PDA

View Full Version : Problemi configurazione rete WinXP Pro

Destroier
18-12-2008, 18:37
Salve ho un piccolo problema e spero mi possiate agliutare.

Ho un Lacie Mini Home collegato in rete tramite un router. Con il notebook riesco a navigarci tramite "risorse di rete" ma col Pc da tavolo no, non me lo vede pre niente. Sul notebook le cartelle presenti nell'Hdd Ethernet li vedo direttamente sotto "risorse di rete" senza appartenere a nessun gruppo di lavoro.
Il notebook ha windowsXp Home mentre l'altro il WindowsXP Pro.
Come posso configurare il tutto in modo da poter rendere visibile sta unità di rete?

PS: ho anche provato a fare "nuova risorsa di rete" ma quando vado ad inserire l'indirizzo ip sel Lacie mi da errore dicendo che bisogna condividere le cartelle

Grazie
Ciao

andrew1988
18-12-2008, 21:53
vai in risorse del computer e nella barra dell'indirizzo digita: \\indirizzo_ip_lacie , dove indirizzo_ip_lacie e' l'indirizzo ip del lacie.. tipo 192.168.1.***
se ancora nn entra tenta un accesso ftp...

Destroier
19-12-2008, 00:49
Ho provato a fare in quel modo ma mi da errore lo stesso.
Il fanno non è che non riesco ad accedere all'hdd ma è proprio il pc stesso che ha problemi. Prima ho provato con u'altro pc avente XP Pro ed è andato liscio a primo colpo.

Dite che c'entra qualcosa il fatto che ho una copia di Windows "particolare" (è la copia che da microsoft dopo aver segnalato l'OS non originale, si chiama Windows genuine advanced Windows XP SP" Pro"

tutmosi3
19-12-2008, 11:07
Hai gli utenti giusti?

Ciao

Destroier
19-12-2008, 16:39
Tra i PC che ho in casa quello in questione mi ha sempre dato problemi di rete.
Formattai tempo fa per dare na ripulita ma è sempre la stessa zolfa......è come se fosse una versione particolare diversa dalle altre...(per l'appunto il kit genuine inviatomi dalla Microsoft)