa è successo? :mbe:
Azz, pensavo fosse MOLTO interessante... invece le performance sono paragonabili ad un buon dissipatore ad aria. Mi tengo il mio Zalman. ;)
MarK_kKk
19-12-2008, 11:42
Beh, basta guardare quell'affare per capire ke è solo un'esca per utoni.
Già mi immagino qualke povero ragazzino inesperto che è tutto felice per esserci appena portato a casa il raffreddamento a liquido per una manciata di euro...
Per puntualizzare questo è un raffreddamento a liquido (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200812/20081218214530_completo.jpg)
Non vorrei passare da estremista ma ste soluzioni a pacchetto fanno molto "vorrei ma non posso"..
Quel che dico è che se uno vuole passare al liquido è solo al fine di overcloccare, altrimenti sono solo soldi buttati.
Se ti fai l'impianto a liquido te lo fai come si deve.. con sto coso dove vuoi andare?? Tanto vale mettere un sistema ad aria..
Stigmata
19-12-2008, 11:46
Sarò all'antica, ma preferisco sistemi sicuri in metallo... non mi piacciono le parti in movimento, neanche le ventole, figuriamoci una pompa ad acqua...
a qualcuno di voi si è mai rotta la pompa? Avete mai avuto perdite? Cosa è successo? :mbe:
Problemi di rottura mai, basta osservare quelle 3-4 accortezze e sei a posto.
Una volta, per errore mio nel montaggio, ho bruciato una radeon 9800pro che per fortuna mi hanno poi sostituito in garanzia. Avevo montato male un tubo per la troppa fretta, evidentemente l'esperienza accumulata mi aveva reso troppo sicuro.
impressioni confermate... fa cagare.
In full con Q9450 overcloccato @ 3.2Ghz fa ben 13gradi in + dell'U120Extreme senza ventola...
13 gradi in più in modalità "quiet"... altrimenti 3 gradi in più.
Il problema è raffredare i chipset non la CPU.
On3sgh3p
19-12-2008, 12:11
13 gradi in più in modalità "quiet"... altrimenti 3 gradi in più.
maro che cag*ta...
gianni1879
19-12-2008, 12:25
carino, ma a prestazioni lascia un pò perplessi
dtpancio
19-12-2008, 12:33
almeno il BigWater della Thermaltake dà un po' più l'idea di sistema performante. Questo sembra davvero un giocattolo cinese..
visti i progressi coi dissipatori ad aria di oggi, o si investono almeno 200€ in un buon sistema a liquido, oppure meglio prendersi un dissi ad aria di fascia alta.
si... :asd:
a 40db di rumore... mente il Thermalright è a 0 visto che è fanless. :stordita:
If the cooler does not have a fan supplied, I will be using a Thermaltake 12v 120mm fan.
Comunque non lo comprerei, sia chiaro. Se prendo un raffreddamento a liquido deve essere silenzioso.
TheDarkAngel
19-12-2008, 14:13
mi pare un sistema davvero immondo -.-"
SwatMaster
19-12-2008, 14:51
Sembra carino e poco costoso, ma non riesco a capire come possa eliminare la rumorosità se ha al suo interno una ventola (che non credo sia da 12cm).
Intanto io mi tengo il mio, che di soddisfazioni mi ne da tutti i giorni! :fagiano:
giovannifg
19-12-2008, 16:51
... a me sembra abbastanza valido, perciò non capisco la grande quantità di commenti acidi sulla soluzione. Poi magari sono io che proprio non ci arrivo...
direi che è una buonissima offerta in particolare visto il prezzo, al posto di un buon dissi ti prendi questo...
Razer(x)
19-12-2008, 20:09
Sinceramente non riesco a capire una cosa, per quale fascia del mercato hanno creato tutto ciò?
-Quelli che ci capiscono di pc sicuramente non comprano una cosa simile
-Quelli che non ci capiscono continuano a farsi i cavoli loro
Resto col dubbio :stordita:
F1R3BL4D3
19-12-2008, 20:25
Sinceramente non riesco a capire una cosa, per quale fascia del mercato hanno creato tutto ciò?
-Quelli che ci capiscono di pc sicuramente non comprano una cosa simile
-Quelli che non ci capiscono continuano a farsi i cavoli loro
Resto col dubbio :stordita:
Per quelli che pensano di capirci di pc, ovvio. :O
Razer(x)
19-12-2008, 20:29
Non ci avevo pensato, ed effettivamente non hai tutti i torti, purtroppo :doh:
gianni1879
19-12-2008, 22:50
perchè fa figo avere il liquido anche se vale meno di uno ad aria....
carino, ma a prestazioni lascia un pò perplessi
infatti..l'idea poteva essere buona, ma se proprio dovevano realizzarla, era il caso di fare qualcosa di più serio! :O
:asd:
perchè fa figo avere il liquido anche se vale meno di uno ad aria....
:asd:
giovannifg
20-12-2008, 10:26
Boh, secondo me da queste parti siete parecchio su di giri...
gianni1879
20-12-2008, 13:35
Boh, secondo me da queste parti siete parecchio su di giri...
spiegati?
non capisco del motivo per cui tra i vantaggi di queste soluzioni si citano sempre la scarsa rumorosità, quando il radiatore ha sempre un ventolone, presumo 12x12, come un dissipatore rame/alluminio ad aria, in più in questo caso c'è anche la pompa.
SingWolf
21-12-2008, 21:15
Che schifezza! :eek:
A questo punto molto meglio un inferno... :O
H0llyWood1
22-12-2008, 00:56
mi tengo stretto il mio nirvana!!!!!! e se mai dovessi passare a liquido....... beh, di certo non comprerei sistemi del genere! xD
ArteTetra
27-12-2008, 17:05
La ventola da 12 cm gira a 2400 giri al minuto?
dov'è il silenzio,
dov'è il silenzio, dove...
dov'è il silenzio, dov'è il silenzio,
dov'è il silenzio, dove...?
:blah:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.