PDA

View Full Version : [nForce 180.84] Freeze Sistema

Eps
18-12-2008, 18:44
Ciao a tutti ragazzi, oggi ho provato i nuovi driver nForce 180.84 su nVidia 8800GTS 512 (rev. A2) abbinata a MB Asus P5N32-E Sli Plus (chipset ibrido 650i/570i) e sistema Windows XP 32bit.
Quando tento di cambiare risoluzione, provando ad accedere dal pannello di controllo nVidia nella traybar, o addirittura da propietà del desktop alla voce "impostazioni", prima si blocca il sistema con il mouse ancora attivo, poi se cerco di forzare continuando a cliccare o premendo qualche tasto sulla tastiera, sento l' altoparlante del pc che mi da un "bip" e il sistema va definitivamente in freeze, con l' unica possibilità del riavvio manuale tramite pulsantino.
Ho provato in tutti i modi possibili, disinstallando e reinstallando tutto con ordine driver chipset, driver video, nTune ma nulla...e sinceramente tenere a 1280 su un 17" mi stanca notevolmente la vista...
Soluzioni?:mc: :mc: :mc: :muro:
ciao:cry:

tobekenny
18-12-2008, 22:17
anch'io ho la tua stessa configurazione hardware.
Ho dovuto disinstallare quei driver a causa dei troppi problemi che causavano: sfarfallio viola iniziale, sistema rallentato e che va in crash subito dopo.
qualcosa non funziona in quei driver, per ora rimonto su i vecchi.

Eps
18-12-2008, 23:03
anch'io ho la tua stessa configurazione hardware.
Ho dovuto disinstallare quei driver a causa dei troppi problemi che causavano: sfarfallio viola iniziale, sistema rallentato e che va in crash subito dopo.
qualcosa non funziona in quei driver, per ora rimonto su i vecchi.

Ho trovato su questo stesso forum un altro topic (per voglia della sorte, l' ho trovato non cercando direttamente ma su google:sofico: :sofico: ), ho disinstallato la beta europea, e preso i driver postati sul sito della rockstar, ossia la versione inglese, niente più crash e instabilità, in compenso GTA IV fa schifo come prima:rolleyes: :muro:
ciao:)

tobekenny
18-12-2008, 23:56
Io ho testato i driver 180.84 certificati, non beta, scaricati dal sito nvidia.
Ma se quelli inglesi funzecano allora domani li provo.
GRazie

Aenor
19-12-2008, 00:12
che alimentatore hai?

tobekenny
19-12-2008, 12:51
io ho un 850W.
Oggi ho fatto pulizia dei driver con your uninstaller 2008 e successivamente ho reistallato i driver 180.48
Tutto sembrava ok, fino a che mi sono accorto delle temperature,.
Senza alcuna applicazione attiva arrivo a 80°C, troooooopo!!
per me su xp questi driver non vanno.

Prallonzio
19-12-2008, 16:51
Eps, io avevo il tuo stesso problema fino a poco fa. Freeze dello schermo, mouse mobile e bip della scheda madre. Quando navigavo o cmq, in generale, stavo sul 2d. Dopo averne provate diverse ho aggiornato il bios della mobo (M2V) all'ultima versione, e non mi fa più il freeze..io però ho i 184.48 e la scheda video è una EN9800GT Hybrid. La cosa curiosa è che cmq la tipologia del problema è identica, io ho fatto un flash al bios e pare sia tutto risolto :D .