View Full Version : Problema Pc.. Rotto??
Ragazzi, ho combinato un guaio.. Ho montato una ram da 1Gb ddr533 su una scheda madre che supporta ddr400, pensavo che partiva comunque anche a meno di quella frequenza ma appena ho acceso il pc non si vedeva niente e ha cominciato a fare un odore di bruciato..:doh:
Adesso con le vecchie ram non parte lo stesso.. Gli hard disk non li vede ecc ecc.. è partita la scheda madre o qualcos'altro?
Ragazzi, ho combinato un guaio.. Ho montato una ram da 1Gb ddr533 su una scheda madre che supporta ddr400, pensavo che partiva comunque anche a meno di quella frequenza ma appena ho acceso il pc non si vedeva niente e ha cominciato a fare un odore di bruciato..:doh:
Adesso con le vecchie ram non parte lo stesso.. Gli hard disk non li vede ecc ecc.. è partita la scheda madre o qualcos'altro?
Penso proprio di si...:(
Penso proprio di si...:(
Immaginavo.. E cosa posso acquistare come muletto?
Dal sito asus nelle cpu supportate in certe mobo non è mai presente un e2160 o altro di poco.. Come mai?
Sono compatibili lo stesso?? Che nn prendo na cosa che dopo non va bene,,
http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us
Search CPU Using : cpu->intel pentium dual core-> pentium dual core e2160
questa lista dovrebbe essere piuttosto completa considerando sempre la destinazione (muletto)
spero utile ciao
Alessio.16390
19-12-2008, 01:24
Se le DDR566 sono DDR (UNO) da Overclock allora NO, non si dovrebbe rompere niente. Strana la puzza di bruciato. Identifica da dove viene..
Se sono DDRII (DUE) come cavolo hai fatto ad inserirle?
Se le DDR566 sono DDR (UNO) da Overclock allora NO, non si dovrebbe rompere niente. Strana la puzza di bruciato. Identifica da dove viene..
Se sono DDRII (DUE) come cavolo hai fatto ad inserirle?
aZZ, sono ddr2.. :D Infatti non andava giu bene... Ecco perchè.. Comunque non c'era scritto sopra ddr2, pensavo fosse ddr normale ma con frequenza di 533Mhz.. Vabbè ho fatto la cazzata dell'anno! :doh:
Comunque dovevo cambiarla quella scheda madre.. Sperando che non si sia rotta la scheda video o altri componenti quali disco fisso perchè mi servono per il muletto.. Cosa dite voi?
Ho preso in extremis una asus p5n73-cm con un e2220.. Siccome la scheda video ce l'ho gia sperando che nn si sia rotta e pure il disco ho preso solo quei due componenti.. Poi per le ram ne ho due ddr800 della ocz pero non sono nella lista.. Secondo voi vanno lo stesso?
Alessio.16390
19-12-2008, 01:42
:eek: Pazzo.
E' praticamente impossibile infilare una DDR2 in uno slot DDR1 :asd:
Comunque quasi sicuramente, la ram è partita, cosi come lo Slot.
Se la mobo ha un secondo Slot(sicuramente sì), puoi provare a vedere se funziona l'altro :stordita:
:eek: Pazzo.
E' praticamente impossibile infilare una DDR2 in uno slot DDR1 :asd:
Comunque quasi sicuramente, la ram è partita, cosi come lo Slot.
Se la mobo ha un secondo Slot(sicuramente sì), puoi provare a vedere se funziona l'altro :stordita:
Sinceramente non ci ho pensato, dovevo usare un po di cervello :D Vabbè la ram l'avevo pagata 10 euro.. Anche se nn mi sembra guasta.. Piu che altro la scheda madre penso sia andata.. La cpu forse si salva?
Quando accendo il pc parte ma nn si accendono i led di accensione e del disco, monitor spento.. Nessun bip iniziale.. Mi vien da pensare che se ho messo il modulo che avevo tolto, quindi sano, nello slot dove c'era la prima ram ( non quella nuova) se non parte vuol dire che o si sono sputtanati tt e due gli slot o è la cpu che nn lavora e quindi guasta solo quella.. Boh.. Spero che la scheda video sia salva cosi come l'ali e il disco fisso.. Poi secondo voi le ram che ho anche se non sono nella lista di quelle compatibili vanno bene cmq?
Alessio.16390
19-12-2008, 01:56
Sinceramente non ci ho pensato, dovevo usare un po di cervello :D Vabbè la ram l'avevo pagata 10 euro.. Anche se nn mi sembra guasta.. Piu che altro la scheda madre penso sia andata.. La cpu forse si salva?
Quando accendo il pc parte ma nn si accendono i led di accensione e del disco, monitor spento.. Nessun bip iniziale..
Tranquillo, le 'uniche' cose che hai potuto rompere sono RAM e Mainboard.
Fai un Clear CMOS, metti una ram DDR nello slot "salvo" rimuovi tutto il superfluo, HD-FLOPPY-CDROM-PERIFERICHE PCI.
Lascia Ali - CPU+Dissy - Mainboard - Ram - Sk.Video.
E prova..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.