PDA

View Full Version : Problema inquietante!

El_david
19-12-2008, 02:25
Da un po di tempo sto effetuando riparazioni per conto di un negozio, nell'ambito lavorativo non ho avuto problemi con nessuna formtattazione, assemblaggi ecc.. apparte qualche bluescreen ma tutto sommato sono sempre riuscito a decodificare i problemi.
Questa volta invece no.
Vi spiego, il pc in questione e vecchiotto 5 anni di vita mai aperto e mai pulito quindi con strati su strati di lana di polvere.
Il problemi indicatomi dal cliente č un presunto virus che apre e chiude cartelle e programmi da solo in maniera assolutamente random.
Nessun problema mi dico, si va di formattazione/backup dati e reinstallazione driver, ma udite un po...il problema persiste!!:eek:

Cosa vi viene in mente?
A me la ram!

tutmosi3
19-12-2008, 11:55
Se temi la RAM puoi fare un test, vedi mia sign.
Io darei uno sguardo anche all'HD con il tool diagnostico gratuito della casa madre.

Ciao

pirata_nero
19-12-2008, 12:02
anche se molto raro potrebbe essere qualche virus instaurato a basso livello!
...potrebbe dipendere anche dal procio che sta andando, anche se con questi sintomi o pensi ad un virus o ad un fantasma!

berserk79
19-12-2008, 14:41
Potrebbe essere qualche virus nell'mbr; potresti fare scansioni con cd-live (http://freedrweb.com). oppure avvii con cd di xp e vai in console di ripristino, con il comando fixmbr te lo riscrive e pulire....

Magari puņ essere di aiuto

Damage92
19-12-2008, 16:31
ovviamente ha scannerizzato a fondo i file del backup, vero?