PDA

View Full Version : Pc andato.. Consigli per orientarmi

kloaz
18-12-2008, 14:59
Ciao a tutti, il mio pc desktop oggi mi ha lasciato definitivamente con bell'odore di bruciato...
Non so se solamente la scheda madre si è bruciata, ma il processore è un P4 3 ghz la scheda madre era una asrock prescott 800 ddr400 fsb 800mhz e soprattutto era AGP.
Montavo una radeon 9800 pro.
Ovviamente vorrei evitare una nuova configurazione, pensavo solo a scheda madre e processore (che non ho la sicurezza che funzioni o si sia bruciato anche lui) ma con una scheda madre nuova avrò sicuramente attacchi pci express e non potrò utilizzare la mia vecchia scheda video.
Potrei ricomprare la stessa scheda madre ma come faccio a testare il processore prima di ricomprarla? Se si è bruciato anche quello l'avrei riacquistata per nulla... Insomma sono molto disorientato, vi chiedo qualche consiglio per potermi muovere con più consapevolezza!
Ricomprare scheda madre, processore, e scheda video è troppo oneroso..

!fazz
18-12-2008, 15:05
mah visto la configurazione io cambierei tutto una 9800 pro è vecchia di almeno 5 anni

buttati piuttosto su una configurazione a basso costo con hardware moderno

kloaz
19-12-2008, 15:54
mmh, il mio budget è abbastanza ristretto... Parliamo di 200 - 250€
Ne potrei mettere su uno discreto ma senza scheda video che diciamo è quella che fa lievitare il prezzo.
Sarei anche disposto a tenermi un video integrato alla mobo in attesa di avere la disponibilità economica per acquistare una scheda video decente!
Sono abbastanza indietro sull'hardware nuovo qualche consiglio per motherboard + cpu + ram con il mio budget? (ho due banchi RAM da 512 ddr 400 ma suppongo che non potrò utilizzarli)
Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli!

!fazz
20-12-2008, 12:18
ti posto una soluzione economicissima che dal mio fornitore viene meno di 260 euro comprensiva di case mouse tastiera, ovviamente è una soluzione minimale a basso costo soprattutto per quanto riguarda hdd e ram se non hai bisogno di tastiera mouse floppy ricavi 30€ da reinvestire per un secondo giga di ram e un hdd migliore

Asus M2A-MX Skt.AM2+
AMD Athlon 64 AM2 LE 1640+
Ddr2 Dimm 1Gb Pc2-6400 800Mhz Corsair 5-5-5
HD 80GB SATA2 7.2K 2MB Maxtor
Mast. X Dvd±R/±Rw Lg Gsa-H58N/Gh22Np20 Bulk Black
Unita' Floppy 3,5"
Case S-tech Midi Tow er A1/607 Black/Sil, USB2.0, Alim.450W
Mouse Logitech Value Sbf90 Optical Pilot Wheel Ps2 Black
Tastiera Logitech Value Ps2 Black

lucky85
20-12-2008, 13:31
Ciao a tutti, il mio pc desktop oggi mi ha lasciato definitivamente con bell'odore di bruciato...
Non so se solamente la scheda madre si è bruciata, ma il processore è un P4 3 ghz la scheda madre era una asrock prescott 800 ddr400 fsb 800mhz e soprattutto era AGP.
Montavo una radeon 9800 pro.
Ovviamente vorrei evitare una nuova configurazione, pensavo solo a scheda madre e processore (che non ho la sicurezza che funzioni o si sia bruciato anche lui) ma con una scheda madre nuova avrò sicuramente attacchi pci express e non potrò utilizzare la mia vecchia scheda video.
Potrei ricomprare la stessa scheda madre ma come faccio a testare il processore prima di ricomprarla? Se si è bruciato anche quello l'avrei riacquistata per nulla... Insomma sono molto disorientato, vi chiedo qualche consiglio per potermi muovere con più consapevolezza!
Ricomprare scheda madre, processore, e scheda video è troppo oneroso..

secondo me le opzioni sono 2...o cambi tutto e vendi i pezzi che hai(io farei cosi) oppure compri una mobo e una nuova vga.ma ci sono problemi,e cioè che la mobo in futuro cmq nn ti permetterebbe di fare upgrade di cpu (al massimo un dual core) e se vuoi mettere una scheda video + potente ci vorrebbe probabilmente un ali migliore....quindi io cambierei tutto...