PDA

View Full Version : Collegamento Pc-Home Theater

23diabolik
18-12-2008, 23:19
Salve, possiedo un pc con Intel® High Definition Audio 7.1 (3 porte audio
frontali, 6 porte audio analogico posteriori e 2 porte audio digitale posteriori)
vorrei collegarlo al mio Home Theater Yamaha htr-5930...il problema è che non potendo sfruttare le uscite digitali del pc xchè quelle dell'ht sono già occupate...devo ricorrere all'analogico.

Dal manuale dell'HomeTheater:"Qs unità possiede 6 presi di ingresso(Front L/R, Center, Surround L/R, Subwoofer) per ricevere segnale discreto da un lettore multiformato, da un decodificatore esterno o da un processore di suoni." Poi riassumendo quando si attiva qs funzione "multi ch input" il processore di campo sonoro digitale si spegne.

Posso sfruttare qs collegamento?? Se si di quali cavi necessito??

Oggi mentre girovagavo ho chiesto ad un commesso del reparto pc che insistendo mi ha detto che non serve a nulla collegare altri cavi oltre ai frontali perchè l'ht nn le riconosce e li lascia muti, la cosa mi sembra strana voi che ne pensate?

Martino84
19-12-2008, 12:31
Tanto per cambiare il commesso non capiva nulla! :D
Si puoi collegare il pc all'ampli, l'unico "problema" è che le connessioni sono diverse: hai bosogno o di un cavo a Y o di un adattatore minijack-RCA. :)

23diabolik
19-12-2008, 17:36
Collegamento effettuato...con spesa totale di 9 euro...alla faccia del commesso di Trony e di quello di Mw che mi avevano detto che nn si poteva fare!!!
L'unica cosa è che io ho collegato come casse frontali anche quelle del monitor...tramite un jack con 2 uscite...x non accendere l'home theater anche quando nn ascolto musica, nn c'è un sistema x escluderle quando invece accendo l'HT??