View Full Version : Upgrade x1950pro
Ciao ragazzi!
Ho il pc in firma da maggio 2007 e sinceramente ci gioco veramente con tutto a 1440x900 tranne crysis che sinceramente nn mi piace tanto :p (la 1950 mi sta sorprendendo e non poco) solo che vorrei cambiare scheda video, anche perchè in questi giorni vorrei prendere un fullhd e magari mettermici a giocare a 1920 :)
Il punto è questo: se cambio sk.video ovviamente l'alimentatore che ho ( Chieftec 420w con 18a sulla 12v :doh: ) non regge niente...
Il budget diciamo che vorrei rientrare nelle 230/250euro...per scheda video e alimentatore.
Cosa mi consigliate voi?
Avevo pensato 4850 con un Lc power Green Power 600w (con 17a e 18a sulle linee 12v) (150euro+60euro sulla baia..):)
...o magari visto la 1080p ancora meglio una 4870? Oppure nvidia?
Il processore lo tengo quasi sempre a 3ghz con vcore a 1.275 e credo basti per non fare da collo di bottiglia!
Non so..chiaritemi un po' voi le idee:p
Ciao e grazie in anticipo!!
Ciao ragazzi!
Ho il pc in firma da maggio 2007 e sinceramente ci gioco veramente con tutto a 1440x900 tranne crysis che sinceramente nn mi piace tanto :p (la 1950 mi sta sorprendendo e non poco) solo che vorrei cambiare scheda video, anche perchè in questi giorni vorrei prendere un fullhd e magari mettermici a giocare a 1920 :)
Il punto è questo: se cambio sk.video ovviamente l'alimentatore che ho ( Chieftec 420w con 18a sulla 12v :doh: ) non regge niente...
Il budget diciamo che vorrei rientrare nelle 230/250euro...per scheda video e alimentatore.
Cosa mi consigliate voi?
Avevo pensato 4850 con un Lc power Green Power 600w (con 17a e 18a sulle linee 12v) (150euro+60euro sulla baia..):)
...o magari visto la 1080p ancora meglio una 4870? Oppure nvidia?
Il processore lo tengo quasi sempre a 3ghz con vcore a 1.275 e credo basti per non fare da collo di bottiglia!
Non so..chiaritemi un po' voi le idee:p
Ciao e grazie in anticipo!!
secondo me se vuoi giocare a 1920x...... ti conviene prendere una 4870 + l'ali che hai visto (che va + che bene) e arrivi sui 250€, però ti consiglio di comprare anche altra memoria, almeno 1 gb da affincare alla tua.....;)
mmm ok...allora dici che il green power la regge la 4870 magari anche con eventuali oc della cpu e gpu?:)
Come cpu te cosa dici? Lascio il 6700?? :)
Per la ram hai perfettamente ragione!..magari se raccimolo qualcos'altro dal salvadanaio compro un kit della team group elite da 4gb..sono buoni? ;)
Grazie 1000 della risposta!
mmm ok...allora dici che il green power la regge la 4870 magari anche con eventuali oc della cpu e gpu?:)
Come cpu te cosa dici? Lascio il 6700?? :)
Per la ram hai perfettamente ragione!..magari se raccimolo qualcos'altro dal salvadanaio compro un kit della team group elite da 4gb..sono buoni? ;)
Grazie 1000 della risposta!
x l'ali sei tranquillo!..... se il mio Antec con 20A sui 12V riesce a mantenere la 4850 super Volt moddata che ho io (che consuma + di una 4870) allora vai tranquillo!!!
...anche x la cpu, sempre se la lasci a 3 ghz o + ;) ....
....x le memorie posso solo dirti "ottime".......
grazie mille! mi hai dato delle info veramente precise!;)
Comunque adesso valuto tra la 4850 e la 4870 vista la spesa anche delle ram..tanto al massimo prendo la 4850 che mi sembra di avere visto che con grid, cod4, test drive unlimited eccetera a 1920*1080 non sia proprio da buttar via! :p ;)
Ultima cosa: restando su questi livelli mi consigli una scheda nvidia competitiva? Giusto per sapere, con ati mi trovo molto bene, pero' magari si potrebbe anche provare il cambio di marca :p
ciao!
unnilennium
18-12-2008, 22:56
Nvidia c'é la 9800gtx+ a livello della 4850..sit o meno vanno bene entrambe.cmq potresti pensare di prendere la 4850gs é overclock di fabbrica e va un pò meglio,e nn costa molto+della normale..cerca sul trovaprezzi.
grazie mille! mi hai dato delle info veramente precise!;)
Comunque adesso valuto tra la 4850 e la 4870 vista la spesa anche delle ram..tanto al massimo prendo la 4850 che mi sembra di avere visto che con grid, cod4, test drive unlimited eccetera a 1920*1080 non sia proprio da buttar via! :p ;)
Ultima cosa: restando su questi livelli mi consigli una scheda nvidia competitiva? Giusto per sapere, con ati mi trovo molto bene, pero' magari si potrebbe anche provare il cambio di marca :p
ciao!
si se nn spari su troppo con i filtri potrebbe andare a quella definizione.....
....comunque come ti hanno consigliato al post precedente, se prendi la 4850 valuta (se la trovi) la Gainward Golden Sample, visto che è un pò più spinta della reference, ha un ottimo dissipatore ed è poco rumorosa (cioè quella che ho io in firma :p )..........;)
wow! che bello..appena finito di parlare di come mi trovo bene col pc, mezzora fa giocando a fifa 09 mi si è spento il pc..provo a riaccenderlo credendo che fosse andato in crash o qualcosa di simile, si accendono ventole ecc per nemmeno mezzo secondo e stop..allora spengo la ciabatta, la riaccendo e riprovo: appena premuto il pulsante di accensione che mi vedo una scintilla (anche abbastanza grossa) ad altezza tra vga e cpu:cry:
Non so di preciso da dove veniva perchè l'ho vista diciamo "quando era già partita", pero' l'altezza è quella..
Puzza di bruciato 0..non si sente da nessun componente..
Che cacchiolo è successooo?
Uffa..:mad:
ps: approposito la cpu era a 3ghz come sempre...le ram ovviamente 1:1 a 600mhz... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.