BestiaBM
18-12-2008, 20:40
Salve ragazzi,dovrei acquistare un portatile per un familiare .
L'uso sarà principalmente per lavoro,ad esempio fare vari preventivi illustrati nel campo idraulico/solare,gestire contabilità di piccola impresa(8 persone).
Un utilizzo dunque abbastanza generale.
Ho pensato ad un portatile con :
- buona atonomia della batteria
- schermo da 15',
- 3 o 4gb di ram,
- hd minimo 200gb
- scheda video non potentissima dato che non sarebbe sfruttata credo!
Sia chiaro,il pc deve essere comunque abbastanza "potente" e durare diversi anni per il suo scopo,dunque credo che una scheda video "integrata" non sia il top per via dell utilizzo ram,che su VISTA non è certamente ridotto!!!
Budget 500-700€ se necessari.
P.S. Dato che non sono un esperto di notebooks vorrei sapere se è la giusta fascia di prezzo dato l'utilizzo del suddetto pc,o se è esagerata.
Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli!
L'uso sarà principalmente per lavoro,ad esempio fare vari preventivi illustrati nel campo idraulico/solare,gestire contabilità di piccola impresa(8 persone).
Un utilizzo dunque abbastanza generale.
Ho pensato ad un portatile con :
- buona atonomia della batteria
- schermo da 15',
- 3 o 4gb di ram,
- hd minimo 200gb
- scheda video non potentissima dato che non sarebbe sfruttata credo!
Sia chiaro,il pc deve essere comunque abbastanza "potente" e durare diversi anni per il suo scopo,dunque credo che una scheda video "integrata" non sia il top per via dell utilizzo ram,che su VISTA non è certamente ridotto!!!
Budget 500-700€ se necessari.
P.S. Dato che non sono un esperto di notebooks vorrei sapere se è la giusta fascia di prezzo dato l'utilizzo del suddetto pc,o se è esagerata.
Vi ringrazio in anticipo per eventuali consigli!