PDA

View Full Version : rallentamento macbook pro penultima generazione


samael86
18-12-2008, 18:15
ciao a tutti, nn son sicuro di postar nella sezione giusta, nel caso scusate, ma credo sia una questione hardware..... dunque:
uso photoshop cs3 per colorare disegni, all'inizio tt bene..... passato un po di tempo (un mese tipo) ho cominciato a notare rallentamenti nell'utilizzo di photoshop (salvataggi lunghi, se si passa da un punto all'altro del disegno troppo velocemente ci mette quel secondo di troppo a mettere a "fuoco" l'immagine, la pennellata non compare subito, a volte faccio tempo a dare anke piu di una pennellata prima che compaiano......) non uso chissa quanti livelli (una decina diciamo) non uso effetti assurdi che richiedono chissa quale prestazione (piu che pennellate non faccio) il punto è che di improvviso a cominciato a far cosi......... ora ho messo il cs4 e fa sempre la stessa cosa.... premetto che il mac è un 2.5ghz con 4gb di ram, sapete dirmi qualcosa?

samael86
19-12-2008, 09:28
raga ho davvero bisogno d'aiuto, nessuno sa dirmi quale potrebbe essere il problema?

PISOLOMAU
19-12-2008, 20:07
PS è affamato di memoria, controlla nelle preferenze quanta ne ha assegnata. Poi verifica anche l'occupazione della memoria di sistema e se utilizzi lo swap su disco che rallenta di molto le prestazioni di PS. In ogni caso 4 gb di memoria fisica non sono pochi... Aumenta nelle preferenze di PS la memoria a lui destinata (di default credo sia il 65% di quella disponibile), poi chiudi tutti gli altri programmi sul mac. Di più credo tu non possa fare se non comprarti un macpro :D

verifica anche la quantita di plugin installati e prova a togliere quelli che non usi o gli ultimi installati, già che ci sei hai molti font da gestire? A volte sono quelli a creare casino. Infine se non risolvi ranza tutto e reinstalla PS (io ti consiglierei solo una verisone). Di più nin zo!