PDA

View Full Version : scheda acquisizione video + tv

TuLKaS85
18-12-2008, 23:07
salve,

devo fare parecchie conversioni di vecchie vhs su dvd.

Vorrei una scheda, magari anche esterna per fare questa cosa.

Poi sapete se ci sono modelli che fanno anche la ricezione tv ?
in particolare mi servirebbe qualcosa che funzioni direttamente con l'antennina, mi è problematico far arrivare il cavo della tv al pc...

Lilunyel
19-12-2008, 07:41
http://www.asus.it/products.aspx?l1=18&l2=83&l3=253&l4=0&model=592&modelmenu=1

oppure questa se ti interessa anche il digitale terrestre:

http://www.asus.it/products.aspx?l1=18&l2=83&l3=252&l4=0&model=547&modelmenu=1

Il prezzo è contenuto, 30€ circa per la prima, 40€ per la seconda.

TuLKaS85
19-12-2008, 22:08
ottimo... con queste potrei attaccarci il video registratore e passare i video sul pc giusto ??

dice che porta sia l'ingresso video che audio quindi dovrei essere ok...

un ultima domanda,leggo che va nello slot pci, ma poi funziona come scheda video ? o posso continuare ad utilizzare la mia scheda video pci-express ?

Lilunyel
19-12-2008, 22:18
ottimo... con queste potrei attaccarci il video registratore e passare i video sul pc giusto ??

dice che porta sia l'ingresso video che audio quindi dovrei essere ok...

un ultima domanda,leggo che va nello slot pci, ma poi funziona come scheda video ? o posso continuare ad utilizzare la mia scheda video pci-express ?

No, non funziona come scheda video, è una scheda a parte e appunto va in uno degli slot PCI (qualche slot sotto la scheda video quindi).

Puoi attaccarci tranquillamente il tuo registratore e "registrare" sul tuo hard disk le tue vhs :) Ti è sufficiente un cavo "scart --> composito" che attaccherai ad un adattatore che ti viene dato assieme alla scheda di acquisizione (cavo component femmina --> attacco particolare della scheda di acquisizione).

TuLKaS85
19-12-2008, 22:34
benissimo ora il problema è trovarla....

un altra cosa, x quanto riguarda la ricezione tv, io cercavo qualkosa con un antenna integrata, perchè nn mi è facile attaccare il cavo dell'antenna della tv....

questi modelli nn mi pare abbiano una cosa del genere, ci dovrei piazzare una di quelle antennine portatili ?

sai per esempio quelle schede tv usb che qualità di ricezione abbiano ??

Lilunyel
19-12-2008, 22:42
L'antenna è inclusa nella confezione, ed ha anche una base magnetica se ti va di attaccarla da qualche parte.

TuLKaS85
19-12-2008, 23:16
ma bellissimo allora mi metto alla ricerca
grazie mille gentilissimo!