PDA

View Full Version : Errore collegamenti giochi

Lexus
18-12-2008, 18:41
Ciao a tutti.

Da qualche giorno ho un problema con Windows Vista (Ultimate 64Bit)
Di solito per giocare a qualche videogame aprivo Start, andavo in Giochi e li potevo avviare tranquillamente quelli installati sul mio PC.
Però ora non riesco più, se faccio doppio click su un gioco per avviarlo mi esce questo errore: "Il file non è associato ad alcun tipo di programma per l'esecuzione dell'operazione. Creare un'associazione in Imposta associazioni nel Pannello di controllo."
Il problema è che andando dove indicatomi ci sono innumerevoli estensioni del tipo .exe, .doc e compagnia bella.
Di conseguenza non c'è niente che possa aiutarmi.
Se provo ad andare in C:\Programmi (x86)\Cartella gioco\ e cliccare sull'eseguibile il gioco parte normalmente.
Ho provato anche a creare un collegamento sul Desktop di un videogame e poi spostarlo in questa cartella, sul Desk funziona, una volta spostato smette di funzionare.

Qualcuno sa aiutarmi?

Lexus
21-12-2008, 01:51
Sono riuscito a risolvere da solo, scrivo come ho fatto in modo da poter aiutare qualcuno che potrebbe avere il mio stesso problema in futuro.
Su Windows Vista se si eliminano le freccine dei collegamenti dalle icone si ha questo errore.
Per risolvere ho semplicemente ricreato il valore "IsShortcut" nella chiave di registro lnkfile.