View Full Version : pulizia monitor mac
ciao volevo chiedere come pulite il imac che cosa mi consigliate da usare?
ciao volevo chiedere come pulite il imac che cosa mi consigliate da usare?
alcool isopropilico spray e poi aria compressa
"spray per pulizia monitor, lenti ottiche e superfici in plastica" Tucano, accoppiato a microfibra e/o pelle di daino sintetica.
per la semplice spolverata dei monitor opachi andava bene lo swiffer, con i lucidi lascia degli aloni/pelucchi quindi ho dovuto smettere.
va bene lo straccio che ti regalano nella confezione del imac?
alcool isopropilico spray e poi aria compressa
con l'alcool isopropilico ? ma sei fuori ?
Come dice MacNeo basta uno spray a base di acqua.
con l'alcool isopropilico ? ma sei fuori ?
E perché mai dovrei essere fuori visto che lo usano TUTTI i centri assistenza e i laboratori?
Isopropilico ripeto, non denaturato!
85francy85
19-12-2008, 12:12
sinceramente per il macbook uso alcool denaturato :stordita: e viene perfettamente pulito senza aloni o schifezze varie. Naturalmente lo uso una volta ogni due mesi non sono sempre li a pulire il monitor.
Lo stesso alcool ha eliminato ogni scritta sulla plastica esterna :asd:
sinceramente per il macbook uso alcool denaturato :stordita: e viene perfettamente pulito senza aloni o schifezze varie. Naturalmente lo uso una volta ogni due mesi non sono sempre li a pulire il monitor.
Lo stesso alcool ha eliminato ogni scritta sulla plastica esterna :asd:
L'alcool denaturato però è più agressivo e lascia tracce. Se lo trovi prendi una bomboletta di isopropilico e ci vai avanti un infinità di tempo.
Potresti trovarlo anche in un negozio di ottica o di fotografia oltre che in un negozio di accessori pc.
L'alcool denaturato però è più agressivo e lascia tracce. Se lo trovi prendi una bomboletta di isopropilico e ci vai avanti un infinità di tempo.
Potresti trovarlo anche in un negozio di ottica o di fotografia oltre che in un negozio di accessori pc.
ma sei sicuro che non faccia danni? perchè ad esempio per il TV LCD ho un prodotto preso da Euronics (della GB&L). Praticamente è a base d'acqua con detergenti neutri e va usato col suo panno in microfibra. Toglie gli aloni e non graffia.
ma sei sicuro che non faccia danni? perchè ad esempio per il TV LCD ho un prodotto preso da Euronics (della GB&L). Praticamente è a base d'acqua con detergenti neutri e va usato col suo panno in microfibra. Toglie gli aloni e non graffia.
E' quello che usano tutti i laboratori tecnici nonché chi deve pulire le ottiche fotografiche più delicate e costose, fai te.
Cmq è facile, chiedi garanzie nel negozio dove lo compri.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.