PDA

View Full Version : Muletto p4 2.8 oppure athlon 64 3000+

77laky
19-12-2008, 08:47
Cioa a tutti.
Ho pensato di aggiornare il mio vecchio pc Duron 1200, 1GB ram pc133,
vga integrata 8 mega.
Su internet ho trovato due schede madri con processori già montati,
esattamente un P4 2.8 fsb 800 , Athlon 64 3000+.
Il suo compito sarà quello di navigare su internet e scaricare da emule
tutto il giorno o quasi, non chiedo di più.
Le prestazioni mi sembra di capire sono quasi le stesse, il punto
stà nel consumo di corrente che con l'uso prolungato diventa un dato importante.
So che gli AMD Athlon hanno una funzione che li fa' consumare meno durante le operazioni poco pesanti, ho letto che si riduce anche di 30watt (mi sembra tanto).
A voi l'ardua senteza!
Grazie:help:

lucky85
19-12-2008, 14:27
Cioa a tutti.
Ho pensato di aggiornare il mio vecchio pc Duron 1200, 1GB ram pc133,
vga integrata 8 mega.
Su internet ho trovato due schede madri con processori già montati,
esattamente un P4 2.8 fsb 800 , Athlon 64 3000+.
Il suo compito sarà quello di navigare su internet e scaricare da emule
tutto il giorno o quasi, non chiedo di più.
Le prestazioni mi sembra di capire sono quasi le stesse, il punto
stà nel consumo di corrente che con l'uso prolungato diventa un dato importante.
So che gli AMD Athlon hanno una funzione che li fa' consumare meno durante le operazioni poco pesanti, ho letto che si riduce anche di 30watt (mi sembra tanto).
A voi l'ardua senteza!
Grazie:help:

considera che i p4 sono i processori + affamati di corrente...quindi vai su amd...

dirklive
19-12-2008, 23:10
oltre al consumo io prenderei in considerazione le temperature dei 2 processori vista che il pc starà quasi sempre acceso, e vero che a parità amd consuma meno ma è anche vero che scalda molto di più.

lucky85
20-12-2008, 10:24
oltre al consumo io prenderei in considerazione le temperature dei 2 processori vista che il pc starà quasi sempre acceso, e vero che a parità amd consuma meno ma è anche vero che scalda molto di più.

:) hai ragione anche tu...

Children of Bodom
20-12-2008, 10:26
:) hai ragione anche tu...decisamente amd,ti consiglio un 3500+ che trovi a pochissimo ormai e supera decisamente il pentium 4.non consuma tanto

bobby10
20-12-2008, 11:40
Dipende anche se il p4 è un Northwood o un prescott.. Il primo infatti consuma e scalda decisamente di meno..

Ah raga una curiosità: Ma tra il mio p4 2.8 northwood e il q9550 chi consuma di meno? In pratica quale mi conviene tenere acceso di più?

Speedy L\'originale
20-12-2008, 11:45

Bella boiata :asd:

Come fà a scaldare molto di + se nello stesso tempo consuma meno WATT??
Vai contro le leggi della fisica..

Il muletto ideale è proprio il tuo Duron..

fabri00
20-12-2008, 11:52
Bella boiata :asd:

Come fà a scaldare molto di + se nello stesso tempo consuma meno WATT??
Vai contro le leggi della fisica..

Il muletto ideale è proprio il tuo Duron..

...sono legende metropolitane che la gente ha ancora in testa dai tempi dei "post-duron" che in effetti erano dei fornetti...

Per rispondere al thread, io monterei l'amd senza pensarci un attimo, che a differenza del p4 ha ance il cool&quite che aiuta nei consumi, nella dissipazione e nel rumore.

Un a64 3000 è già un ottimo muletto, a mio avvviso, anzi direi di lusso.