PDA

View Full Version : win xp professional 1-2cpu ibm

MIKEV
18-12-2008, 15:29
Salve a tutti , mi hanno regalato un portatile IBM Thinkpad r31 ,questo ha sotto il pc la targhetta della licenza e c'è scritto WINDOWS XP PROFESSIONAL 1-2CPU IBM ora dovendolo formattare quale so devo metterci per registrarlo con quel seriale ?
Grazie

pierr
18-12-2008, 22:12
Dovresti avere un DVD del SO (ultimamente non li mettono più), se non è presente il DVD (molto probabile), sull' hdd in un partizione nascosta ci dovrebbe essere una partizione di ripristino del sistema operativo.
Se è presente la partizione di rispristino quando riavvii premendo un tasto sulla tastiera esce un menù dal quale far partire il ripristino, non so qual è il tasto specifico impostato sull' Thinkpad prova con F8, nella guida del computer c'è scritto prova a cercare lì.:D

MIKEV
19-12-2008, 07:17
Purtroppo all'interno non ha partiz nascoste , il pc funzionava con win 2000 perchè lo usavano in ufficio e avevano tolto xp , ho provato con vari xp ma nulla il codice non me lo accetta.

tutmosi3
23-12-2008, 14:45
Se la seriale riporta XP Professional puoi scaricare il file ISO di XP Professional OEM da un circuito P2P.
Installi quello e al momento dell'attivazione usi il seriale che hai già.

Ciao

MIKEV
23-12-2008, 17:39
Ho risolto , avevo un xp pro sp2 originale e ho provato e ha funzionato , tutto ok, Vorrei chiedere ma i cd di ripristino non si trovano in giro ?
Grazie e
Buon Natale A tutti :D

ExAuter
23-12-2008, 19:00
Se la seriale riporta XP Professional puoi scaricare il file ISO di XP Professional OEM da un circuito P2P.
Installi quello e al momento dell'attivazione usi il seriale che hai già.

Ciao
:read:

nessuna piratata, mi serve masterizzarlo perchè ho perso il cd originale, ma possiedo il cd key
E chi lo stabilisce? Quello che dici può corrispondere a verità oppure no, non abbiamo nessuno strumento per saperlo.

Ciao, ho scaricato da eMule Windows Vista x64 ultimate, l'ho masterizzato con nero come cd iso, solo che io devo installarlo su degli hd vergini quindi servirebbe un boot di vista,come faccio a masterizzarlo facendo in modo di poterlo installare sul mio pc vuoto? PS:come iso non ha funzionato devo masterizzarlo come udf? il file è zippato con diverse cartelle che elenco: Boot - EFI - Sources - support - upgrade - autorun - boot mgr - bootmgr.efi- setup. Aiuto pls
Per vista Ultimate x64 se la memoria non mi inganna puoi addirittura chiedere l'invio del DVD nuovo pagando solo le spese di spedizione, basta fornire loro la chiave in tuo possesso

In ogni caso è assodato che in questo forum la soluzione NON E' quella di scaricare da emule la iso ma di contattare il supporto tecnico Microsoft oppure il servizio clienti.

Discussione chiusa
;)

Ex