PDA

View Full Version : Gainward o Sapphire?

mithra
18-12-2008, 20:16
Qualcuno saprebbe dirmi quali sono le differenze sostanziali tra una Ati HD4850 1024MB Gainward ed una Sapphire?

Ale985
18-12-2008, 21:31
La Sapphire è la versione reference (cioè la scheda che lavora alle frequenze originali) mentre la Golden Sample è overcloccata.
La GS ha il vantaggio di essere, come già detto, overcloccata, è più fredda, più silenziosa e consuma meno;)

Axelt
18-12-2008, 22:07
La Sapphire è la versione reference (cioè la scheda che lavora alle frequenze originali) mentre la Golden Sample è overcloccata.
La GS ha il vantaggio di essere, come già detto, overcloccata, è più fredda, più silenziosa e consuma meno;)

Parlando di Golden, come nn quotare! ;)

mithra
18-12-2008, 22:54
Scusate se la domanda risulta ingenua, ma non me ne intendo un gran che:confused: : golden sample sarebbe un'altra denominazione per la Gainward?

Axelt
18-12-2008, 22:56
Scusate se la domanda risulta ingenua, ma non me ne intendo un gran che:confused: : golden sample sarebbe un'altra denominazione per la Gainward?

no,....Gainward è la casa che produce la scheda come Sapphire, MSI, etc...etc..., mentre il nome Golden Sample è solo il nome di quella specifica scheda della Gainward.....;)

mithra
18-12-2008, 23:14
Alla luce di quanto detto sino ad ora, quanto grave risulterebbe il fatto che io ho già ordinato una sapphire anzichè una gainward?:cry: :muro:
Insomma le differenze riguardano solo i consumi ed il rumore od anche le prestazioni in gaming?

Axelt
18-12-2008, 23:22
Alla luce di quanto detto sino ad ora, quanto grave risulterebbe il fatto che io ho già ordinato una sapphire anzichè una gainward?:cry: :muro:
Insomma le differenze riguardano solo i consumi ed il rumore od anche le prestazioni in gaming?

allora, la Gainward GS essendo overvoltata di fabbrica ha + facilità a salire in overclock.......lei è già overcloccata di fabbrica a 700/1100, però sale facilmente a 770/1170 (in alcuni casi o letto anche di +)......le 4850 reference di solito nn raggiungono queste frequenze alcune arrivano già difficilmente a 700/1100 o giù di lì (x poi quanto magari per te possa valere questa differenza!!), comunque te lo dico solo a titolo d'informazione......tutto qui!! ;)

michelgaetano
18-12-2008, 23:25
allora, la Gainward GS essendo overvoltata di fabbrica ha + facilità a salire in overclock.......lei è già overcloccata di fabbrica a 700/1100, però sale facilmente a 770/1170 (in alcuni casi o letto anche di +)......le 4850 reference di solito nn raggiungono queste frequenze alcune arrivano già difficilmente a 700/1100 o giù di lì (x poi quanto magari per te possa valere questa differenza!!), comunque te lo dico solo a titolo d'informazione......tutto qui!! ;)

Più che l'overclock, dissipazione e silenzio sono il vero punto forte imo.

Tra 700 e 770 i frames sono davvero pochi di differenza.

Axelt
18-12-2008, 23:28
Più che l'overclock, dissipazione e silenzio sono il vero punto forte imo.

Tra 700 e 770 i frames sono davvero pochi di differenza.

infatti x quello ho scritto "x quanto possa valere questa differenza x lui" :D

mithra
18-12-2008, 23:35
infatti x quello ho scritto "x quanto possa valere questa differenza x lui" :D

Tornando a specificare che purtroppo non ho grandissime competenze in materia :( (siate misericordiosi, sono decisamente un neofita:stordita: ), l'overclocking e dunque il raggiungimento di frequenze più alte in quali vantaggi si tradurrebbe nello specifico?