View Full Version : Pc andato.. Consigli per orientarmi
Ciao a tutti, il mio pc desktop oggi mi ha lasciato definitivamente con bell'odore di bruciato...
Non so se solamente la scheda madre si è bruciata, ma il processore è un P4 3 ghz la scheda madre era una asrock prescott 800 ddr400 fsb 800mhz e soprattutto era AGP.
Montavo una radeon 9800 pro.
Ovviamente vorrei evitare una nuova configurazione, pensavo solo a scheda madre e processore (che non ho la sicurezza che funzioni o si sia bruciato anche lui) ma con una scheda madre nuova avrò sicuramente attacchi pci express e non potrò utilizzare la mia vecchia scheda video.
Potrei ricomprare la stessa scheda madre ma come faccio a testare il processore prima di ricomprarla? Se si è bruciato anche quello l'avrei riacquistata per nulla... Insomma sono molto disorientato, vi chiedo qualche consiglio per potermi muovere con più consapevolezza!
Ricomprare scheda madre, processore, e scheda video è troppo oneroso..
mah visto la configurazione io cambierei tutto una 9800 pro è vecchia di almeno 5 anni
buttati piuttosto su una configurazione a basso costo con hardware moderno
mmh, il mio budget è abbastanza ristretto... Parliamo di 200 - 250€
Ne potrei mettere su uno discreto ma senza scheda video che diciamo è quella che fa lievitare il prezzo.
Sarei anche disposto a tenermi un video integrato alla mobo in attesa di avere la disponibilità economica per acquistare una scheda video decente!
Sono abbastanza indietro sull'hardware nuovo qualche consiglio per motherboard + cpu + ram con il mio budget? (ho due banchi RAM da 512 ddr 400 ma suppongo che non potrò utilizzarli)
Vi ringrazio in anticipo per gli eventuali consigli!
ti posto una soluzione economicissima che dal mio fornitore viene meno di 260 euro comprensiva di case mouse tastiera, ovviamente è una soluzione minimale a basso costo soprattutto per quanto riguarda hdd e ram se non hai bisogno di tastiera mouse floppy ricavi 30€ da reinvestire per un secondo giga di ram e un hdd migliore
Asus M2A-MX Skt.AM2+
AMD Athlon 64 AM2 LE 1640+
Ddr2 Dimm 1Gb Pc2-6400 800Mhz Corsair 5-5-5
HD 80GB SATA2 7.2K 2MB Maxtor
Mast. X Dvd±R/±Rw Lg Gsa-H58N/Gh22Np20 Bulk Black
Unita' Floppy 3,5"
Case S-tech Midi Tow er A1/607 Black/Sil, USB2.0, Alim.450W
Mouse Logitech Value Sbf90 Optical Pilot Wheel Ps2 Black
Tastiera Logitech Value Ps2 Black
Ciao a tutti, il mio pc desktop oggi mi ha lasciato definitivamente con bell'odore di bruciato...
Non so se solamente la scheda madre si è bruciata, ma il processore è un P4 3 ghz la scheda madre era una asrock prescott 800 ddr400 fsb 800mhz e soprattutto era AGP.
Montavo una radeon 9800 pro.
Ovviamente vorrei evitare una nuova configurazione, pensavo solo a scheda madre e processore (che non ho la sicurezza che funzioni o si sia bruciato anche lui) ma con una scheda madre nuova avrò sicuramente attacchi pci express e non potrò utilizzare la mia vecchia scheda video.
Potrei ricomprare la stessa scheda madre ma come faccio a testare il processore prima di ricomprarla? Se si è bruciato anche quello l'avrei riacquistata per nulla... Insomma sono molto disorientato, vi chiedo qualche consiglio per potermi muovere con più consapevolezza!
Ricomprare scheda madre, processore, e scheda video è troppo oneroso..
secondo me le opzioni sono 2...o cambi tutto e vendi i pezzi che hai(io farei cosi) oppure compri una mobo e una nuova vga.ma ci sono problemi,e cioè che la mobo in futuro cmq nn ti permetterebbe di fare upgrade di cpu (al massimo un dual core) e se vuoi mettere una scheda video + potente ci vorrebbe probabilmente un ali migliore....quindi io cambierei tutto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.