View Full Version : Ho assemblato questo computer
Railgods
18-12-2008, 14:39
salve a tutti, ho assemblato questo computer, ma quando lo accendo non sento il solito beep e il monitor rimane nero. xke? Aiutatemi vi prego
XFX GF9800GTX+ 785M Black Edition
2 OCZ DDR2 PC28000 reaper x hpc 4gb
HD Western Digital Raptor 74gb
Seagate barracuda 7200 sata 500gb
asus crosshair II Formula
AMD phenom X4 9850
silenx ixreme pro
aerocool horsepower 1020 wat
il solito bip, intendi quello iniziale che fa la mobo? non credo debba per forza farlo, ma a parte questo forse non hai messo bene la vga... è difficile saperlo...
controlla il collegamento dello speaker (non il connettore audio frontale mi raccomando, quello con 2 fili uno rosso e uno nero distanziati da 2 pin)
se non beepa non visualizza niente potrebbe essere bruciata la scheda madre
altrimenti se fosse la vga te lo segnalerebbe con i beep code
Railgods
18-12-2008, 14:57
scheda madre bruciata? questi pezzi mi sono arrivati ieri ancora incellophanati.
cmq non riesco proprio a capire che cavolo è aiutatemi
scheda madre bruciata? questi pezzi mi sono arrivati ieri ancora incellophanati.
cmq non riesco proprio a capire che cavolo è aiutatemi
e perchè i pezzi non possono essere difettati?
io stesso ne ho portate indietro almeno una decina di mobo con quel problema proprio alla prima accensione negli ultimi due anni
Devi prima cosa provare l'alimentatore. Se quello funziona la candidata principale diventa la scheda madre.
Railgods
18-12-2008, 15:11
L'alimentatore funziona alla grande.. quindi dite che la scheda madre sia difettata?
però prova a ricollegare i connettori del pannello frontale del case... non siamo pessimisti su :) speriamo non sia la scheda :)
Railgods
18-12-2008, 15:17
c'è un modo per vedere se è bruciata?
magari se uppo delle immagini vi aiuteranno?
Nella configurazione da te postata manca il case, che modelo hai?
Railgods
18-12-2008, 15:28
Nella configurazione da te postata manca il case, che modelo hai?
Aerocool V-Touch Pro - Big Flow Version
Devi prima cosa provare l'alimentatore. Se quello funziona la candidata principale diventa la scheda madre.
penso di si soprattutto se il pc premendo il tasto di accensione accende ventole e periferiche e se lo tieni premuto qualche secondo si spegne. senza comunque fare il post
A occhio e croce quel case non ha lo speaker...
A occhio e croce quel case non ha lo speaker...
allora collega quello di un vecchio case o meglio montane uno volante si trova a pochi euro (1-5) e ti permette di sapere se qualcosa non funziona
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.