PDA

View Full Version : Il PC RALENTA con la asus My Cinema P7131

DJalexx
19-12-2008, 00:04
Ragazzi chiedo scusa ma con la funzione cerca non ho trovato una risposta per il mio probl.

Comunque ho un PC con scheda madre Abit KW7
una RAM 1024 MB 333 Mhz
due RAM di 256 MB di 400 Mhz
Una scheda video Radeon 9200 Se Family
Un processore AMD Sempron 2400e di 1,7 Ghz.

Quando apro il programma correlato con la scheda TV My cinema, va tutto bene.
Pero quando inizio a ricevere segnale video tramite il cavo dell antenna, la velocita del CPU arriva a 100% (vedendo il Task Manager), e poi il video mi va a scatti.

Domanda: Il problema e legato al processore perché e troppo scarso? Perché ho visto sulla confezione, che la scheda richiede un processore pentium 4 di 2,2 Ghz oppure un AMD K7.

se e questo il problema mi potete dire che processore posso prendere senza pensare al cambiamento della scheda madre?

Grazie e aspetto una vostra risp.

BlueKnight
19-12-2008, 01:46
Come hai ipotizzato, probabilmente il processore è messo al limeta dalla decodifica del segnale, perchè la tua scheda di acquisizione non fa una codifica hardware.

Se per te ne vale la pena.. e la spesa.. quello che ti consiglierei io sarebb un Athlon XP, da 2800+ in su.

Ovviamente dovrai cercare qualcosa di usato, e i prezzi per quei componenti introvabili sono solitamente "alti" anche qui sul forum.

Non sono un esperto di schede di acquisizione, ma hai provato ad abbassare la risoluzione di ricezione, o il formato...

Chiedi sul Thread della scheda TV in questione che ti sapranno sicuramente rispondere.

DJalexx
19-12-2008, 10:23
Come hai ipotizzato, probabilmente il processore è messo al limeta dalla decodifica del segnale, perchè la tua scheda di acquisizione non fa una codifica hardware.

Se per te ne vale la pena.. e la spesa.. quello che ti consiglierei io sarebb un Athlon XP, da 2800+ in su.

Ovviamente dovrai cercare qualcosa di usato, e i prezzi per quei componenti introvabili sono solitamente "alti" anche qui sul forum.

Non sono un esperto di schede di acquisizione, ma hai provato ad abbassare la risoluzione di ricezione, o il formato...

Chiedi sul Thread della scheda TV in questione che ti sapranno sicuramente rispondere.

Grazie !