PDA

View Full Version : Virtumonde.prx su Windows Xp

Grizzly87
19-12-2008, 09:14
Buongiorno a tutti,
Scusate la mia ignoranza ho un problema riguardo questo virus "Virtumonde.prx".Ho provato con Spybot e vari tool di rimozione ma all'avvio mi si ripresenta sempre con un errore relativo alle .dll. Virtumonde mi disabilita ogni volta che accendo il pc gli aggiornamenti automatici di Windows, mi rallenta il pc, e mi mostra fastidiose pop-up ogni volta che accedo a internet.Formattando il computer e reinstallando Xp c'è qualche possibilità di ritrovarlo ancora in Windows visto che ogni volta che accendo il pc mi si ripresenta??:mc:

p.s. Sono un pò incapace in materia ma spero di ricevere una risposta da persone con maggiore esperienza. Grazie Mille. :D

wjmat
19-12-2008, 09:32
Ciao
segui qui (www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1603273) la guida per la rimozione di Vundo e posta in quella discussione tutti i log richiesti, in un unico post, secondo le modalità (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1779308).

Grizzly87
19-12-2008, 10:53
Grazie wjmat,
Seguirò la procedura che mi hai consigliato, se non riuscissi ad eliminarlo con la procedura pensi che con una formattazione si risolverebbe tutto??
Scusa per il disturbo arrecatoti e grazie per la tua disponibilità.

wjmat
19-12-2008, 10:55
non è necessario formattare ;)

Grizzly87
19-12-2008, 11:11
No sai perchè ho paura che anche una volta formattato, il virus non sia debellato completamente come mi successe sul pc vecchio con il Trojan sasser. Era solo per saperlo perchè avendo internet solo al lavoro ho il pc a casa praticamente inutilizzabile per colpa di Virtumonde. Quindi volevo sapere se è veramente così infido stò virus e se potrei ritrovarmelo anche una volta formattato visto che ogniqualvolta che accendo il pc è li che mi aspetta.

Scusa per il tempo che ti ho fatto perdere ma sai con sti virus ho sempre un mare di domande:confused: , scusa ancora.

Chill-Out
19-12-2008, 22:24
Chiudo segui la Guida sopra indicata ;)