Entra

View Full Version : problema scrittura a velocità minima di un cd...

blackwolf
18-12-2008, 16:32
salve ragazzi non capisco perchè col masterizzatore nuovo i dvd ho ancora la possibilità di scriverli a 4x come col vecchio mentre per i cd adesso posso solo scriverli minimo a 16x mentre prima li facevo a 4x. come mai? c'è qualcosa che non va nel nuovo masterizzatore ? Preciso che entrambi i masterizzatori sono LG

alecomputer
18-12-2008, 21:06
Di solito le velocita di masterizzazione sono regolate in base al filmware presente sul masterizzatore dvd , se il filmware non consente basse velocita , puoi provare a sostituirlo con uno piu aggiornato o con versioni modificate .

CRL
18-12-2008, 22:07
Le velocità più basse con supporti e masterizzatori recenti sono impedite, perchè il risultato verrebbe peggiore. Ormai sono ottimizzati per velocità elevate, e alle basse scrivono male, e per questo i produttori di masterizzatori le impediscono via firmware.

- CRL -

blackwolf
18-12-2008, 23:02
Le velocità più basse con supporti e masterizzatori recenti sono impedite, perchè il risultato verrebbe peggiore. Ormai sono ottimizzati per velocità elevate, e alle basse scrivono male, e per questo i produttori di masterizzatori le impediscono via firmware.

- CRL -

ah ho capito...il mio è l' lg gh22np20. è abbastanza nuovo come masterizzatore ? fa capo anch'esso a quello che hai detto ? grazie mille.

blackwolf
20-12-2008, 09:08
ah ho capito...il mio è l' lg gh22np20. è abbastanza nuovo come masterizzatore ? fa capo anch'esso a quello che hai detto ? grazie mille.

mi puoi rispondere per piacere ?

CRL
20-12-2008, 11:02
Se le basse velocità sono impedite il motivo è quello, il masterizzatore specifico non lo conosco.

- CRL -