View Full Version : hd fury gamer su VPR
donkyfakka
18-12-2008, 18:24
ho preso l'hd fury gamer e mi fa vedere le immagini verdi, con le immagini verdi non è come se l'hdcp non fosse bypassato? come è possibile?
è attaccato al proiettore che è 1024x768 nativi, il fatto è che a 576p i colori si vedono bene ma perchè mi sembra di ricordare che a 576p l'hdcp neanche sia attivo quindi il cavo in raltà non starebbe funzionando..
aiuto
Hai provato ad impostare il segnale video in RGB?
donkyfakka
18-12-2008, 19:57
il proiettore è questo
http://www.aboutprojectors.com/Acer-PD525-projector.html
tra le opzioni non c'è la possibilità di selezionare praticamente niente perché è tutto automatico. il fatto è che mi riconosce la sorgente come HDTV sia in 720p che in 1080i, solo che si vede verde.
purtroppo non ho modo di provare il cavo su un monitor che non sia hdcp e quindi non riesco a capire se è l'hd fury che non funziona o il proiettore che non regge.
A quale console è collegato il proiettore?
donkyfakka
18-12-2008, 20:40
:fagiano: :fagiano: non avevo detto una delle cose importanti:fagiano: :fagiano: è attaccato ad una PS3
OK, nel menù video della PS3 c'è l'opzione RGB, verifica che sia attivata
donkyfakka
18-12-2008, 21:00
si, RGB gamma completa
Sotto impostazioni->impostazioni di visualizzazione->impostazioni dell'uscita video
donkyfakka
18-12-2008, 21:09
lì mi fa solo scegliere con quale uscita la collego, posso solo scegliere HDMI, non c'è un'opzione per l'RGB, o forse non la vedo:fagiano:
Si, da lì non si riesce a configurare l'RGB, lo lascia fare solo dal collegamento Multi AV/SCART...
Non dovrebbe essere un problema di HDCP, se si attiva la protezione lo schermo rimane completamente nero.
donkyfakka
18-12-2008, 21:33
non so proprio cosa pensare, mi sembra di ricordare un video su youtube in cui avevano collegato una ps3 ad un monitor con un cavo hdmi-->dvi e poi un adattatore vga, quindi senza bypassare l'hdcp e la dashboard effettivamente si vedeva verde. probabilmente non si vedono del tutto solo giochi e BD, poi provo.
spero di non dover rimandare tutto in inghilterra e dover prendere un'altro cavo altrimenti per capodanno sto senza proiettore. grazie comunque per lo sbattimento che ti sei preso!
donkyfakka
19-12-2008, 15:41
Allora, sembrerebbe un problema di predominanza del verde e non di filtro hdcp, un po' come succedeva con il cavo rgb della ps2. Qualcuno sa se c'è un adattatore vga-vga che elimina il problema?:cry:
Nella descrizione del VPR non c'è nessun riferimento a segnali RGB, che sia quello il problema?
Forse non riesce a gestire segnali RGB ad alta risoluzione sull'entrata VGA
donkyfakka
19-12-2008, 16:05
Non so, potrebbe anche essere, non ci capisco niente di segnali video, quando ci attacco il pc va a 1024x768 senza problemi, la vga del pc non manda un segnale rgb?:mc:
Prova a collegare la ps3 con hdfury allo schermo del pc e poi controlla se cambiando le risoluzioni da lo stesso problema.
donkyfakka
19-12-2008, 16:19
si, ho appena rimediato un monitor per farlo, quello che uso io è hdcp.
comunque vada tuttavia devo spendere altri soldi per prendere il cavo che va dall'uscita composita a vga entro il 28.. sperando che almeno quello funzioni.
si, ho appena rimediato un monitor per farlo, quello che uso io è hdcp.
comunque vada tuttavia devo spendere altri soldi per prendere il cavo che va dall'uscita composita a vga entro il 28.. sperando che almeno quello funzioni.
Funziona correttamente collegandoti alla vga del monitor?
Cioè vuoi uscire in composito dalla ps3 e collegarti in vga al proiettore?
Attento perchè al max arrivi a 576p (Da composito, scart, multi AV e S-Video).
Prova invece con un convertitore Component -> VGA
donkyfakka
19-12-2008, 16:33
si hai detto bene, intendevo component. non so come ho fatto a non vedere questo su ebay http://cgi.ebay.it/PS3-WII-VGA-CABLE-TO-PC-MAYFLASH-CAVO-VGA-A-PC_W0QQitemZ250345276494QQcmdZViewItemQQptZPeriferiche_ed_accessori_per_gioco?hash=item250345276494&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318
ho appena scoperto che funziona bene.
appena arrivo a casa provo con il monitor e sento se gli inglesi mi rimborsano se gli rimando l'hd fury o provo a rivenderlo.
Si, sembra la soluzione ideale, ha il connettore corretto per la ps3. Altrimenti dovevi comprare il cavo component ps3 e poi convertire da component a vga con un altro adattatore.
donkyfakka
20-12-2008, 09:11
ho provato su un monitor normale e funziona bene, mercoledì arriva l'altro cavo e ora devo solo decidere se rimandarlo indietro, venderlo, usarlo come regalo di natale o impiccarmici.
però ho rosicato, con l'hd fury era molto più professionale:O
grazie per la collaorazione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.