PDA

View Full Version : Offerta Unieuro 499

miaghy7
18-12-2008, 15:57
sul sito di unieuro ci sono questi due acer a 499

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=UVUKCgKsyP0AAAEchRhYy99.&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm&JumpTo=OfferList

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Start?ProductUUID=tbMKCgKudWgAAAEdwqcG3dbm&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm&JumpTo=OfferList

devo regalarlo a mia sorella.
Lei non ha grosse esigenze nel senso che il computer lo usa per internet e per guardare qualche film

non gioca e non usa programmi che non siano quelli di office

credo che per le sue esigenze questo tipo di macchine siano più che sufficienti
ma il prezzo è buono? quale dei due mi consigliate? a me piace più il secondo

è abbastanza urgente visto che è un regalo per natale
vi ringrazio per la pazienza e per le risposte

miaghy7
18-12-2008, 19:50
ci sarebbero anche questi due

HP
cq60-117el
· Capacità hard-disk: 250
· Frequenza processore (GHz): 2
· Marca processore: AMD
· Modello processore: Processore AMD Sempron™ per notebook SI-40, 2 GHz, Cache L2 da 512 KB
· Modem: Sì
· Numero porte USB: 3
· Scheda di rete: Sì
· Sistema operativo: Windows Vista® Home Basic autentico con Service Pack 1 (32-bit)
· Software in dotazione: Microsoft Works e versione di prova per 60 giorni di Microsoft Office Home e Student 2007, Microsoft Internet Explorer, Windows Mail, Adobe Reader, Windows Media Player, Windows Photo Gallery, DVD Play, Windows Movie Maker, Cyberlink DVD Suite
· Tipo di scheda Video: NVIDIA GeForce 8200M - Fino a 1407 MB di memoria grafica totale disponibili
· Tipologia di PC: Notebook
· Scheda audio: Scheda audio integrata compatibile 3D Sound Blaster Pro a 16 bit
· Dimensione monitor (pollici): 15.6
· Batteria: Batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion)
· Webcam integrata: Sì
· Tipo di schermo: LVDS HD BrightView single channel da 15,6", Risoluzione: 1366 x 768
· Tipo di altoparlanti: Altoparlanti Altec Lansing
· DVD: Sì
· Anni di garanzia del costruttore: 1
· Estensione garanzia costruttore: Sì
· Altezza (cm): 4.36
· Larghezza (cm): 37.8
· Profondità (cm): 25.2
· Peso (Kg): 2.75
· Colore: Silver/Nero
· Note: 1 connettore HDMI

ACER
AS5530G-603G25M
· Capacità hard-disk: 250
· Capacità RAM in Mb: 3072
· Frequenza processore (GHz): 1.9
· Marca processore: AMD
· Scheda video dedicata: Sì
· Memoria scheda Video: 256 Mb
· Modello processore: AMD Athlon™ 64 X2 dual-core processor QL-60
· Modem: Sì
· Numero porte USB: 4
· Scheda di rete: Sì
· Sistema operativo: Windows Vista Home Premium 32-bit
· Software in dotazione: Acer Empowering Technology (Acer eAudio, ePower, eDataSecurity, eRecovery, e Settings Management) Acer Arcade™ Deluxe featuring Cinema, Album, Music, HomeMedia Acer InstantOn Arcade Acer Bio-Protection Acer GridVista™ Acer Launch Manager Acer GameZone Acer Video Conference Manager McAfee® Internet Security Suite Adobe® Reader® NTI Media Maker™ Microsoft® Works 9.0 with Office Home and Student 2007 Trial
· Tastiera: Sì
· Tipo di scheda Video: ATI Mobility Radeon™ HD 3470
· Wireless : Sì
· Tipologia di PC: Notebook
· Scheda audio: Optimized 2nd Generation Dolby Home Theater audio enhancement, featuring Dolby Digital, Dolby Digital Live, Dolby Pro Logic IIx, Dolby Headphone, Dolby Natural Bass and Dolby Sound Space Expander technologies
· Dimensione monitor (pollici): 15.4
· Batteria: 48.8 W 4400 mAh 6-cell Li-ion battery pack
· Webcam integrata: Sì
· Tipo di schermo: 15.4" WXGA high-brightness (220-nit) Acer CrystalBrite TFT LCD 1280 x 800 pixel resolution 8 ms response time multi-window viewing via Acer GridVista
· Tipo di altoparlanti: Dolby-optimized surround sound system with two built-in stereo speakers and one subwoofer supporting low-frequency effects
· Casse acustiche integrate: Sì
· CD ROM: Sì
· CD ROM riscrivibile: Sì
· DVD: Sì
· Anni di garanzia del costruttore: 1
· Altezza (cm): 4.4
· Larghezza (cm): 36.4
· Profondità (cm): 27.2
· Peso (Kg): 3
· Colore: Nero
· Note: HDMI

il primo a 499 ed il secondo a 459
questi sono da trony

che ne dite tra questi 4?
lo so che è una palla guardarli tutti anche perchè sono computer di medio-basso livello però mi srvirebbe proprio un parere :(

emb
18-12-2008, 23:07
Ti consiglio assolutamente il primo che hai citato.
Perché è dotato di tutto quel che serve (gblan, 802.11N e 3GB di ram su tutto) e ha il pregio di avere una buonissima tastiera con tastierino numerico integrato (e credimi è una gran cosa).

Certo come su TUTTI gli acer c'è da fare un lavorone appena lo compri e levare TUTTO il software che ti danno in bundle. O è ciarpame o è roba trial, e dei programmi che servono a qualcosa ne esistono controparti freeware molto più veloci e che non rallentano windows.

miaghy7
19-12-2008, 09:17
Ti consiglio assolutamente il primo che hai citato.
Perché è dotato di tutto quel che serve (gblan, 802.11N e 3GB di ram su tutto) e ha il pregio di avere una buonissima tastiera con tastierino numerico integrato (e credimi è una gran cosa).

Certo come su TUTTI gli acer c'è da fare un lavorone appena lo compri e levare TUTTO il software che ti danno in bundle. O è ciarpame o è roba trial, e dei programmi che servono a qualcosa ne esistono controparti freeware molto più veloci e che non rallentano windows.

però il secondo ha 250gb di hard disk contro i 160 del primo ed inoltre ha una scheda video mentre nel primo è integrata
non conta qualcosa questo?

grazie per la risposta in ogni caso

plxmas
19-12-2008, 09:38
il primo del lotto è il migliore.
però a questo punto, per lo stesso prezzo, prendi l'acer sul volantino di wellcome analogo come caratteristiche ma con disco da 250 (invece che 160)

miaghy7
19-12-2008, 09:56
quindi il fatto che il secondo abbia una scheda video non integrata e un hd più grande non conta molto

in cosa è migliore il primo?

THE MATRIX M+
19-12-2008, 10:07
Veramente il migliore è il 5530g.

plxmas
19-12-2008, 10:07
quindi il fatto che il secondo abbia una scheda video non integrata e un hd più grande non conta molto

in cosa è migliore il primo?
il disco è uguale a questo (http://www.wellcome.it/Prodotti/ProdSheet.asp?dlPrd=5131). come ti avevo gia detto.
la scheda video non integrata è un valore aggiunto se giochi ... ma non mi sembra il sistema adatto.

Hyper83
19-12-2008, 10:08
la potenza di calcolo della cpu del primo è superiore, tuttavia la x3100 è inferiore alla HD che monta il secondo. C'è da dire che il secondo ha ben 90gb di capacità di hdd in più ergo, se il pc serve per internet, film e office, se fossi in te prenderei il secondo senza pensarci.

plxmas
19-12-2008, 10:08
Veramente il migliore è il 5530g.
il motivo?

THE MATRIX M+
19-12-2008, 10:11
il motivo?

Mi son sbagliato, non avevo letto che non giocava. In questo caso meglio appunto il primo ma con l'hdd da 250gb.

emb
19-12-2008, 10:52
però il secondo ha 250gb di hard disk contro i 160 del primo ed inoltre ha una scheda video mentre nel primo è integrata
non conta qualcosa questo?

grazie per la risposta in ogni caso

Il fatto che abbia l'HD più grande conta. Se ti serve hai più spazio.

La scheda video discreta invece è una buona cosa ma solo su prodotti di fascia medio alta. In questo caso poi NON C'E'! E' quella integrata nel chipset AMD (che è leggermente superiore a quella intel ma sempre entrylevel e a memoria condivisa è).
Poi manca il tastierino numerico, il wi-fi in standard N (draft 2), il monitor è più piccolo...
La cpu è amd e non intel (poco male perché è lo stesso valida) e in più dell'altro ha una uscita HDMI se mai ti può servire (ma con quella scheda video entrylevel ne dubito).

Insomma ti ribadisco, io comprerei il primo, poi magari un domani metti un HD più grosso (magari un momentus da 7200rpm che fa vermente la differenza, spendi circa 85 euro spese di spedizione comprese per il modello da 320GB).

emb
19-12-2008, 10:57
il primo del lotto è il migliore.
però a questo punto, per lo stesso prezzo, prendi l'acer sul volantino di wellcome analogo come caratteristiche ma con disco da 250 (invece che 160)

Si si se può certamente. Ma è stato lui a restringere la scelta su quelli e quindi immagino che unieuro gli sia più comoda di wellcome (e ricordiamoci che lo vuole entro natale e il tempo stringe).
Il pc è lo stesso identico ma ha il disco più grande.

Però non vorrei che visto che è allo stesso prezzo il modello che hanno da wellcome avesse un HD da 4200rpm per risparmiare. Non credo (non so nemmeno se li fanno di quel taglio) CMQ, penso siano entrambi da 5400.

miaghy7
19-12-2008, 17:29
grazie mille per le opinioni e soprattutto grazie ad emb per le spiegazioni

come mai non avete preso nemmeno in considerazione gli altri due di trony che ho postato?

miaghy7
20-12-2008, 08:31
ma la Scheda Grafica ATI Radeon HD3200 fino a 2048 MB di HyperMemory che c'è su secondo non è integrata ed è di classe 3

quella del primo invece è integrata e di classe 5...

miaghy7
20-12-2008, 11:25
unieuro a messo in offerta a 499 questo toshiba

http://www.unieuro.it/is-bin/INTERSHOP.enfinity/WFS/Unieuro-B2C-Site/it_IT/-/EUR/ViewProductDetail-Product?ProductUUID=4nQKCgKtSTgAAAEcYB1Sw.nS&CatalogCategoryID=qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm

mi sembra migliore
sbaglio?