View Full Version : Aiuto per favore quale scegliere tra Sony o Toshiba?!
Super Mauro
18-12-2008, 17:40
Salve!
Sto valutando l'acquisto di un nuovo portatile per il seguente utilizzo: office, navigazione internet, visione film,no giochi.
Lo voglio magari un pelo più performante del necessario,in modo che mi possa durare nel tempo.
La scelta si è ristretta a questi due modelli:
Sony Vaio FW21J
CPU P8400
4GB RAM
320 GB HD
scheda grafica ATI 3470
lettore Blu Ray
schermo 16,4"
a 849 euro.
Toshiba A300 IK
CPU P8600
4 GB RAM
320 GB HD
scheda grafica ATI 3470
schermo 15,4"
altoparlanti Harman Kardon
a 799 euro.
I pc sono quasi uguali, a parte il processore, il Vaio supera il Toshiba per alcune caratteristiche peculiari: bluray,schermo più grande...
L'unica cosa che mi preoccupa del Vaio è proprio l'elevata risoluzione: non è che per l'utilizzo che faccio mi va a creare più problemi che vantaggi effettivi: caratteri minuscoli, angolo di visuale verticale ridotto,...
HELP Me, PLEASE!!! :muro:
Salve!
Sto valutando l'acquisto di un nuovo portatile per il seguente utilizzo: office, navigazione internet, visione film,no giochi.
Lo voglio magari un pelo più performante del necessario,in modo che mi possa durare nel tempo.
Sony Vaio FW21J
CPU P8400
4GB RAM
320 GB HD
scheda grafica ATI 3470
lettore Blu Ray
schermo 16,4"
a 849 euro.
Toshiba A300 IK
CPU P8600
4 GB RAM
320 GB HD
scheda grafica ATI 3470
schermo 15,4"
a 799 euro.
I pc sono quasi uguali, a parte il processore, il Vaio supera il Toshiba per alcune caratteristiche peculiari: bluray,schermo più grande...
L'unica cosa che mi preoccupa del Vaio è proprio l'elevata risoluzione: non è che per l'utilizzo che faccio mi va a creare più problemi che vantaggi effettivi: caratteri minuscoli, angolo di visuale verticale ridotto,...
Io prenderei il Vaio senza pensarci su 2 volte!:sofico:
Per quello che ci devi fare vai tranquillo che con quello schermo difficilmente poi tornerai indietro:D
Super Mauro
19-12-2008, 10:20
Ok grazie.
Altri consigli sono ben accetti!!! Devo decidere a breve!!
Per favore qualcuno mi può dire se la risoluzione elevata del Vaio rischia di compromettere un pò la leggibilità dei caratteri in internet ? E lavorando con office come va?
Ho sentito poi parlare di una visuale verticale che si riduce un pò sul Viao,è vero?
Lo schermo del Toshiba è proprio così inferiore a quello del Vaio?
GRAZIE!!
Senza Fili
19-12-2008, 11:05
Io prrenderei il Toshiba: ne ho avuti due, più altri in ditta, e per la mia esperienza sono eterni... ne ho uno del 1998 che ancora funziona come da nuovo
Super Mauro
19-12-2008, 11:44
Io prrenderei il Toshiba: ne ho avuti due, più altri in ditta, e per la mia esperienza sono eterni... ne ho uno del 1998 che ancora funziona come da nuovo
Ok, grazie!
Adesso...sono ancora più nel pallone :muro:
ginluca82
31-12-2008, 00:31
Salve!
Sony Vaio FW21J
CPU P8400
4GB RAM
320 GB HD
scheda grafica ATI 3470
lettore Blu Ray
schermo 16,4"
a 849 euro.
Toshiba A300 IK
CPU P8600
4 GB RAM
320 GB HD
scheda grafica ATI 3470
schermo 15,4"
a 799 euro.
Scusa ma dove trovi il sony a quel prezzo ottimo? Avrei intenzione di comprarlo!
CaFFeiNe
31-12-2008, 01:11
mia cognata ha un sony vaio
beh, non per dire, ma come qualita' non mi convince... cioe' è costruito bene etc...
ma calcola che ha dovuto comprare delle casse, per sentire il portatile in una stanza di qualche metro quadro, perchè monta delle casse che dire penose E' DIRE POCO
mentre le harman kardon del toshiba, sono abb buone, solo volume non alto come ad esempio le altec lansing del mio hp... ma come qualita' ottime
riguardo ai nuovi toshiba, ho sentito parlare bene della copertura in resina, sembra molto dura e resistente...
per gli schermi nulla da dire, i toshiba sono ottimi in tutti gli ambiti... inoltre anche hard disk toshiba sono eccellenti, e anche i lettori matsushita
solo che io ho avuto un esperienza negativa
1 su 2
2 portatili identici
1 dei due: saltata vga (artefatti, prima solo con 3d pesante, poi con 3d anche leggero), touchpad che funzionava il 30% delle votle, e a scatti.... masterizzatore che masterizzava solo dvd...
ovviamente l'altro funziona perfettamente...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.