PDA

View Full Version : ALLARME!persecuzione anti-Cristiana anche in Italia!!!!

Lagun85
18-12-2008, 14:29
Dura accusa del Vaticano allo Stato italiano. "Anche in Italia esiste una persecuzione anti-cristiana", ha denunciato l'arcivescovo Angelo Amato, uomo vicino a Benedetto XVI e al presidente della Cei card. Bagnasco. "Accade, attraverso norme di legge, sentenze della magistratura, comportamenti irridenti il Vangelo, il Santo Padre, la Chiesa, la dottrina cattolica", ha aggiunto il prelato.

L'attuale prefetto della Congregazione per le Cause dei Santi e amico personale di Papa Ratzinger ha parole pesanti anche per la Spagna, dove starebbe avanzando, secondo il suo parere, l'indottrinamento laico, la "statolatria", ovvero l'ingerenza dello Stato nella vita personale di ognuno. "Ovviamente qui a Roma noi sappiamo bene di questo grave problema", ha osservato il presule, che quasi certamente diverrà cardinale nel prossimo concistoro. ''Fortunatamente - ha aggiunto - possiamo contare su una Chiesa spagnola che ha approfondito seriamente il problema e ha dato una risposta pubblica e chiara, in base al principio cattolico della difesa della liberta' religiosa e dei principi della dignità della vita e di ogni persona".

"La questione - ha aggiunto Angelo Amato - è che in tutta Europa si sta introducendo la categoria della cosiddetta biopolitica. Lo Stato cioè entra sempre più nella vita personale di ognuno: obbliga le famiglie a scegliere determinate scuole con determinate materie, non d'istruzione ma d'indottrinamento". "Avanza la statolatria, che, apparentemente eliminata, rientra dalla finestra. Certo la Chiesa in Spagna è molto reattiva, sta reagendo molto bene con grande dignità e grande fermezza a un'intrusione statale assolutamente illegittima sul tema dell'educazione dei propri giovani". Sono considerazioni che monsignor Amato ha fatto, partendo dalle cosidette leggi etiche del governo Zapatero, tra cui l'introduzione nelle scuole dell'educazione alla cittadinanza.

ConteZero
18-12-2008, 14:30
(letto solo il topic) Dov'è che mi devo presentare per arruolarmi ? :D :D :p :p

lowenz
18-12-2008, 14:34
MA LOL, stato cattivo!

the_joe
18-12-2008, 14:35
:mbe: :confused: :rolleyes:

cocis
18-12-2008, 14:37
dove si firma ??? :asd:

lowenz
18-12-2008, 14:38
obbliga le famiglie a scegliere determinate scuole con determinate materie, non d'istruzione ma d'indottrinamento
Io chiedo gentilmente una prova di questo FORTE accusa contro l'istruzione italiana, dato che non si parla di SINGOLI PROFESSORI, ma dello stato tutto, che è un tantino diverso dal professore nostalgico del '68 (o del '28).

:boh:

Ferdy78
18-12-2008, 14:40
ma solo a me risulta l'esatto opposto di quel che afferma sto prelato???:mbe: :mbe:

ma che vino gli passano ai preti??:sofico:

ma poi uno Stato che si impiccia degli affari di un altro Stato???

siamo alla follia...mi sa che a sto giro (di papa) la chiesa si schianta davvero...LOL

Stigmata
18-12-2008, 14:42
:rotfl:

ma magari!!!!!

sider
18-12-2008, 14:56
TOTALE RIBALTAMENTO DELLA REALTA'

Windtears
18-12-2008, 14:57
Fatemi capire, questi si lamentano pure che in italia si voglia indottrinare contro la chiesa?
Proprio loro? I preti sono gli unici fintinsegnanti (perché non credo proprio che abbiano bisogno di fare ssiss ed esami di abilitazione come i loro colleghi che insegnano altre materie) non interessati dal prossimo simpatico riformone dell'istruzione e hanno il coraggio di lamentarsi? :confused: :mad:

Loro si che indottrinano gli studenti... altroché!

A volte penso al futuro dell'umanità e me lo auguro totalmente laico... ma è solo un sogno fantascientifico il mio.:(

dibe
18-12-2008, 15:02
:sbonk:

sider
18-12-2008, 15:04
Terribile questo Stato anticristiano che fomenta i giovani scolari contro il vaticano

http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/esteri/benedettoxvi-21/promesse-cavaliere/afp_13126315_24500.jpg

Le promesse del Cavaliere
"Soldi alle scuole cattoliche"

ROMA - "Non abbiamo più bisogno di legittimazioni. Sanno cosa possiamo dare. Siamo come la vecchia Dc, che non doveva spiegare da che parte stava". Quando è tornato a Palazzo Grazioli dopo il colloquio con Benedetto XVI, Silvio Berlusconi sprizzava felicità da tutti i pori. Allo staff riunito a Via del Plebiscito per preparare l'intervento di oggi al convegno dei giovani industriali, ha raccontato come in una "differita televisiva" ogni singolo passaggio dell'incontro in Santa Sede. Si è detto sicuro di aver "convinto" le gerarchie ecclesiastiche. E soprattutto ha paragonato il Pdl alla "Balena bianca" che per quasi 50 anni ha rappresentato il punto di riferimento del Vaticano.
ecc.ecc.

la repubblica

lowenz
18-12-2008, 15:05
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/esteri/benedettoxvi-21/promesse-cavaliere/afp_13126315_24500.jpg

Non ci sono più i massoni di una volta :sbonk:

sider
18-12-2008, 15:07
Ho visto adesso che è un FAKE questo articolo:D

Ferdy78
18-12-2008, 15:12

in vero l'autore NON ha citato alcuna FONTE attendibile....:mbe: :mbe:

com'è sta storia:ncomment:

Lagun85
18-12-2008, 15:13

Dal tgcom una notizia falsa?

http://www.tgcom.mediaset.it/

Non ci posso credere!!:Prrr: :Prrr: :Prrr: :Prrr:

lowenz
18-12-2008, 15:23

http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo436411.shtml

Eh mediaset birichina che si inventa le cose :D

Cfranco
18-12-2008, 15:26
Troppo forte il vino della comunione :fagiano:

sider
18-12-2008, 15:27

Scusa, ma avevo visto che mancava la fonte è che l'inizio era identico al thread sulla persecuzione cristiana in spagna.
Articolo parzialmente riciclato mi sa.
Poveri cristiani perseguitati.

LucaTortuga
18-12-2008, 15:28
Io chiedo gentilmente una prova di questo FORTE accusa contro l'istruzione italiana, dato che non si parla di SINGOLI PROFESSORI, ma dello stato tutto, che è un tantino diverso dal professore nostalgico del '68 (o del '28).

:boh:

Mi unisco alla richiesta.
Ma dubito che otterremo risposta..

Freeskis
18-12-2008, 15:29
ma ora per la messa si usa la grappa ?

usa9999999999
18-12-2008, 17:13
"Chiesa sotto tiro anche in Italia"

Leggendo questo thread se ne ha solo una conferma...

bart_simpson
18-12-2008, 17:16

già

entanglement
18-12-2008, 17:18
magari !

Dream_River
18-12-2008, 17:37
(letto solo il topic) Dov'è che mi devo presentare per arruolarmi ? :D :D :p :p

Appena lo sai, fammelo sapere che interessa anche me:D

LucaTortuga
18-12-2008, 17:37
magari !

Ma anche no...

Già questi stanno cercando di inventarsi "martiri" (mentre sono i primi che menano a destra e a manca) senz'altra ragione che non l'estremo tentativo di recuperare un consenso in caduta libera.

Cerchiamo di non collaborare al perverso giochino, ignoriamoli (per quanto è possibile).

Dream_River
18-12-2008, 17:39
Ma anche no...

Già questi stanno cercando di inventarsi "martiri" (mentre sono i primi che menano a destra e a manca) senz'altra ragione che non l'estremo tentativo di recuperare un consenso in caduta libera.

Cerchiamo di non collaborare al perverso giochino, ignoriamoli (per quanto è possibile).

Ma almeno i martiri non danno fastidio:fagiano:

entanglement
18-12-2008, 17:43
Ma anche no...

dove devo firmare per martirizzarne qualcuno ? comincerei da Bagnasco che mi sembra robusto e in forma

lowenz
18-12-2008, 17:52
Ma per piacere, vittimismo a gogo come sempre.

obbliga le famiglie a scegliere determinate scuole con determinate materie, non d'istruzione ma d'indottrinamento

Attendo risposte, dove sono questi obblighi imposti dal brutto&cattivo stato anticristiano?

Onisem
18-12-2008, 17:53
Pure il clero piange e fotte. E le pecorelle ritardate si genuflettono.

Dj Lupo
18-12-2008, 18:03

asd:D

Freeskis
18-12-2008, 18:34
Ma anche no...

giocano con sta storiella che sono martiri da centinaia di anni ...
ormai gli viene automatico ... glielo insegnano da piccoli ...

killercode
18-12-2008, 18:40
Sbaglio o si sono descritti?

dantes76
18-12-2008, 18:46

già

ca ni faccissi a grazia...

dantes76
18-12-2008, 18:55

un politico che antepone il propio credo[ che sia vero o meno e' indifferente] alle leggi e interessi dello stato, deve essere considerato eversivo

Marko91
18-12-2008, 19:01

a) Da quando il forum e' un campione statistico valido?
b) Se il forum fosse un campione statistico valido, buona parte della popolazione italiana sarebbe non credente/agnostica o cumunque ben lontana dalle posizioni della chiesa. Mi chiedo quindi per quale motivo la Chiesa si arroghi il diritto di fare pressioni sulla classe politica affinche leggiferi secondo la morale cattolica (eutanasia e varie).

Dream_River
18-12-2008, 19:11
un politico che antepone il propio credo[ che sia vero o meno e' indifferente] alle leggi e interessi dello stato, deve essere considerato eversivo

QUOTO E SOTTOSCRIVO!!!

momo-racing
18-12-2008, 20:54

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: