View Full Version : Gainward o Sapphire?
Qualcuno saprebbe dirmi quali sono le differenze sostanziali tra una Ati HD4850 1024MB Gainward ed una Sapphire?
La Sapphire è la versione reference (cioè la scheda che lavora alle frequenze originali) mentre la Golden Sample è overcloccata.
La GS ha il vantaggio di essere, come già detto, overcloccata, è più fredda, più silenziosa e consuma meno;)
La Sapphire è la versione reference (cioè la scheda che lavora alle frequenze originali) mentre la Golden Sample è overcloccata.
La GS ha il vantaggio di essere, come già detto, overcloccata, è più fredda, più silenziosa e consuma meno;)
Parlando di Golden, come nn quotare! ;)
Scusate se la domanda risulta ingenua, ma non me ne intendo un gran che:confused: : golden sample sarebbe un'altra denominazione per la Gainward?
Scusate se la domanda risulta ingenua, ma non me ne intendo un gran che:confused: : golden sample sarebbe un'altra denominazione per la Gainward?
no,....Gainward è la casa che produce la scheda come Sapphire, MSI, etc...etc..., mentre il nome Golden Sample è solo il nome di quella specifica scheda della Gainward.....;)
Alla luce di quanto detto sino ad ora, quanto grave risulterebbe il fatto che io ho già ordinato una sapphire anzichè una gainward?:cry: :muro:
Insomma le differenze riguardano solo i consumi ed il rumore od anche le prestazioni in gaming?
Alla luce di quanto detto sino ad ora, quanto grave risulterebbe il fatto che io ho già ordinato una sapphire anzichè una gainward?:cry: :muro:
Insomma le differenze riguardano solo i consumi ed il rumore od anche le prestazioni in gaming?
allora, la Gainward GS essendo overvoltata di fabbrica ha + facilità a salire in overclock.......lei è già overcloccata di fabbrica a 700/1100, però sale facilmente a 770/1170 (in alcuni casi o letto anche di +)......le 4850 reference di solito nn raggiungono queste frequenze alcune arrivano già difficilmente a 700/1100 o giù di lì (x poi quanto magari per te possa valere questa differenza!!), comunque te lo dico solo a titolo d'informazione......tutto qui!! ;)
michelgaetano
18-12-2008, 23:25
allora, la Gainward GS essendo overvoltata di fabbrica ha + facilità a salire in overclock.......lei è già overcloccata di fabbrica a 700/1100, però sale facilmente a 770/1170 (in alcuni casi o letto anche di +)......le 4850 reference di solito nn raggiungono queste frequenze alcune arrivano già difficilmente a 700/1100 o giù di lì (x poi quanto magari per te possa valere questa differenza!!), comunque te lo dico solo a titolo d'informazione......tutto qui!! ;)
Più che l'overclock, dissipazione e silenzio sono il vero punto forte imo.
Tra 700 e 770 i frames sono davvero pochi di differenza.
Più che l'overclock, dissipazione e silenzio sono il vero punto forte imo.
Tra 700 e 770 i frames sono davvero pochi di differenza.
infatti x quello ho scritto "x quanto possa valere questa differenza x lui" :D
infatti x quello ho scritto "x quanto possa valere questa differenza x lui" :D
Tornando a specificare che purtroppo non ho grandissime competenze in materia :( (siate misericordiosi, sono decisamente un neofita:stordita: ), l'overclocking e dunque il raggiungimento di frequenze più alte in quali vantaggi si tradurrebbe nello specifico?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.