View Full Version : formattazione box multimediale Emtec s800
carverre
18-12-2008, 19:41
Ho il box in oggetto da poche ore e mi sono imbattuto in un dubbio e volevo chiedere alcuni consigli sulla sua formattazione. Il problema si pone nel fatto che richiede 2 partizioni: una in fat32 ed 1 in NTFS.
Dando per scontato che conosco le formattazioni e la caratteristica di ciascuna, il mio dubbio era proprio in merito al box.
Secondo voi qual'è la soluzione migliore da adottare?
I dati sulla partizione in NTFS sono leggibili dal lettore?
Grazie Carlo.
Ciao!
Anche io ho comprato l'S800: poichè l'ho preso solo ieri sera, spero che questo fine settimana potrò installarlo e iniziare a "giocarci" un po'.
Tu hai qualche novità?
carverre
19-12-2008, 16:42
Ciao!
Tu hai qualche novità?
Ben poche, in effetti ti ho anticipato solo di qualche ora.
In merito al mio post mi pare di aver capito che la Fat32 verrà utilizzata dal disco multimediale, mentre la NTFS (sulla quale non è possibile intervenire dal NAS) è semplicemente per lo spazio disco (credo quando lo si utilizzi via USB). Ovviamente c'è ancora molto da approfondire sull'argomento...
Carlo.
I troppi impegni di questi giorni mi hanno permesso di provare ben poco il funzionamento di questo giocattolino.
Sull'S800, lasciando le partizioni preimpostate dalla fabbrica e quindi senza fare prove, ho trovato:
1 partizione UDF dedicata al timeshift
1 partizione UDF dedicata alla registrazione
1 partizione FAT32 dedicata allo storage
Le UDF non solo "utilizzabili manualmente" se non per spostare i file sulla FAT32.
Nella FAT32 invece può essere organizzata come ci pare e ci si può navigare.
Per ora Buon Natale.
carverre
24-12-2008, 10:50
I troppi impegni di questi giorni mi hanno permesso di provare ben poco il funzionamento di questo giocattolino.
Una curiosità: a te funziona la web radio? Non so perchè ma a me dice "nessuna stazione trovata". Eppure il box è correttamente collegato in wifi al router...
Una curiosità: a te funziona la web radio? Non so perchè ma a me dice "nessuna stazione trovata". Eppure il box è correttamente collegato in wifi al router...
Non ho ancora provato :muro:
Spero di poterti rispondere prima possibile.
Sull'S800, lasciando le partizioni preimpostate dalla fabbrica e quindi senza fare prove, ho trovato:
1 partizione UDF dedicata al timeshift
1 partizione UDF dedicata alla registrazione
1 partizione FAT32 dedicata allo storage
Le UDF non solo "utilizzabili manualmente" se non per spostare i file sulla FAT32.
Nella FAT32 invece può essere organizzata come ci pare e ci si può navigare.
Per ora Buon Natale.
Premetto che non ho il vostro apparecchio ma un modello simile di altra marca, credo di poter affermare che di solito tutti questi apparecchi che hanno anche la possibilità di registrare, concepiscano una divisione del disco interno in tre partizioni, molto simile a quella illustrata qui sopra da mc69, però dovrebbe essere così:
1 partizione in UDF per l'utilizzo di timeshift
1 partizione in FAT32 per l'utilizzo come hdd-recorder e come storage (la differenza dovrebbe essere indicata in fase d'installazione dalla richiesta di quanto spazio/tempo dedicare alla registrazione di programmi)
1 partizione NTFS utilizzabile come archivio ma in sola lettura dall'apparecchio, e visibile assieme alla FAT32 anche dal pc.
Due domande:
1 - E' possibile far diventare questo post una "raccolta" di tips&tricks per l'EMTEC S800?
2 - Qualcuno conosce la password di root per collegarsi via telnet all'S800?
Ad oggi confermo il partizionamento dell'hard disk (di fabbrica) come ho scritto nel mio precedente post.
Farò delle prove creando una partizione NTFS per poi trovare una "configurazione" spero definitiva per me.
ma come farai per trasformare la partizione in NTFS? leggevo che su modelli simili bisognava per prima cosa aprire un file dove si potevano cambiare le dimensioni delle parizioni ed altre cose, ma sull'S800 non lo trovo. ho cercato il file nell'S800 dal menù, via lan e usb da pc, anche abilitando la visualizzazione dei file nascosti ma trovo solo le 2 partizioni e nessun file da editare
FuseByte
17-01-2009, 11:26
IO da PC ,usando PartitionMagic ho convertito gli 840 giga FAT32 in NTFS.
Solo che non legge gli MKV,è una tragedia per me...
quale formato HD dovrei utilizzare...e non posso convertire 300 film mkv.
Conoscete una soluzione?
Esistono aggio firmware?
Ciao grazie
Ciao a tutti.
C'è un forum "non ufficiale" nel quale potrete trovare molte info interessanti & utili oltre ad aggiornamenti del firmware (partendo da quello ufficiale dell'Emtec).
Ecco il link: http://www.mhdworld.com/modules/newbb/
Vi consiglio vivamente di metterci il naso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.