View Full Version : preventivo!....che né pensate!
Bene ragazzi sono un novizio in questo bel forum....:)
qualche giorno fà ad un mio amico gli ho chiesto un preventivo "senza impegno" per cambiare computer(attualmente ho athlonxp 2600+ 2gb di ram:p )
ed ecco cosa mi propone:
-cabinet middle tower Itek Store,alimentatore ATX 500w
-Asus P5Q pro
-Cpu Intel CORE2 Duo E8200
-4gb DDR2 Pc6400 800Mhz Kingstone
-Ati Radeon HD4670 512mb DDr3
-hard disk 500gb Maxtor 7200rpm SATAII
-DVDRW LG 20x multistandard
-tastiera e mouse ovviamente
a circa 570 euri.
Cosa ne pensate?!
albygamer
18-12-2008, 20:05
Anzichè la p5q pro, digli di prendere la p5ql-e (ottima scheda) così risparmia un po' di soldi da re-investire sull' alimentatore (Corsair TX450, ottimo ed economico) e sul case (cooler master midi 333 o 330, ottimi anche questi)...
Per il resto ok visto il budget... Se riesce digli di prendersi anche un dissipatore aftermarket... l'arctic cooling 7 pro (ottimo ed economicissimo 188€) farebbe proprio al suo caso...
Speedy L\'originale
18-12-2008, 20:29
secondo me vale quei 70-80€ di meno, prova a fare un giro su trovaprezzi.
cambia anche marca di hd.
Anzichè la p5q pro, digli di prendere la p5ql-e (ottima scheda) così risparmia un po' di soldi da re-investire sull' alimentatore (Corsair TX450, ottimo ed economico) e sul case (cooler master midi 333 o 330, ottimi anche questi)...
Per il resto ok visto il budget... Se riesce digli di prendersi anche un dissipatore aftermarket... l'arctic cooling 7 pro (ottimo ed economicissimo 188€) farebbe proprio al suo caso...
davvero economico: 188 euro!! :D ovviamente intendevi 18...
quoto il tuo consiglio per la mobo.i soldi risparmiati li spenderei per la cpu e l'ali,un buon corsair vx450.gli hd prendili seagate o western digital
cambiare marca di hard-disk come mai?
piccolo OT:
chi mi spiega cosa è e a cosa serve il "raid" nell' hard-disk?
sono poco informato sulle novità(da un paio di anni a questa parte:D )
cambiare marca di hard-disk come mai?
piccolo OT:
chi mi spiega cosa è e a cosa serve il "raid" nell' hard-disk?
sono poco informato sulle novità(da un paio di anni a questa parte:D )
cambiare marca perchè i migliori e i + affidabili sono i seagate e western digital.e sono anche meno rumorosi.
il raid 0 è un sistema che permette di incrementare le prestazioni del sistema e divide i dati equamente tra due o più dischi con nessuna informazione di parità o ridondanza (operazione detta di striping). quindi per le operazioni di lettura e scrittura guadagni molto in prestazioni.l'unica pecca è che ovviamente se metti 2 hd in raid 0 allora l'affidabilità è dimezzata...
cambiare marca perchè i migliori e i + affidabili sono i seagate e western digital.e sono anche meno rumorosi.
il raid 0 è un sistema che permette di incrementare le prestazioni del sistema e divide i dati equamente tra due o più dischi con nessuna informazione di parità o ridondanza (operazione detta di striping). quindi per le operazioni di lettura e scrittura guadagni molto in prestazioni.l'unica pecca è che ovviamente se metti 2 hd in raid 0 allora l'affidabilità è dimezzata...
thanx:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.