View Full Version : Cuffie wireless, le attacco alla tv o all'ampli?!?
Madjolly
18-12-2008, 22:47
Scusate la domanda banale...mi hanno regalato delle cuffie wireless molto belle e ultratecnologiche...vorrei sapere se devo attaccarle alla tv o all'ampli dell'home theater (oppure se è la stessa cosa). Il problema è che strananemente il mio home theater non ha l'uscita cuffie...almeno non so come attaccarlgliele in altro modo...l'unica è attaccarle alla tv ma così non vorrei perdere la qualità delle cuffie. Oppure mi sbaglio e attacccarle alla tv o all'ampli è uguale?
lordkain84
19-12-2008, 16:52
io ho un paio di cuffie wireless e le attacco all'ampli usando un adattatore ... prova a guardare meglio dovresti avere anche tu questa entrata
comunque indipendentemente da dove le attacchi la qualità del suono non cambia ... il suono esce sempre in stereo ... questo perchè le tue cuffie sono stereo e non multicanale ... dico bene?
Madjolly
19-12-2008, 18:05
A che tipo di adattatore ti riferisci? Io ho un'uscita sull'ampli...una sorta di fessura per collegarci il modulo wireless per utilizzare le casse senza fili...dici che c'è un adattatore per questo?
PS: come capisco se sono mulicanale o stereo le cuffie?
Madjolly
19-12-2008, 18:38
Sulle istruzioni delle cuffie dice "modulazione=FM stereo"...significa che sono stereo e che quindi attaccarle all'ampli o al tv è assolutamente uguale???
Cmq le cuffie sono Sennheiser rs 130.
Sulle istruzioni delle cuffie dice "modulazione=FM stereo"...significa che sono stereo e che quindi attaccarle all'ampli o al tv è assolutamente uguale???
Cmq le cuffie sono Sennheiser rs 130.
Potresti attaccarle ad una uscita di linea del tuo amply se nn ha l'usicta cuffia.
Posta il modello dell'amply
Madjolly
21-12-2008, 21:05
L'ampli è un samsung HT-X30R. Ho trovato un adattatore che esce da uno delle uscite per la scart e diventa un'uscita femmina per ciffie...dici che va bene?
L'ampli è un samsung HT-X30R. Ho trovato un adattatore che esce da uno delle uscite per la scart e diventa un'uscita femmina per ciffie...dici che va bene?
Dalle immagini delle tue cuffie vedo che sono fornite con un cavo jack rca stereo per poter essere collegate ad una uscita di linea.
Se prendi un adattatore tipo quelli in dotazione alla playstation con selettore in/ out scart da una parte e tre rca dall'altra il tutto dovrebbe andare
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.