SeeKeD
18-12-2008, 16:56
Salve a tutti, sono ormai un pò di giorni che cerca di risolvere un problema senza però riuscirci. Ho formattato un pc che monta una scheda madre AsRock AliveNF6G-VSTA, installato Win XP Pro e il SP3, fin qui nessun problema. Successivamente cerco su di un altro pc connesso in rete i vari driver della scheda madre non essendo in possesso del cd della scheda, vado sul sito della ASRock e con molta lentezza comincio a scaricare i vari driver della scheda mancanti...sorpresa non riesco a trovare quelli della scheda tra virgolette più importante, cioè la scheda di rete LAN. Facendo alcune ricerche posso dirvi quasi per certo che sulla scheda madre vi è montato una REALTEK RTL8201CL. Non mi do per vinto e mi metto a cercare il driver sulla rete, ricerca a dire il vero piuttosto difficile ma cmq riesco a trovare un file che sembra essere quello in questione. Provo ad installarlo ma mi dice che l'hardware non è presente sulla scheda....e qui mi sono bloccato. Che cosa devo fare??Ho controllato anche se sul bios fosse abilitata la lan integrata e risulta esserlo.
Adesso praticamente sul sistema mi segnala 2 driver mancanti che sono:
1. Controller del bus di gestione sistema
2. Adattatore PCI (CHE SUPPONGO SIA LA SCHEDA DI RETE)
Sinceramente le ho provate tutte e non capisco come mai sia così difficile reperire questi driver.
PS. Ricordo di aver letto a riguardo qualcosa su questa scheda LAN pressoche incomprensibile dove si faceva notare che il procedimento per l'installazione comprendeva due file differenti da inserire nel sistema. :muro:
Mi piacerebbe capire dove sia il problema
Grazie a tutti ;)
Adesso praticamente sul sistema mi segnala 2 driver mancanti che sono:
1. Controller del bus di gestione sistema
2. Adattatore PCI (CHE SUPPONGO SIA LA SCHEDA DI RETE)
Sinceramente le ho provate tutte e non capisco come mai sia così difficile reperire questi driver.
PS. Ricordo di aver letto a riguardo qualcosa su questa scheda LAN pressoche incomprensibile dove si faceva notare che il procedimento per l'installazione comprendeva due file differenti da inserire nel sistema. :muro:
Mi piacerebbe capire dove sia il problema
Grazie a tutti ;)